Home Notizie Stasera in tv, 17 dicembre 2014: Il Ritorno di Ulisse, Tutta Colpa di Freud, Chi l’ha visto?, Quarto Grado

Stasera in tv, 17 dicembre 2014: Il Ritorno di Ulisse, Tutta Colpa di Freud, Chi l’ha visto?, Quarto Grado

Un mercoledì particolare, con il recupero dei programmi spostati per Benigni e uno speciale Quarto Grado.

pubblicato 17 Dicembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 20:45

Logo Rai1 Su RaiUno terza puntata de ll ritorno di Ulisse, con Alessio Boni. A seguire Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.

Ulisse è tornato, ma la guerra ha lasciato profonde cicatrici nel suo animo. Penelope stenta a riconoscere il marito e Telemaco fatica ad accettare l’autorità del padre.

Logo Rai2 Su RaiDue semifinale de Il più grande pasticcere, con Caterina Balivo.

Sono rimasti in quattro a contendersi il titolo di vincitore. Penultimo appuntamento con il talent di Rai 2.

Logo Rai3 Su RaiTre puntata di Chi l’ha visto?, con Federica Sciarelli.

Si parla dell’omicidio di Gilberta Palleschi: a casa dell’assassino è stato trovato materiale pornografico, ma anche un paio di slip da bambino e un paio di pantaloni insanguinati.

Logo Canale5 Su Canale 5 la prima parte di Tutta Colpa di Freud, il film di Paolo Genovese rieditato per la tv (Ita, 2013) con Marco Giallini, Vittoria Puccini, Anna Foglietta. In seconda serata il film What if God were the sun – L’ultimo compleanno (USA, 2007) di Stephen Tolkin, con Lacey Chabert, Sam Trammell. Ma veniamo al prime time. 

Francesco Taramelli è un analista alle prese con tre casi disperati: una libraia che si innamora di un ladro di libri; una gay che decide di diventare etero; e una diciottenne che perde la testa per un cinquantenne. Ma il vero caso disperato è quello del povero analista, alle prese con le sue tre figlie.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film Segnali dal futuro (USA/GB, 2009) di Alex Proyas, con Nicolas Cage, Rose Byrne, Chandler Canterbury. A seguire in replica Amore Puro – Alessandra Amoroso in concerto. Ma veniamo al prime time.

1958: durante l’inaugurazione di una nuova scuola elementare, ad un gruppo di bambini viene chiesto di fare dei disegni che verranno poi inseriti in una “capsula del tempo”. 2008: una nuova generazione di studenti apre la capsula e ne studia il contenuto.

Logo Rete4 Su Rete 4 puntata speciale di Quarto Grado, con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. A seguire due puntate in replica di Major Crimes. Ma vediamo il prime time.

Al delitto di Garlasco, che oggi vede il verdetto del processo di appello contro Alberto Stasi, e agli sviluppi del caso del piccolo Loris Andrea Stival è dedicato lo speciale in onda eccezionalmente di mercoledì.

La7 logo Su La7 il film Spanglish – Quando in famiglia sono in troppi a parlare (USA, 2004) di James L. Brooks, con Paz Vega Adam Sadler. A seguire una puntata in replica dell’ottava stagione di Grey’s Anatomy. Ma veniamo al prime time.

 Le incomprensioni tra una bellissima governante messicana e una famiglia di Los Angeles in crisi sfociano in un’inaspettata sintonia.

New Logo Mtv Su MTV il film Assatanata (USA, 2001) di Dennis Dugan, con Steve Zahn, Jack Black, Jason Biggs. A seguire una puntata di Geordie Shore. Ma veniamo al prime time.

 J.D. e Wayne, amici per la pelle, sono sempre pronti a dividersi tutto. Ecco che il loro compare Darren perde la testa per Judith, psicologa asettica e prepotente.

Cielo logo Su Cielo il film Il funerale è servito (USA, 2010) di Neil LaBute con Zoë Saldana, Keith David. In seconda serata, in prima tv, The Metropolsex: Inside San Paolo. Ma veniamo al prime time.

Alla morte del patriarca, una famiglia si riunisce in occasione del funerale, che diventerà presto scenario di vecchi rancori e conflitti familiari. L’arrivo di un uomo, Frank, che sostiene di essere stato l’amante gay del capofamiglia, scombussolerà ulteriormente gli equilibri della famiglia.

Rai 4 Logo Su Rai 4 il film Street Fighter – Sfida Finale (USA/Jap, 1994) di Steven E. De Souza, con Jean-Claude Van Damme.

Un colonnello, esperto di arti marziali, guida una squadra speciale di combattenti incaricata di liberare un gruppo di ostaggi dalle grinfie di un pazzo criminale nel sud-est asiatico

RAI 5 Su Rai 5 classica con Riccardo Muti racconta Verdi.

Simon Boccanegra – Concerto al pianoforte del maestro Riccardo Muti su ‘Simon Boccanegra’, complessa opera verdiana. Una vera e propria ‘lectio magistralis’ dedicata al grande compositore italiano.

Iris Logo Su Iris per il ciclo “Generazioni” il film Amiche per sempre (USA, 1995) di  Lesli Linka Glatter, con Demi Moore, Melanie Griffith, Christina Ricci. In seconda serata Il destino nel nome (USA, 2006) di Mira Nair, con Kal Penn, Tabu, Irrfan Khan. Ma veniamo al prime time.

L’infanzia di quattro amiche del cuore e la loro ultima estate passata assieme, per poi prendere strade diverse e ricontrarsi 25 anni dopo.

La5 Logo Su La 5 ultimo appuntamento con The Chef 2 che per l’occasione torna in prima serata.

Si decide il vincitore della seconda stagione del cooking talent di La5. Conduce Rossella Brescia.

Italia 2 Su Italia 2 il film Matrix Revolutions (USA, 2003) di Andy e Larry Wachowski, con Keanu Reeves.

Morpheus capisce che l’Uno è in realtà un sistema di controllo ideato dagli architetti di Matrix. Mentre l’esercito di Zion combatte le sentinelle e le macchine, Neo e Trinity decidono di sfidare il nemico nel loro cuore, la Città delle Macchine.

Mediaset Extra Su Mediaset Extra in contemporanea con La5 la finale di The Chef 2 che per l’occasione torna in prima serata.

Si decide il vincitore della seconda stagione del cooking talent di La5. Conduce Rossella Brescia.

Real Time Su Real Time due puntate de Il nostro piccolo grande amore. A seguire in prima tv due di Sex ER: tutta colpa del sesso. Vediamo il prime time.

A San Francisco – La famiglia prepara i bagagli per San Francisco. Jen è stata invitata a tenere un discorso all’annuale conferenza sui sistemi di simulazione medica.