Home Festival di Sanremo Il Volo a Sanremo 2015 con Grande Amore [video intervista Blogo]

Il Volo a Sanremo 2015 con Grande Amore [video intervista Blogo]

I tenorini di Ti lascio una canzone, Il volo, sbarcano al Festival di Sanremo 2015 con Grande amore, sulla falsariga di Un amore così grande di Claudio Villa

pubblicato 14 Febbraio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 20:49

Update: Qui sopra potete ascoltare -e vedere- l’intervista video di Blogo.it a Il Volo, il gruppo favorito alla vittoria, secondo le previsioni, del Festival di Sanremo 2015.

I ragazzi del trio Il Volo, dopo aver girato il mondo, sbarcano in gara al Festival di Sanremo 2015 con l’inedito Grande amore, evidentemente ispirato a Un amore così grande di Claudio Villa, di cui ripropongono il repertorio tradizionale.

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble sono stati scoperti a Ti lascio una canzone, il programma di Antonella Clerici su Rai1, nel 2009. Presentatisi come solisti, si sono poi esibiti in trio guadagnandosi l’appellativo de I tre tenorini.

Dopo l’esperienza televisiva, il gruppo musicale ha firmato un contratto per la pubblicazione di un album sul mercato internazionale. Nel 2010 hanno, quindi, partecipato per la prima volta al Festival di Sanremo come ospiti (in quanto a condurre era la loro madrina televisiva). Da lì al grande successo in tutto il mondo il passo è stato breve (anche se Mara Venier ha raccomandato a uno di loro di non montarsi la testa).

Ma il Volo detiene anche dei record tv, visto che ogni partecipazione del trio – richiesto anche a Ballando con le stelle – fa impennare gli indici di ascolto: basti pensare al boom di share della puntata di Porta a porta loro dedicata, come anche dell’Arena di Domenica in. In più il trio ha partecipato a Lo spettacolo sta per iniziare, lo show di presentazione della stagione dell’Arena di Verona sempre condotto dalla Clerici. E’ in compenso saltata l’attesa serata-evento che li avrebbe visti duettare con Placido Domingo in prima serata su Rai1, con la conduzione di Massimo Giletti.

Prima di sbarcare al Festival e vedersela con altri reduci di talent (Annalisa, Moreno, Dear Jack di Amici e X Factor e Lorenzo Fragola di X Factor), i ragazzi del Volo parteciperanno al Concerto di Natale al Senato, previsto il 21 dicembre a Palazzo Madama.

Festival di Sanremo