Home Notizie Game of Thrones, Orange is the new black e The Walking Dead le serie tv più commentate su Facebook

Game of Thrones, Orange is the new black e The Walking Dead le serie tv più commentate su Facebook

Game of Thrones, Orange is the new black e The Walking Dead sono le serie tv più commentate su Facebook, ma nella classifica ci sono anche The Big Bang Theory, Downton Abbey ed How I Met Your Mother, sebbene sia maggiore la presenza di serie tv in onda sulla tv via cavo

pubblicato 19 Dicembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 20:38

Game of Thrones è la serie tv più commentata su Facebook: a svelarlo il social network, che ha diffuso la classifica delle dieci serie tv di cui si è parlato di più sul sito, facendo riferimento agli utenti americani. La serie tv della Hbo è quindi la più commentata sul popolare social network, complice una quarta stagione ricca di colpi di scena e con un secondo episodio che fece molto discutere per via dell’uscita di scena di uno dei personaggi principali dello show.

Al secondo posto di questa classifica c’è Orange is the new black: la serie tv di Netflix è sempre molto apprezzata dagli utenti, pronti a vedere tutti gli episodi non appena questi sono rilasciati dal sito di video on demand. Terzo posto per The Walking Dead che, nonostante gli alti ascolti della quarta stagione, non è la serie più chicchierata online, ma è sempre uno show che riesce a mobilitare il pubblico.

La classifica mostra quanto le serie tv via cavo siano in maggioranza tra gli show più apprezzati dagli utenti di Facebook: su dieci posizioni, cinque infatti sono occupate da serie tv in onda sulle reti via cavo (oltre a Game of Thrones e The Walking Dead troviamo anche American Horror Story, sesto, Sons of anarchy, settimo, e True Detective, ottavo), mentre i telefilm in onda sulle reti generaliste occupano tre posizioni: The Big Bang Theory, al quarto posto, How I Met Your Mother, nono, e Scandal, decimo. In classifica anche la serie inglese Downton Abbey, in quinta posizione.

La classifica di Facebook dimostra quindi quanto le serie tv via cavo possano fare affidamento su un pubblico che commenta online gli episodi appena andati in onda, promuovendo così la serie anche sul web e permettendo allo show di avere ulteriore pubblicità. Il potere dei social network è ormai tenuto in considerazione dalle reti, con i Twitter Tv Ratings che comunicano ogni settimana i programmi più twittati, evidenziando come anche su internet si possa avere un pubblico utile per gli investitori pubblicitari.

Le dieci serie tv più commentate su Facebook del 2014

1-Game of Thrones (Hbo)
2-Orange is the new black (Netflix)
3-The Walking Dead (Amc)
4-The Big Bang Theory (Cbs)
5-Downton Abbey (Itv)
6-American Horror Story (Fx)
7-Sons of anarchy (Fx)
8-True Detective (Hbo)
9-How I met your mother (Cbs)
10-Scandal (Abc)

[Via DeadlineHollywood]