Home Notizie Auguri Topolino! – un compleanno speciale su Toon Disney

Auguri Topolino! – un compleanno speciale su Toon Disney

Il simpatico Topolino compie gli anni. Come dimenticare la data di nascita del personaggio Disney più ottimista ed entusiasta della vita come Mickey Mouse? Un tipo vincente ma con i piedi ben piantati a terra, mai presuntuoso, sempre pronto a darsi da fare per gli amici.Per festeggiarlo, in maniera particolare, il canale Toon Disney offre

17 Novembre 2007 06:01

Topolino Il simpatico Topolino compie gli anni. Come dimenticare la data di nascita del personaggio Disney più ottimista ed entusiasta della vita come Mickey Mouse? Un tipo vincente ma con i piedi ben piantati a terra, mai presuntuoso, sempre pronto a darsi da fare per gli amici.

Per festeggiarlo, in maniera particolare, il canale Toon Disney offre ai fan una giornatina niente male. Il 18 novembre, infatti, sarà totalmente dedicato a Topolino dalle 9.00 alle 18.30 con episodi dei cartoon classici.

A cominciare con ‘Steamboat Willie’ in onda alle 9.00, 11.15, 13.30, 15.50 e 18.05. Tutto cominciò con un viaggio su un battello a vapore su un affascinante fiume d’argento. Era il 18 novembre 1928 quando veniva prodotto il terzo corto dedicato a Topolino, dopo ‘Plane Crazy’ e ‘Gallopin’ Gaucho’, e il primo in assoluto con il sonoro completamente sincronizzato. Nel piccolo capolavoro appaiono la sua eterna fidanzata Minnie, adorata da generazioni di bambine, con la quale ha costituito la la più famosa coppia cartoon del pianeta, e la new entry (per quei tempi) Gambadilegno.

Il corto sarà seguito ogni volta, dal classico ‘Il compleanno di Topolino’ in cui i suoi più stretti amici cercano di fare del loro meglio per festeggiarlo e alla fine saranno torte in faccia per il nostro amico, dagli episodi di ‘Mickey’s Mouseworks’ che hanno un forte richiamo alle ‘Silly Simphonies’ degli anni Venti e Trenta. La serie ci riporta Topolino, Pippo, Pluto, Minni e Paperino in nuove divertenti puntate disegnate dai creativi di ‘Timon & Pumba’ e ‘La carica dei 101 – La serie’, con la collaborazione di Roy E. Disney, nipote del fondatore Walt.

Ma non è finita. A seguire, gli episodi di ‘House of Mouse’ dove Topolino è il gestore e principale animatore del Topoclub, affiancato dai suoi più stretti amici di sempre: Minnie, la production manager del locale che si fa aiutare da Pluto, Pippo, capo cameriere alla guida di un staff di pinguini, Paperina, che si occupa degli ospiti e Paperino abile solo a far confusione. Nel corso delle serate organizzate nel locale vengono presentati alcuni corti animati Disney e vengono eseguiti spettacoli musicali introdotti da Topolino in persona.

Ecco una galleria immagini ©Disney.

House of Mouse - © Disney

immagini
House of Mouse - © Disney
House of Mouse - © Disney
House of Mouse - © Disney
Mickie & Co. - © Disney
Mickie & Co. - © Disney
Mickey’s  Mouseworks - © Disney
Mickey’s  Mouseworks - © Disney
Mickey’s  Mouseworks - © Disney
Steamboat Willie - © Disney