Home Notizie Sandra Oh lancia un cartone animato

Sandra Oh lancia un cartone animato

Sandra Oh, in attesa di un nuovo ruolo in tv, lancia un cartone animato di cui è il produttore esecutivo dal titolo Window Horses.

pubblicato 26 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 21:34

I fan di Grey’s Anatomy già la rimpiangono, ma Sandra Oh dopo aver lasciato la serie tv, alla fine della decima stagione, si sta orientando verso altri progetti. Come il nuovo cartone animato dal titolo Window Horses di cui è produttore esecutivo.

In attesa di interpretare un nuovo ruolo in tv, Sandra lancia il film d’animazione. Il cartone animato per essere prodotto ha, però, bisogno di fondi. Per questo da giorni è attiva una campagna di crowdfunding per finanziare il progetto su Indiegogo.

Il film racconta una storia multiculturale di una ragazza canadese, Rosie Ming, che è per metà cinese e per metà persiana. Invitata in Iran per partecipare ad un festival di poesia, si ritrova a conoscere persone interessanti e compiere un viaggio alla scoperta delle proprie radici. Ritroverà la propria identità e conoscerà la verità sul padre che l’ha abbandonata da piccola. Rosie Ming rappresenta una ragazza di oggi, ed è l’espressione dell’Oriente e dell’Occidente.

La produzione è disegnata in uno stile semplice, con la Stickgirl (personaggio minimalista 2d disegnato quasi fosse abbozzato) Rosie come protagonista. La ragazza é un personaggio creato dall’autore e regista Ann Marie Fleming, canadese ma di etnia mista (cinese e australiana). Fleming è un’artista poliedrica che ha ricevuto riconoscimenti per film e Graphic Novel. La Stickgirl è una figura ricorrente nei lavori di Fleming da più di 25 anni, ma è la prima volta che è protagonista di un lungometraggio, e che un attore famoso come Sandra Oh lo doppia. Inoltre è la stessa Oh (canadese ma di orgini coreane) ad “interpretare” il personaggio.

La storia e la poesia delle immagini sono create da differenti artisti con diversi stili di disegno, per sottolineare la miriade di differenze nelle culture, nella filosofia, e nei luoghi con cui entra in contatto la ragazza. E’ un film che parla di identità, fantasia, sogni, ricerca e ritrovamenti. Guardate il trailer al top del post, e ne rimarrete affascinati.

[Via Huffingtonpost]