Quarant’anni e più di professionismo che potevano essere buttati dalla finestra in 5 secondi da parte di Gianni Morandi. Fortunatamente la sua positività e la sua simpatia riescono a mettere in secondo piano qualsiasi errore.
Seconda partecipazione del cantante ad Amici di Maria De Filippi - dopo un paio di puntate soltanto dalla prima -, non si sa bene se per l’ennesima marchetta al nuovo singolo o perché si è davvero affezionato a Maria e agli allievi della scuola, che pare conoscere molto bene.
Dopo essersi proposto come “allievo aggiuntivo” di una delle due squadre in una delle prossime sfide, il cantante si è esibito in un breve medley dei suoi successi (Un mondo d’amore, Bella signora e Stringimi le mani). Esibizione che ha messo in luce come anche un grande professionista possa combinare “qualche casino”, steccando e dimenticandosi il testo della sua ultima fatica, come già avvenuto nella scorsa puntata che l’aveva visto protagonista. Il candore e la naturalezza con la quale ha ammesso di aver sbagliato tutto, hanno riparato il possibile “danno”.
Certo è che se fosse stato in sfida, non sarebbe riuscito ad evitare una bella bocciatura da parte dei professori di canto.
Gianni Morandi a parte, protagonista della puntata è stata la sfida tra il ballerino Luca Barbagallo e Mattia De Salve. Una sfida brillante, con ottime esibizioni da parte di entrambi e una particolare coreografia di Luca con tacco a spillo iniziale.
Grosse difficoltà da parte del commissario esterno nel decretare il vincitore, ma alla fine ha avuto la meglio proprio lo sfidante, Mattia. Motivazione condivisibile: qualche anno in meno e maggiore “plasmabilità”, rispetto alle indubbie capacità di Luca che però ha già una grande passato artistico alle spalle.
Polemiche ovvie (ma esagerate) da parte dello sconfitto, personaggio che si è distinto fin dai primi giorni per il suo caratterino “particolare”, e grosso abbraccio da parte dei compagni. Mattia non avrà vita facile, almeno per il primo periodo.
Gianni Morandi habitué delle stecche ad Amici. L
17 nov 2007 - 16:35 - #1[…] Gianni Morandi habitué delle stecche ad Amici. Luca Barbagallo abbandona la scuola pubblicato: sabato 17 novembre 2007 da Debora in: Reality Show Canale5 Amici Maria De Filippi Amici di Maria De Filippi […]
mikyxz
17 nov 2007 - 16:47 - #2Ma chi si crede di essere Luca?
mik3l3
17 nov 2007 - 16:54 - #3 (nascondi)Mattia De Salve
^__________^
meno male che hanno sbattuto fuori quel crtino di Luca..
checca isterica!
Seth
17 nov 2007 - 16:57 - #4Sono contentissimo per l’uscita di Luca. Bravo, niente da dire, ma umanamente insopportabile.
L’umiltà non è un optional. “Oggettivamente sono stato più bravo”, ma non farmi ridere!
ragax
17 nov 2007 - 16:57 - #5 (nascondi)ma luca è gay? o è solo un impressione? sì è vero…forse da un po’ della checca…cmq…nn è un gran figo ma mica neanche bruttissimo…
lim3
17 nov 2007 - 17:01 - #6un post sulla copertura della manifestazione sul g8 solo da parte di la7?
fabio.21966
17 nov 2007 - 17:01 - #7Affezionato agli allievi??? MARCHETTONE MARCHETTONE
Debora
17 nov 2007 - 17:03 - #8Grazie Mik!! Aggiorno il post.
@lim: meglio di no, l’ultima volta che abbiamo parlato di fatti che riguardavano il g8 si è scatenata una guerra :-)
Luly
17 nov 2007 - 17:04 - #9 (nascondi)nn è giusto ke luca sia uscito…mi sn messa a piangere anke io…. è vero era un pò presuntuoso ma la scuola di amici ha perso un talento anke se io favorisco sempre la squadra del sole….il giudice è stato un kretino ma cm si permette di dire alle spalle di gianluka”ma è un ballerino?”idiotaaaaaaaaaaaaa
white
17 nov 2007 - 17:08 - #10luca si sentiva troppo…
meglio fuori
poiu
17 nov 2007 - 17:09 - #11finalmente esce di scena il ragazzo più umile di amici dopo federico(naturalmente è ironico)e complimenti a gianni morandi che nonostante le stecche e le dimenticanze(a lui si perdona tutto) è uno dei pochi cantanti che ascolto dal vivo in programmi tv
reby
17 nov 2007 - 17:26 - #12 (nascondi)sono senza parole non doveva uscire luca!! io non tifo nessuna delle due lo seguo sempre ci sono i miei preferiti
luca nn era uno di quelli ma com’è la nata la classe di amici voglio che rimane
lim3
17 nov 2007 - 17:31 - #13@ debora
Ok, capisco sia un argomento caldo.
Luly
17 nov 2007 - 17:36 - #14hai ragione reby… anke se ho preferenze ormai la classe è stata formate e le persone si affezzionano a quelli ke ormai c sn …mandarli via nn ha senso
jolie
17 nov 2007 - 17:36 - #15fuori uno… ora tocca a quell’isterica di marta
!!!Ale!!!
17 nov 2007 - 17:39 - #16 (nascondi)nn è giusto ke è uscito luca….. era 1 dei miei preferiti… e cmnq era molto + bravo d quel mattia.. mi dispiace tantissimo il giudice è stato proprio 1 cretino
kontrasto
17 nov 2007 - 17:45 - #17Uscito Luca… non l’avrei mai detto, già me lo vedevo al serale a scannarsi con mezza scuola… Vabbè, mica mi dispiace, bravo è bravo ma è veramente troppo arrogante. Piuttosto è stato interessante il finale della trasmissione, con Maria che ha lanciato quella bomba sui prof di danza… Ma avete visto Steve? Critica tanto la Celentano e poi ha fatto fare quella figuraccia a quel Gianluca lì… E’ stato pure più stronzo della Celentano! Ma sti prof chi si credono di essere?
maxryan
17 nov 2007 - 17:53 - #18Maria era leggermente incacchiata, sono d’accordo con lei.
maxryan
17 nov 2007 - 17:56 - #19Maria era leggermente incacchiata, sono d’accordo con lei.
!!!Ale!!!
17 nov 2007 - 18:08 - #20 (nascondi)luca sembra ke sia uno presuntuoso e pieno di se , ma secondo me è tt giusta determinazione. mi dispiace 1 kasino anke xkè la scuola ha perso 1 dei poki talenti di quest’anno… nn me l’aspettavo proprio e soprattutto al contraio di quello ke dice Oddi a me ha emozionato molto d + luca..
Isetta
17 nov 2007 - 18:15 - #21 (nascondi)L’uscita di Luca è stata ingiustissima!!! Insieme a Francesco era l’unico ballerino che quest’anno portava avanti la classe (scarsa davvero!)di danza…io non ci credevo…se poi il giudice li riteneva così simili come ha detto, perchè non far rimanere Luca, che comunque aveva già iniziato un cammino nella scuola?! Mattia ha 18 anni e anche se avesse perso poteva riprovare ad entrare da titolare magari la prossima edizione!! Io non ho parole, Luca potrà essere sembrato a molti arrogante, polemico e via dicendo ma sul suo talento non c’era storia…ora voglio proprio vedere Mattia che ci farà vedere…soprattutto nello stile hip hop non ce lo vedo proprio!! A questo punto mi auguro un ricambio totale della classe di danza ad eccezione di Francesco e Valentina Tarsitano, gli unici da tenere!! (Tra l’altro perchè nella scorsa sfida di danza Vale, che a me non piace, ha vinto a scapito della sfidante?! Per me erano similissime e anzi, avrei preferito avesse vinto la sfidante, invece si è data la possibilità di rimanere a Vale, pur con molta difficoltà x il giudice !)Comunque forza Luca! Ti ho apprezzato molto!! Spero che fuori avrai buone possibilità lavorative…
Il Giustiziere
17 nov 2007 - 18:33 - #22Propongo un nuovo talent reality o talent show dove prendiamo giovani convinti di saper ballare, cantare, recitare ma che invece sono alla pari di un partecipannte alla Corrida e anzichè eliminare gli scarsi, si eliminano i bravi e lo chiamerei Amici…Oh! Che sbadato, già esiste! Gianni Morandi è un mito e grande professionista e una gaffe se la può permettere! Ragazzi guardate High School Musical 1 & 2, e ogni tanto durante la pubblicità guardate Scozia-Italia!
FeFeSpUfFy
17 nov 2007 - 18:37 - #23Luca veramente insopportabile…IO OBIETTIVAMENTE PIù BRAVO ….caro, umiltà umiltà!
maraSEBY
17 nov 2007 - 18:43 - #24Luca, un consiglio spassionato: SII PIU’ UMILE!!! Auguro a mattia un caldo benvenuto,spero che la prossima ad uscire sia Roberta,davvero fastidiosa!ciao raga!
Un tipo
17 nov 2007 - 18:52 - #25Sulla danza non mi esprimo perchè non ci capisco nulla, su Gianni Morandi il titolo è un pochino cattivello, sbagliano tutti (e sono proprio le imperfezioni che fanno grandi gli artisti in alcuni casi).
Vorrei esprimere la mia antipatia comunque sul commissario esterno e poi vorrei capire una cosa, sul ragazzo biondino definito non-ballerino un pò da tutti, ma le selezioni chi le fa?
Cioè sse è così scarso o nullo (come mi è sembrato di sentire) quando è stato provinato e sarà stato provinato tante volte, chi doveva giudicarlo idoneo era SEMPRE sovrappensiero?
Piers
17 nov 2007 - 19:02 - #26Menomale è uscito! xD io non lo tolleravo.Obiettivamente di cOsa?Ma va va.Posso riconoscere la difficolta di camminare sui tacchi,ma da li a sparare a 0 sulla croce rossa -.-
Menomale.Fuori!!!
PICCIULINA
17 nov 2007 - 19:37 - #27io penso che Mattia sia stato più bravo..secondo me ha un movimento più morbido e leggero!inoltre bisogna considerare che veniva da una settimana di febbre alta, ha solo18 anni ed infine penso che sia un ragazzo molto dolce,gentile e simpatico..insomma un ragazzo tutto da scoprire!..che non ci farà rimpiangere il vecchio concorrente e soprattutto darà una ventata d’aria fresca alla squadra della luna!
PICCIULINA
17 nov 2007 - 19:44 - #28io penso che Mattia sia stato più bravo..secondo me ha un movimento più morbido e leggero!inoltre bisogna considerare che veniva da una settimana di febbre alta, ha solo18 anni ed infine penso che sia un ragazzo molto dolce,gentile e simpatico..insomma un ragazzo tutto da scoprire!..che non ci farà rimpiangere il vecchio concorrente e soprattutto darà una ventata d’aria fresca alla squadra della luna!
miri
17 nov 2007 - 19:52 - #29bravi tutti e due ma contenta della vittoria di Mattia…
secondo me sono stati lì lì su tutto tranne che per l’assolo di steve dove ho preferito mattia…
assurda la sceneggiata che ne è seguita…
aryanco
17 nov 2007 - 20:04 - #30io mi sono persa la sceneggiata. Dove si potrà mai recuperare?
noemi
17 nov 2007 - 20:14 - #31Luca non mi piaceva come persona e onestamente non mi faceva impazzire nemmeno come ballerino. Inoltre non mi è piaciuta la sua sceneggiata post sconfitta. Credo che spesso si confonda la determinazione con la presunzione.
Detto questo, devo però dire che secondo me, ha ballato meglio di Mattia, del quale non mi piacciono né il fisico né i movimenti
noemi
17 nov 2007 - 20:18 - #32Sono perfettamente d’accordo con i professori e il ballerino sull’incapacità di Gianluca, che non avrebbe dovuto far parte della scuola e che forse è il peggior ballerino che ci sia mai stato ad Amici. Ritengo però che non sia giusto far entrare nella scuola dei ragazzi per poi umiliarli in tal modo.
D’altro canto non è nemmeno giusto che Luca sia uscito e Gianluca sia rimasto,
Andryx
17 nov 2007 - 21:07 - #33Sono contento ke sia uscito Luca come persona era insopportabile….come ballerino è bravo ma era troppo sicuro di vincere e Mattia con la sua umiltà ha vinto giustamente…queste sono le persone ke dovrebbero entrare ad amici giovani ma con un talento già evidente..non come Gianluca ke nn ha nulla e viene umiliato dalla prima settimana….spero andrà in sfida presto cosi se ne va…ma qualcuno sa in anteprima ki ha vinto tra sole e luna????
ila03
17 nov 2007 - 21:09 - #34non ero una particolare fan di luca ma la sua uscita è stata ingiusta è un ottimo ballerino!! ma dove l’hanno trovato sto giudice ke si permettere di sparare sentenze su tutti..gianluca non è un mostro della danza ma nn si merita tutto quello che gli hanno detto! eccellente la sua risposta alla provocazione.
Simonros
17 nov 2007 - 21:20 - #35 (nascondi)Umiltà? E perchè mai. Non è che ha detto: “Sono il ballerino più bravo del Mondo”, ha soltanto evidenziato una verità lampante ed evidente agli occhi di tutti.
La sfida l’ha ampiamente vinta lui, perchè nettamente migliore dello sfidante.
Non si capisce per quale motivo, se c’è stata ingiustizia- e a mio avviso c’è stata- uno deve anche star zitto.
Mattia sarà anche giovane, ma ha la grazia di un blocco di marmo in movimento.
Il programma si fa sempre più triste e imbarazzante.
xEndriuSx
17 nov 2007 - 21:23 - #36Grazie Debora! Finalmente un post di Amici non insozzato da pareri personali che si sfiorano il ridicolo! Se ne sentiva la nostalgia!
miky80
17 nov 2007 - 21:37 - #37Finalmente giustizia è stata fatta! Forse nella prima volta nella storia di amici è stato fatto fuori il personaggio trash/attaccabrighe/odioso della suddetta annata…..meno male era ora!
gyss
17 nov 2007 - 21:38 - #38via luca….che vada ora a fare il divo nei locali …….ma chi te crede d’esser?? manco ce l’hai solo te…….
miky80
17 nov 2007 - 21:39 - #39Patetico Steve La Chance, la scorsa settimana ha criticato la Celentano che si è permessa di dire che c’era solo Francesco nel passo a 2. Oggi lui ha fatto lo stesso con Gianluca, ma questa gente perchè non la mettono alla porta? Hanno stufato, sono diventati odiosi spero semmai ci sarà l’ottava edizione spero che la commisione sia rimpastata totalmente
gyss
17 nov 2007 - 21:44 - #40silvio oddi è quello che ballava con la cuccarini alle prime 2 buona domenica’?? è migliorato col tempo…ma da che parte sta??
Keolo
17 nov 2007 - 22:09 - #41Morandi ridicolo, butta 40 anni di carriera in una trasmissione che è diventato un reality show.
Peccato prima c’erano ragazzi interessanti e bravi come giulie e ambeta, ora cercano solo i bei faccini. E poi si sa come va a finire. Maria de Filippi e la sua ascella non “se” possono guardà”….
Noumeno1978
17 nov 2007 - 22:19 - #42Beh non è giusto che Luca sia uscito… spero che modifichino il regolamento e trovino un modo per farlo rientrare.
The Truth is Out There
17 nov 2007 - 22:21 - #43Luca fuori? AHHHHH… finalmente le mie povere trombe di Eustachio tirano un sospiro di sollievo!
ANTO88
17 nov 2007 - 22:22 - #44IO DICO SOLO UNA COSA DAL MOMENTO CHE NON SAPETE GIUDICARE PER LA TECNICA TACETE CON DISPREZZAMENTI VARI… ANCHE EPRCHE’ OGNUNO A PARTE IL CARATTERE FA DEI SACRIFICI IN QUELLA SCUOLA E NON E’ GIUSTO GIUDICARE UNA PERSONA COSI’ A PRESCINDERE CHE VI SIA SIMPATICO O NO!
A ME LUCA NON E’ TANTO SIMPATICO E’ VERO, MAALLA FINE NON GIUDICO COME FA “QUALCUNO” NON ESSENDO “IN GRADO” DI GIUDICARE
QUINDI… IN ALTRE PAROLE… PER PIACERE!!
LASCIATE FARE I DOCENTI A CHI LO SA FARE E BASTA.!
E UN ALTRO FAVORE SCRIVETE COMMENTI SINCERI E NON PREOCCUPATEVI PER IL VOTO PERCHE’ NON VI CAMBIA LA VITA! IO OSCILLO TRA -1 E 0 MA CHI SE NE FREGA ALMENO DICO LA MIA COME VOGLIO!
Domenico mele
17 nov 2007 - 23:10 - #45l’uscita di Luca,benchè abbia ballato bene,è stata pregiudicata dalle sue scelte come caposquadra,nel senso che lui faceva esibire tutti i componenti della squadra senza tener conto di chi aveva di fronte.Su Gianluca,quando ho assistito alla scena,mi sono rattristito;se me lo avessero detto a me mi sarei messo a piangere a dirotto altro che lui che non sembrava dire nulla,comunque benvenuto Mattia
miky80
18 nov 2007 - 01:21 - #46Io invece spero che Luca non rientri e qual’ora succedesse spero si scateni il putiferio di gente degli altri anni che INGIUSTAMENTE FU CACCIATA!! Se davvero lo fanno rientrare spero intervenga il codacons (ammesso che ci sia ancora li dentro)
Zoro!
18 nov 2007 - 02:18 - #47finalmente fuori luca, insopportabile, si credeva di essere il più bravo e criticava tutti come se fosse un professore!
pamela83
18 nov 2007 - 09:12 - #48luca è un bravo ballerino ? certamente buona tecnica discreta morbidezza ,ma la sua arroganza purtroppo la vedi anche quando balla ,non balla per pubblico o per l’amore della danza balla ,ma per se stesso e per suo ego non emoziona e avvolte annoia pure ,mi dispiace dirlo perché la sua danza la apprezzo essendo una forte estimatrice della danza contemporanea .
Il suo siparietto dimostra per l’ ennesima volta, che il giudice non si è sbagliato luca se continua a essere così farà poca strada, si crede migliore ma la fuori c’è molto meglio .
allora è meglio iniziare umile finire primi ballerini invece di iniziare presuntuosi e finire fregati
lo scorso anno ho criticato fortemente la celentano consideravo il suo atteggiamento diseducativo ,nei confronti di agata che aveva una discreta tecnica e molto stile.
ma questa anno devo dare ragione alla celentano e al giurato silvio (propongo una cattadra per quest’ultimo)
sia giunluca susy alessandra a oggi non si possono considerare ballerini avendo una scarsa tecnica e nessun stile per cui una loro uscita dalla scuola non può dispiacere a nessuno
Ascolti Tv: i dati Auditel di sabato 17 novembre
18 nov 2007 - 12:36 - #49[…] Sabato vincente ancora per Maria de Filippi prima di tutto con Amici che raggiunge un nuovo boom stagionale e poi con C’è Posta per Te ancora superiore a Il Treno dei Desideri di Antonella Clerici. […]
Curls
18 nov 2007 - 16:20 - #50“Sabato vincente ancora per Maria de Filippi prima di tutto con Amici che raggiunge un nuovo boom stagionale”…
Ma davvero non vi è venuto in mente che il picco d’ ascolti è dovuto all’ attesa della promozione del musical “A un passo dal sogno”?