Home Amici di Maria De Filippi Gianni Morandi habitué delle stecche ad Amici. Luca Barbagallo esce dalla scuola

Gianni Morandi habitué delle stecche ad Amici. Luca Barbagallo esce dalla scuola

Quarant’anni e più di professionismo che potevano essere buttati dalla finestra in 5 secondi da parte di Gianni Morandi. Fortunatamente la sua positività e la sua simpatia riescono a mettere in secondo piano qualsiasi errore.Seconda partecipazione del cantante ad Amici di Maria De Filippi – dopo un paio di puntate soltanto dalla prima -, non

17 Novembre 2007 14:31

Gianni Morandi ad Amici Quarant’anni e più di professionismo che potevano essere buttati dalla finestra in 5 secondi da parte di Gianni Morandi. Fortunatamente la sua positività e la sua simpatia riescono a mettere in secondo piano qualsiasi errore.

Seconda partecipazione del cantante ad Amici di Maria De Filippi – dopo un paio di puntate soltanto dalla prima -, non si sa bene se per l’ennesima marchetta al nuovo singolo o perché si è davvero affezionato a Maria e agli allievi della scuola, che pare conoscere molto bene.
Dopo essersi proposto come “allievo aggiuntivo” di una delle due squadre in una delle prossime sfide, il cantante si è esibito in un breve medley dei suoi successi (Un mondo d’amore, Bella signora e Stringimi le mani). Esibizione che ha messo in luce come anche un grande professionista possa combinare “qualche casino”, steccando e dimenticandosi il testo della sua ultima fatica, come già avvenuto nella scorsa puntata che l’aveva visto protagonista. Il candore e la naturalezza con la quale ha ammesso di aver sbagliato tutto, hanno riparato il possibile “danno”.
Certo è che se fosse stato in sfida, non sarebbe riuscito ad evitare una bella bocciatura da parte dei professori di canto.

Luca Barbagallo Gianni Morandi a parte, protagonista della puntata è stata la sfida tra il ballerino Luca Barbagallo e Mattia De Salve. Una sfida brillante, con ottime esibizioni da parte di entrambi e una particolare coreografia di Luca con tacco a spillo iniziale.
Grosse difficoltà da parte del commissario esterno nel decretare il vincitore, ma alla fine ha avuto la meglio proprio lo sfidante, Mattia. Motivazione condivisibile: qualche anno in meno e maggiore “plasmabilità”, rispetto alle indubbie capacità di Luca che però ha già una grande passato artistico alle spalle.
Polemiche ovvie (ma esagerate) da parte dello sconfitto, personaggio che si è distinto fin dai primi giorni per il suo caratterino “particolare”, e grosso abbraccio da parte dei compagni. Mattia non avrà vita facile, almeno per il primo periodo.

Amici di Maria De FilippiCanale 5Maria De Filippi