Home Notizie Massimo Poggio a Blogo: “Solo per amore… mi sono preso un sacco di botte” (VIDEO)

Massimo Poggio a Blogo: “Solo per amore… mi sono preso un sacco di botte” (VIDEO)

Massimo Poggio, dopo L’Infiltrato, torna in tv con una serie in dieci puntate

pubblicato 18 Dicembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 20:41

Massimo Poggio è tra i protagonisti di Solo per amore (presentata ieri in conferenza stampa), la fiction coprodotta da Endemol Italia e Mediaset in onda su Canale 5 in prima serata dal 7 gennaio (dieci puntate da 80 minuti). L’attore ha raccontato a Blogo il suo personaggio, Pietro Mancini, uomo, sposato con Elena Ferrante (Antonia Liskova) e papà di due figli, che all’inizio conduce una vita irreprensibile ma poi si ritrova alle prese con il suo passato. E così è costretto a provare a ritrovare l’equilibrio perso apparentemente per sempre. Si tratta di una storia di passioni e di drammi, ma non solo:

C’è un sacco di azione. Io prendo un sacco di botte. Mi sono tornate utili le lezioni di ginnastica, mimo e acrobatica che ho fatto alla scuola di teatro di Torino tanti anni fa. Per mettere in pratica una serie di scene delicate e difficili. Perché è tutto finto, ma è un attimo a farsi male. Qualche livido però l’ho rimediato.

A Poggio abbiamo chiesto anche un commento al buon riscontro di pubblico televisivo (6.8% di share) e sui social de L’infiltrato, andato in onda sabato scorso su Raitre, dopo le polemiche che l’hanno preceduto.

Critiche sinceramente non ne ho lette. Ho ricevuto anche da persone che ho incontrato per strada casualmente complimenti e ringraziamenti. È stato un lavoro che ha raccontato dei fatti, senza denigrare nessuno, che riguardano tutti noi. Ho avuto un riscontro molto affettuoso, è stato veramente interessante. È un progetto in cui ho creduto tanto. È una formazione di comunicazione abbastanza insolita. Non ho condotto una trasmissione, il mio è un vero e proprio personaggio che traghetta il pubblico all’interno delle varie situazioni.

In apertura di post trovate la video intervista integrale, nella quale potrete apprezzare il livello di conoscenza del buon Poggi del mondo Twitter.