Home Serie Tv Arriva Paddington, la serie di animazione in onda su JimJam

Arriva Paddington, la serie di animazione in onda su JimJam

Arriva Paddington è la serie animata in onda su Jim Jam. In attesa di vedere il personaggio creato da Michael Bond nelle sale cinematografiche.

pubblicato 16 Dicembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 20:47

A Natale arriva il film Paddington per la gioia di bambini e famiglie realizzato con un mix di CG e live-action. Il film diretto da Paul King e interpretato da Nicole Kidman, Ben Whishaw, Peter Capaldi, Julie Walters e Sally Hawkins trae ispirazione dalla serie di libri per l’infanzia scritta da Michael Bond. Il morbido protagonista venne lanciato nel 1958. L’idea di Paddington nasce da un orsacchiotto di pezza che l’autore notò sugli scaffali di un negozio di Londra.

Prima del film l’orsetto era stato protagonista già di un’altra produzione, questa volta d’animazione. Arriva Paddington (The Adventures of Paddington Bear) composta da 117 episodi va in onda tutti i giorni su JimJam alle 6.55, 13:30, e 17.50. La serie lanciata nel 1997 è franco-canadese.

Dopo aver lasciato zia Lucy in Perù, l’orso Paddington si ritrova alla stazione di Londra, e incontra la famiglia Brown composta da mamma, papà e i fratellini Jonathan e Judy, che lo accoglie con entusiasmo, tanto che la vita in casa non sarà più la stessa. L’orso riceve un tale affetto come non avrebbe mai immaginato. L’orsetto educato e combinaguai appassionato di panini con la marmellata d’arance, rimane uno dei personaggi per bambini di maggior successo tra quelli prodotti in Gran Bretagna.

Paddington amante dei viaggi arriva in terra straniera con un modo personalissimo di vedere le cose. Nonostante le sue buone intenzioni, Paddington riesce sempre a mettersi nei guai, ma in compenso riesce sempre a dare una mano a chi ne ha più bisogno. E poi, chi può resistere alla sua tenerezza?

Con il mitico cappotto di stoffa e l’enorme cappello con le falde, l’adorabile orsetto Paddington ha catturato l’immaginazione dei bambini di tutto il mondo per generazioni. Ricorderete la trasmissione del cartoon su Italia 1 nel 2003, e la sigla cantata dalla “nostra” Cristina d’Avena.