Home MasterChef Italia MasterChef 2014, Bruno Barbieri a Blogo: “Dicono che quest’anno io sia una iena…” (video)

MasterChef 2014, Bruno Barbieri a Blogo: “Dicono che quest’anno io sia una iena…” (video)

Bruno Barbieri racconta la quarta edizione di Masterchef ai microfoni di Blogo.it. Ecco le sue dichiarazioni alla vigilia della prima puntata del programma.

di grazias
17 Dicembre 2014 16:55

Bruno Barbieri, insieme a Carlo Cracco e Joe Bastianich, sarà nuovamente giudice nella quarta stagione di Masterchef. In occasione della presentazione del programma, a margine della conferenza stampa, abbiamo parlato con lui per farci raccontare alcune curiosità, a partire dalla presenza di soli finalisti under 30:

“Si è presentata un sacco di gente, è normale che si sia abbassata un po’ l’età e anche i giovani credono in questo programma. E’ solo un bene. Ogni anno raccontiamo sempre la stessa storia ma questa sarà una stagione favolosa dove si parlerà davvero di grandi cucine. Siamo rimasti anche sbalorditi perché il livello si è alzato tantissimo. Oggi la gente a casa cucina sempre di più, sempre meglio. Grazie a questo programma si parla finalmente di cibo, un nostro fiore all’occhiello e in giro per il mondo… E fuori da questo paese la vediamo un po’ male…”

E la voce sul suo ruolo più duro e “cattivo” in questa quarta stagione? A quanto pare non sarà così. O forse sì?

“Si sono messi d’accordo fuori dalla porta… è tutto un gioco. Joe l’ho trovato un po’ più italiano, più dentro al nostro Paese. Carlo l’ho trovato molto fashion, mi sta un po’ scopiazzando, sull’abbigliamento e le giacche! Penso di essere cresciuto in questi anni, vado a cercare un po’ più l’Io di queste persone e la voglia di fare questo mestiere e l’io gastronomico”

MasterChef Italia