Home Notizie Seinfeld maltratta Larry King

Seinfeld maltratta Larry King

Nel nostro paese la sit-com “mito” degli anni ’90 negli Stati Uniti non ha mai avuto un grande seguito e nessuna delle reti generaliste, che avrebbero potuto farla conoscere, ha mai creduto di poterla esportare con successo. Stiamo parlando di Seinfeld, la serie tv interpretata da Jerry Seinfeld, che nei panni di una versione romanzata

9 Novembre 2007 11:02

Nel nostro paese la sit-com “mito” degli anni ’90 negli Stati Uniti non ha mai avuto un grande seguito e nessuna delle reti generaliste, che avrebbero potuto farla conoscere, ha mai creduto di poterla esportare con successo. Stiamo parlando di Seinfeld, la serie tv interpretata da Jerry Seinfeld, che nei panni di una versione romanzata di se stesso racconta la vita di un comico single a New York. Negli Stati Uniti Seinfeld ha ottenuto, fra le terza e la nona stagione, ascolti impressionanti, dominando i ratings Nielsen insieme ad ER.

L’ultimo episodio, andato in onda il 14 Maggio del 1998 sulla NBC, ha raccolto qualcosa come 75 mln di telespettatori con il 58% di share. Per darvi un termine di paragone la Series Finale di Friends raggiunse “solo” i 52 mln e 43% di share. La decisione di chiudere Seinfeld dopo 9 stagioni fu dello stesso autore ed interprete, ovviamente contro il parere del network che arrivò ad offrirgli 5 mln di dollari ad episodio per convincerlo a continuare. La sua rinuncia di una cifra tanto elevata finì nel Guinness dei Primati.

Venendo all’attualità, qualche giorno fa Jerry Seinfeld è stato ospite al celeberrimo talk show della CNN, il Larry King Live, nel quale ha offerto un’esibizione notevole del suo carattere permaloso e poco conciliante. Durante l’intervista il famoso giornalista gli pone una domanda, decisamente non brillante, ma che appare vagamente retorica e non certo con scopi informativi: “Lo show non venne cancellato, giusto? Fosti tu a cancellarlo.”

La reazione dell’attore è verbalmente violenta ad insultante. Seinfeld aggredisce Larry King alzando la voce e rivolgendogli domande come: “Questa è ancora la CNN? Lei sa chi sono io?“.
Una performance imbarazzante che King non riesce a contenere nemmeno scusandosi.
In Italia la deferenza dell’intervistatore per l’intervistato è nota, spesso eccessiva, in America hanno evidentemente un tipo di problema opposto.

Dopo il continua il video dello scatto d’ira di Seinfeld al Larry King Live.