Home Festival di Sanremo Nina Zilli a Sanremo 2015 canta Sola [video intervista]

Nina Zilli a Sanremo 2015 canta Sola [video intervista]

Nina Zilli è una dei 20 big presenti a Sanremo 2015: tutte le sue partecipazioni televisive, fin dagli esordi a Mtv come veejay.

pubblicato 12 Febbraio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 20:50

 

Update: Nina Zilli ai microfoni di Blogo.it durante la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2015 con il brano Sola. Ascoltate le parole della cantante nel video che potete trovare qui sopra.

Nina Zilli sarà una delle partecipanti al Festival di Sanremo 2015 nella categoria big, con la canzone dal titolo Sola.

La Zilli, oltre ad essere una cantante, ha alle spalle diverse partecipazioni televisive, iniziando dal suo debutto come veejay di Mtv e continuando come co-conduttrice, al fianco di Red Ronnie, nell’ultima edizione del Roxy Bar su Tele Monte Carlo 2.

Nel febbraio 2011 la cantante riceve due nomination ai TRL Awards 2011 e sarà proprio lei, insieme a Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli (anche loro in gara a Sanremo 2015), a presentare la cerimonia tenutasi a Firenze il 20 aprile.

Nel marzo 2012 Nina affianca Giorgio Panariello nella conduzione di Panariello non esiste su Canale 5, mentre 12 dicembre 2012 conduce la prima edizione degli MTV Hip Hop Awards, in diretta su MTV e MTV Music dall’Alcatraz di Milano.

Alla sua carriera televisiva si aggiunge un nuovo e importante tassello la scorsa estate, quando viene annunciata la sua partecipazione alla nuova edizione di Italia’s Got Talent – la prima su Sky – in qualità di giurata.

La Zilli torna a Sanremo dopo le prime due partecipazione al Festival nel 2010 e nel 2012. Nel 2010 la cantante partecipa nella categoria “Sanremo Nuova Generazione” al 60º Festival della canzone del 2010, dove con il brano L’uomo che amava le donne raggiunge la finale, classificandosi terza. In quella occasione, però, vince il Premio della Critica “Mia Martini”, il premio “Sala Stampa Radio Tv” e il Premio Assomusica 2010.

Nel 2012 torna sul palco dell’Ariston nella categoria big, per la 62sima edizione del Festival, con la canzone Per sempre. Nel corso della serata finale di quel Festival, viene annunciato che nremo è stata scelta per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2012 che si è tenuta a Baku.

Non mancano, poi, partecipazioni al Concerto del Primo Maggio e ai Wind Music Awards.

Festival di Sanremo