Home Festival di Sanremo Sanremo 2015: Monica Bellucci ospite, Fragola in gara?

Sanremo 2015: Monica Bellucci ospite, Fragola in gara?

L’attrice italiana potrebbe essere tra le ospiti di punta della nuova edizione del Festival di Sanremo

pubblicato 9 Dicembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 21:03

Oggi, tra poche ore, saranno annunciati i nomi delle sei Nuove Proposte che, assieme ad Amara e Chanty (vincitrici di Area Sanremo) prenderanno parte al Festival di Sanremo 2015.

Domenica prossima, invece, in diretta a L’Arena di Massimo Giletti, Carlo Conti elencherà i 16 Big (ma potrebbero diventare 18). Intanto a Tv Sorrisi e Canzoni si definisce “soddisfatto” perché “non pensavo di avere così tanti nomi e così tante belle canzoni”:

Solo con quelle che restano fuori potremmo fare un’altra edizione. Magari, due Sanremo all’anno.

Conti non si è ovviamente sbilanciato sulle scelte artistiche, ma ha assicurato che le canzoni “saranno un mix tra le nuove generazioni e quelle più adulte, ma non ci sono nomi da Migliori anni. Direi più ‘oggi&ieri'”. Il conduttore ha poi confermato che tra i Big dovrebbe esserci “qualcuno che da una ventina di anni non sale sul palco dell’Ariston” e una donna che “cattura con le sue acconciature particolari”. E resta più viva che mai l’ipotesi di un artista internazionale in gara con un pezzo in italiano.

Secondo indiscrezioni tra i Big potrebbe esserci Lorenzo Fragola, uno dei finalisti di X Factor 8, il cui epilogo è in programma giovedì prossimo.

Per quanto riguarda i contenuti ‘televisivi’ del Festival, è possibile che tra gli ospiti ci sia anche Monica Bellucci, recentemente scelta per il cast del nuovo film di 007 ‘Spectre’. Praticamente certa la presenza della coppia Al Bano Carrisi e Romina Power, mentre nei giorni scorsi Conti ha confermato le trattative in corso con i Pink Floyd.

In chiusura ricordiamo che per il ruolo di vallette (o, più precisamente, co-conduttrici) sono state scelte Emma Marrone e Arisa, anche se non è ancora giunta la conferma ufficiale.

Festival di Sanremo