Home Notizie Che Dio ci aiuti: la quarta stagione si farà

Che Dio ci aiuti: la quarta stagione si farà

Questa sera si chiude la terza stagione, mentre RaiUno annuncia che è già in preparazione la quarta.

pubblicato 27 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 21:33

Che Dio ci aiuti 3 si avvia questa sera alla conclusione con la decima puntata e gli ultimi due episodi dal titolo Un buon motivo per restare e Una spina nel cuore. Scopriremo così finalmente se l’amore tra Guido (Lino Guanciale) e Azzurra (Francesca Chillemi) vincerà e se Rosa (Neva Leoni) scoprirà che la sua rivale in amore è pure sua sorella.

Quest’anno Che Dio ci aiuti si è rivelata ancora una volta una fiction vincente per gli ascolti di RaiUno, con oltre 7 milioni di telespettatori a puntata e uno share del 24%. Numeri che, ovviamente, non posso che far piacere ai vertici Rai e che hanno già assicurato alla fiction una quarta stagione, ora in preparazione, per la gioia dei fan di Suor Angela ed Elena Sofia Ricci.

Quest’ultima, abbandonati ormai i panni di Lucia de I Cesaroni, ha trovato la sua nuova strada professionale nel velo della simpatica suora pasticciona e impicciona, che ha nel convento e nelle ragazze che lo abitano la sua ragione di vita. Un’interpretazione talmente riuscita, quella della Ricci, da riuscire a conquistare un pubblico vasto – che va dai più giovani ai meno giovani – e ormai affezionato.

La stessa Ricci la settimana scorsa, intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, parlando del suo ruolo ha precisato:

Per la prima volta non voglio chiudere una fiction dopo la terza serie. Sento che suor Angela ha ancora tanto da dire.

Nelle ultime due stagioni Che Dio ci aiuti ha puntato più sulla commedia e sulle vicende dei protagonisti, piuttosto che sui casi di puntata, riuscendo in questo modo a trovare una sua identità e un suo pubblico fedele. Elementi, questi, che potranno consentire agli autori di sviluppare ancora la storia e trovare la strada giusta per continuare a divertire i telespettatori.

Nell’attesa di scoprire quando potremo vedere in tv la quarta stagione della fiction, RaiUno annuncia – a partire da giovedì prossimo 4 dicembre – la messa in onda delle repliche della seconda stagione: un buon modo, per chi non l’avesse seguita, di recuperare parti della storia, ma anche un’occasione per i fan di non sentirsi orfani di suor Angela e delle sue ragazze.

Se intanto volete scoprire cosa accadrà questa sera, trovate a seguire le anticipazioni dei due episodi:

Un buon motivo per restare
Alice è impaziente di sapere se è stata scelta per partecipare a un prestigioso corso di fumetti a Londra… ma al convento si ripresenta sua madre insieme al suo nuovo compagno. Mentre Nina teme di perdere per sempre Alice, l’arrivo di Nonna Checca, la nonna di Rosa, rimette nuovamente in discussione i sentimenti di Guido e Azzurra. Suor Angela vorrebbe tanto intervenire, ma ha fatto un voto difficilissimo da rispettare: non impicciarsi…

Una spina nel cuore
Rosa, lasciata da Guido, viene consolata da Azzurra… le due sorelle sono finalmente vicine, ma una novità inquietante potrebbe sconvolgere ancora una volta gli equilibri del convento. Mentre Suor Angela deve fare i conti con tutte le verità taciute finora, Suor Costanza scopre che Achille è in partenza e vuol portarsi via anche il piccolo Davide!