Home Tutti pazzi per le nozze, su La5 ci si sposa grazie al baratto

Tutti pazzi per le nozze, su La5 ci si sposa grazie al baratto

Tutti Pazzi per le Nozze su La5 organizza matrimoni a costo zero col baratto e con l’aiuto degli amici: ogni giovedì alle 23.10 ‘storie d’amore e d’amicizia’.

pubblicato 4 Dicembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 21:13

Tutti Pazzi per le Nozze gratis o quasi: il nuovo programma di La5, al via stasera giovedì 4 dicembre 2014 alle 23.10, racconta matrimoni realizzati in economia grazie all’aiuto degli amici e del baratto.

Eh sì, perché in tempi di magra come quelli in cui stiamo vivendo si riscopre sempre più l’antica ‘arte’ del baratto. Prodotti e servizi diventano merce di scambio e occasione per mettere in comune capacità, know-how e rapporti umani. Ed è proprio sulle ‘relazioni’ che finisce per svilupparsi il racconto di Tutti Pazzi per le Nozze.

Al centro, ovviamente, c’è una coppia di promessi sposi con pochi soldi e un matrimonio da realizzare: per rendere possibile il sogno d’amore dei piccioncini scendono in campo due squadre, una a supporto dello sposo e una a sostegno della sposa, impegnate a conquistare tutto quel che serve per le nozze.

Dalle lezioni private al titolare dell’agenzia di viaggio per avere magari un corposo sconto sul viaggio di nozze alla fornitura di beni a favore dello stilista che deve realizzare l’abito da sposa: amici e parenti mettono in campo quel che possono per aiutare gli sposi a metter su il giorno più importante della loro vita. Storie d’amore e d’amicizia, quindi, per i matrimoni low cost del nuovo docureality di La5.

Ad aiutarli e a orientare le squadre nelle scelte c’è la wedding planner Giorgia Fantin Borghi, che così ne approfitta per dare consigli a chi a casa vorrebbe seguire l’esempio dei protagonisti di Tutti Pazzi per le Nozze.

L’idea è carina: spero che non sia solo una scusa per metter su un programma ‘diverso’ a tema wedding che, insieme al cooking, è ormai da anni una delle colonne portanti della tv factual. Non a caso La5 ha messo su (almeno) per stasera una ‘wedding night’ con film a tema in prima serata seguita appunto da Tutti Pazzi per le Nozze (il che mi ricorda un po’ il venerdì ‘in bianco’ che un tempo organizzava Real Time).

Vedremo però cosa ha realizzato La5: potrebbe essere un format davvero interessante per rivedere il modo di organizzare le nozze in Italia, crisi a parte.

La 5