Home Festival di Sanremo Sanremo 2015: 20 big in gara, Nuove Proposte in prime time

Sanremo 2015: 20 big in gara, Nuove Proposte in prime time

I Giovani si esibiranno in prima serata evitando di scivolare a tarda notte come successo in passato

pubblicato 11 Dicembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 20:57

Il direttore di Raiuno Giancarlo Leone poco fa su Twitter ha annunciato due novità che riguardano il Festival di Sanremo 2015. I Big in gara non saranno 16 – e nemmeno 18 come ipotizzato negli scorsi giorni – ma ben 20. Inoltre le Nuove Proposte si esibiranno in prime time e non più in seconda (o terza) serata come accaduto in passato.

Ricordiamo che Carlo Conti ha comunicato dal Tg1 ufficialmente i nomi dei Giovani in gara. Si tratta di Giovanni Caccamo, Sarena Brancale, Kaligola, Kutso, Enrico Nigiotti (ex Amici), Rakele, Amara e Chanty.

Tra le certezze del 65esimo Festival della Canzone italiana c’è che gli artisti in gara canteranno un solo brano (e non più due come accaduto con le edizioni di Fabio Fazio). Il DopoFestival, nonostante gli auspicii di Conti, troverà spazio solo sul web dopo la diretta televisiva.

Al fianco di Conti ci saranno (non è confermato ufficialmente, ma è praticamente certo) Emma Marrone e Arisa, ma non sono escluse altre presenze più o meno a sorpresa. Molto probabilmente Al Bano Carrisi e Romina Power saranno tra gli ospiti della kermesse, mentre più complicata appare la trattativa per i Pink Floyd.

Ricordiamo infine, come da tweet di Leone, che i nomi dei 20 Big saranno annunciati da Conti in diretta a L’Arena di Massimo Giletti domenica prossima, 14 dicembre.

Festival di Sanremo