Home Serie Tv Questo nostro amore: la terza stagione ci sarà?

Questo nostro amore: la terza stagione ci sarà?

La possibilità che ci sia una terza stagione c’è: gli ascolti sono stati buoni e le cose da raccontare sono ancora tante.

pubblicato 25 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 21:35

Questo nostro amore 70 si è appena concluso, con un bel lieto fine per tutti, e già sui social i fan chiedono la terza stagione, magari ambientata negli anni ’80. Al momento non c’è l’ufficialità, ma le voci di corridoio danno per possibile una nuova stagione della fiction che da due anni sta appassionando il pubblico di RaiUno.

Neri Marcorè, ospite a Porta a Porta qualche settimana, ha confermato che si parla di una terza stagione, visto il finale aperto di Questo nostro amore 70, ma ribadisce che al momento non c’è ancora nulla di certo.

Anche Aurora Ruffino, da noi intervistata pochi giorni fa, ha parlato di voci di corridoio che danno per possibile la preparazione della terza stagione, ma la certezza gli attori ancora non ce l’hanno.

Certo è che con oltre 5 milioni di telespettatori a puntata e oltre il 20% di share la concreta possibilità che la fiction venga rinnovata c’è.

1125223024DVB-TRai1

E il finale di oggi conferma che ci sono ancora molti spunti e filoni narrativi da sviluppare: dalla celebrazione del matrimonio di Vittorio e Anna agli sviluppi della relazione tra Bernardo e Benedetta, dalla gravidanza di Teresa (Manuela Ventura, qui la nostra intervista) al destino della fabbrica di marmitte, gli argomenti da approfondire agli sceneggiatori non mancano.

C’è anche da immaginare che, dopo aver affrontato gli anni 60 e 70, ci si possa ora concentrare sugli anni 80. E se così fosse, siamo certi che gli sceneggiatori non ci deluderanno nemmeno stavolta, così come l’affiatatissimo gruppo di attori che ormai abbiamo imparato a conoscere e amare.

A questo punto non ci resta che attendere e aspettare la notizia ufficiale. E sperare di non dover attendere troppo a lungo perché Questo nostro amore torni a farci emozionare e a farci sognare.

Intanto vi lasciamo al nostro sondaggio, dove potrete dire la vostra sull’argomento:

[iframe width=”586″ height=”185″ src=”/poll/14156″ frameborder=”0″]