Home Amici di Maria De Filippi Maria De Filippi: “Sanremo 2015? Carlo Conti non mi ha invitato. Emma e Arisa non devono avere paura di sbagliare”

Maria De Filippi: “Sanremo 2015? Carlo Conti non mi ha invitato. Emma e Arisa non devono avere paura di sbagliare”

Maria De Filippi non sarà ospite a Sanremo 2015

pubblicato 23 Dicembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 20:30

In una lunga intervista al settimanale Chi, Maria De Filippi ha confermato di non essere stata inserita nel progetto Sanremo 2015 di Carlo Conti né in qualità di co-conduttrice né come ospite:

Carlo Conti non mi ha invitato a Sanremo. Ma credo che, se lo facesse, la Rai lo fermerebbe. A settembre avrei dovuto introdurre il programma in tre serate di Massimo Ranieri su Rai1 raccontando la sua storia. Avevo accettato ma arrivò un ‘no’ dai piani alti. Ero stata invitata anche a Domenica In, ma l’azienda ha opposto un rifiuto. Devo dire che Carlo Conti, a differenza di altri, ha sempre ospitato i ragazzi di Amici nei suoi programmi e mi ha chiamato ogni volta per chiedermi il permesso.

La popolare conduttrice, a suo modo, ha consigliato a Emma Marrone e Arisa, le due possibili spalle del padrone di casa toscano, come destreggiarsi sul palco dell’Ariston:

Penso che non sia per niente offensivo chiamare le due ragazze ‘vallette’, il conduttore è Carlo. Emma e Arisa hanno vinto Sanremo, è bello che siano state scelte, ma il consiglio che darei loro è di stare dieci passi indietro rispetto al presentatore. In ogni caso il loro lavoro è un altro e non devono avere paura di sbagliare.

Sempre il settimanale di Alfonso Signorini anticipa che è sfumato l’omaggio a Franco Califano pensato per Tony Colombo. La De Filippi, invece, si concentra sul serale di Amici 14 su cui peserà l’assenza di Miguel Bosè ma potrà contare sull’apporto di un peso da novanta come Roberto Saviano:

Credo che il ‘consenso fighetto’ di X Factor sia dovuto a Sky: Mediaset non comunica che Amici, C’è posta per te e Uomini e Donne sul web vincono largamente e in termini di visualizzazione video sono stra-primi. Andrea Scrosati è un genio della comunicazione, ha creato intorno a X Factor un parlottio che supera qualsiasi dato. La comunicazione dei dati del programma transita attraverso il numero dei tweet, che alla fine non sono l’Auditel. E poi ha catalizzato intorno allo studio giornalisti e direttori.

Dopo la Befana, invece, torna puntuale C’è posta per te che, quest’anno, annovera Keanu Reeves tra gli ospiti internazionali:

Ai tempi di Point break, quando l’ho visto spuntare in quel film tutto il resto è sparito, compreso Patrick Swayze. Mi ha colpito la sua bellezza immutata nel tempo quando me lo sono trovato davanti ho ringraziato il pubblico di C’è posta per te per avermi dato con la sua fedeltà la possibilità di incontrare persone che potevo solo sognare.

Amici di Maria De FilippiFestival di SanremoMaria De Filippi