Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di mercoledì 31 ottobre 2007

Ascolti Tv: i dati Auditel di mercoledì 31 ottobre 2007

A sorpresa, di pochissimo, vincitore della serata è Gente di Mare 2 che prevale su Dr. House e Isola dei Famosi, entrambi in calo causa serata festiva pre-ponte. Bassissimo ascolto per la replica del film Natale in India su Italia 1. Il Commissario Cordier superiore al film Omicidio in diretta. Access ad Affari Tuoi. In

di share
1 Novembre 2007 09:16

Gente di Mare 2 A sorpresa, di pochissimo, vincitore della serata è Gente di Mare 2 che prevale su Dr. House e Isola dei Famosi, entrambi in calo causa serata festiva pre-ponte. Bassissimo ascolto per la replica del film Natale in India su Italia 1. Il Commissario Cordier superiore al film Omicidio in diretta. Access ad Affari Tuoi. In seconda serata, molto bene il primo episodio di House e Matrix che vincono su Porta a Porta.

Complice la notte di Halloween, il lungo ponte del 1° novembre-4 novembre e non ultimo il turno infrasettimanale del campionato di calcio di Serie A i programmi più seguiti da un pubblico giovane sono calati a favore di quelli visti da persone più mature.
E’ il caso di Dr. House che, pur mantenendo nella media dei due episodi oltre cinque milioni di telespettatori, perde lo scettro di programma vincente del mercoledì e non lo consegna neppure a L’Isola dei Famosi (che a sua volta ha un pubblico più maturo di quello di House) bensì a Gente di Mare 2, la fiction di Raiuno che è seguita soprattutto da over 65.
La differenza in termini di valori assoluti tra House e Gente di Mare 2 è minima, più marcata in share: dalla prossima settimana, per le due che restano al medico col bastone, tornerà la Champions League così che gli equilibri torneranno ad essere quelli di prima sia per House sia per l’Isola dei Famosi che, nonostante una serata di festa, ha tenuto benissimo con oltre quattro milioni e seicentomila telespettatori.
Non solo; il risultato dell’Isola è ancora più degno di nota poichè Canale 5 e Matrix hanno mandato in onda subito dopo i due episodi inediti della serie, il primissimo della prima stagione di House che ha totalizzato ben tre milioni di telespettatori, tolti alla stessa Isola che generalmente recupera tantissimo dalle 23 in poi.
Anche Matrix parlando di House ha battuto Bruno Vespa e il suo Porta a Porta dedicato alle madri assassine e per l’ennesima volta al Caso Cogne, con oltre due milioni di telespettatori.
Tornando alla prima serata, pessimo riscontro per la riproposizione del film Natale in India e buon risultato per Il Commissario Cordier che supera il film Omicidio in diretta.
Access prime ad Affari Tuoi mentre in seconda serata ottimo ascolto per Controcampo Ultimo Minuto che supera i due milioni di telespettatori avvicinandosi a Matrix e prevalendo su Vespa.

I dati: