Home Notizie Programmi tv novembre 2014, gradimento: bocciati Announo e Grey’s Anatomy

Programmi tv novembre 2014, gradimento: bocciati Announo e Grey’s Anatomy

Ecco i dati elaborati dalla piattaforma digitale per il gradimento televisivo SOTEL.tv, Servizio Opinioni Teleutenti, per il mese di novembre 2014

pubblicato 10 Dicembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 21:00

In questo post potete leggere quanto registrato dalla piattaforma digitale per il gradimento televisivo SOTEL.tv Servizio Opinioni Teleutenti.

Nel mese di novembre 2014 sono stati raccolti voti e commenti negativi per Announo, il programma di La7 condotto da Giulia Innocenzi, in particolare per la prima puntata che ha visto protagoniste in studio le Femen. Tra i commenti più critici dei votanti “offensiva, blasfema, vergognosa, volgare, indegna, riprovevole, antidemocratica, indecente”.

Scarso gradimento anche per la serie Grey’s Anatomy, anch’essa in onda su La7, accusata soprattutto per la rappresentazione di amori omosessuali e di modelli famigliari “altri”. Male anche il programma (chiuso per flop dopo due puntate) Questioni di famiglia (Raitre), reo di fare propaganda omosessuale e di essere pieno di sentimentalismi e luoghi comuni.

Gradimento positivo invece per Le Iene. Il programma piace per la capacità di trattare l’attualità in maniera gradevole e dissacrante e al contempo approfondita. Le inchieste scomode e provocatorie, lo stile irriverente, ma realistico e non blasfemo, sono valutati positivamente e giudicati utili a scoprire e far emergere disagi, truffe e disservizi.

Buono anche il responso per reality di Real Time Il nostro piccolo grande amore. La storia della vita familiare di una coppia affetta da nanismo attrae perché “dovrebbero essere di esempio, una lezione di vita”. In particolare i due protagonisti vengono apprezzati in quanto “straordinari nella loro normalità”.

Benino anche le tre fiction di lunga serialità di Rai 1, Che Dio ci aiuti 3, Questo nostro amore 70 Velvet, così come I Cesaroni di Canale 5 e The Mentalist di Retequattro.

Discretamente votato Carosello Reloaded su Rai1. Tra i volti più apprezzati quelli di Barbara D’Urso (la presentatrice è, in base a quanto rilevato nei mesi scorsi, più apprezzata del programma che conduce, accusato sempre di avere troppo gossip), Carlo Conti e Belen Rodriguez.

Di seguito vi proponiamo la classifica dei programmi più votati del mese di novembre 2014 di Sotel.tv. Il punteggio indica quanti punti ha ottenuto il programma in totale grazie alle stelline assegnate. Come evidente il gradimento della trasmissione risulta però dalla media voto e non dal punteggio, il cui dato è influenzato anche dal numero di votanti.