Home Notizie Programmi tv stasera, domenica 9 settembre 2012: Miss Italia 2012 atto I, Avatar e la chiusura delle Paralimpiadi 2012

Programmi tv stasera, domenica 9 settembre 2012: Miss Italia 2012 atto I, Avatar e la chiusura delle Paralimpiadi 2012

Programmi tv stasera, domenica 9 settembre 2012: primo atto delle Finali di Miss Italia 2012, Avatar, Tierra de Lobos e la cerimonia di chiusura delle Paralimpiadi 2012 in diretta da Londra.

pubblicato 8 Settembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 02:07

Logo Rai1 Su RaiUno la prima delle due serate di Miss Italia 2012, con Fabrizio Frizzi: si parte alle 20.40. Salta, quindi, l’appuntamento con Techetechetè. Al via alle 18.50 la nuova stagione de L’Eredità, con Carlo Conti. Nel pomeriggio vi ricordiamo la F1 con il GP d’Italia (ore 14.00), mentre nell’access prime time c’è tempo per 5 minuti di recupero, rubrica settimanale di RaiSport condotta da Carlo Paris. Ma veniamo al prime time.

In diretta dal Palaspecchiasol di Montecatini Terme prima serata dedicata alle bellezze italiane:  in giuria tecnica, presieduta da Federica Pellegrini, anche Caterina Balivo, Margareth Made’, Maurizio Casagrande, Natasha Stefanenko, Federico Moccia, Anna Tatangelo. Ospite musicale Cesare Cremonini.

Logo Rai2 Su RaiDue si (ri)parte con NCIS in prima tv (si riprende dall’interruzione di maggio) e si prosegue con Hawaii Five-0 in replica; in seconda serata La Domenica Sportiva, con Paola Ferrari. Vale la pena ricordare alle 9.55 le prove del GP d’Italia di Formula 1 in diretta da Monza. Ma veniamo alle serie tv USA.

NCIS

La fronda (S09E12)
Investigando sull’omicidio di un comandante della Marina Americana, la squadra viene a sapere qualcosa di più sul destino di E.J. Barrett, uno degli agenti speciali NCIS.

 

Hawaii Five-0
Imbrogliona (S02E10)
Una giornalista viene trovata uccisa. McGarret per aiutare un’amica a ritrovare il fidanzato in Corea, cade in una trappola di ribelli nord coreani. Tutto ruota intorno ad un’operazione della CIA.

Logo Rai3 Su RaiTre il film Killshot (USA, 2008), di John Madden, con Mickey Rourke, Diane Lane. Prima della trama segnaliamo alle 14.30 il film Maradona, la mano de Dios (Spa/Ita, 2007) di Marco Risi, con Marco Leonardi, Julieta Diaz, Pietro Taricone.

Carmen e il marito Wayne assistono involontariamente a un omicidio messo a segno dal pericoloso killer Degas. Nonostante la protezione dell’FBI e il cambiamento di identità, sanno che Degas li sta cercando.

Logo Canale5 Canale 5 si dà al grande cinema con la prima tv di Avatar (USA/GB, 2009), di James Cameron, con Sam Worthington, Sigourney Weaver, Zoe Saldana. Si parte alle 20.40.

Anno 2154. L’ex marine Jack Sully viene scelto per la missione ‘Avatar’: viene inviato su Pandora, una luna che ricorda il pianeta Terra ma ricca di un raro minerale, per infiltrarsi tra i Na’vi.

Logo Italia1 Italia 1 fa slittare l’avvio dell’ottava stagione di CSI: NY e della prima di Person of interest (di J.J. Abrams con Michael Emerson e James Caviezel) e opta per una più tranquilla replica di Olè (Ita, 2006), di Carlo Vanzina con Massimo Boldi e Vincenzo Salemme. Per l’occasione varia anche il preserale, con Selvaggi (Carlo Vanzina, 1995) al posto di Scuola di Polizia 7, mentre in seconda serata si conferma Saw – L’enigmista (USA, 2004), di James Wan con Denny Glover. Ma veniamo al primo cinepanettone di Boldi senza De Sica.

Archimede Formigoni e Salvatore Rondinella sono due professori di un liceo classico: mal si sopportano ma si ritrovano ad accompagnare gli alunni in Spagna per la gita scolastica.

Logo Rete4 Rete 4 sposta alla domenica sera Tierra de Lobos, di cui in prime time (21.30) va in onda la terza puntata inedita, mentre nel pomeriggio viene replicata la seconda (17.00). In seconda serata Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto (ITA, 1974), di Lina Wertmüller, con Giancarlo Giannini e Mariangela Melato (con buona pace di Madonna). Ma veniamo ai fratelli Bravo.

L’acqua della discordia (S01E03)

Romàn e César sono accusati dal paese di aver fatto seccare le fonti e rischiano il linciaggio. Ma l’acqua torna a scorrere e i due si salvano. Romàn, intanto, medita sull’offerta di lavoro di Lobo.

La7 logo Su La7 La valigia dei sogni ricorda Massimo Troisi con Il Postino (Ita, 1994), ultimo film interpretato dall’attore napoletano che morì appena terminate le riprese. A seguire l’approfondimento condotto da Simone Annichiarico. Agli appassionati di Superbike ricordiamo le gare del GP di Germania alle 11.55 (SBK Gara 1), alle 13.30 (Supersport) e alle 16.00 (SBK Gara 2).

Il mite e timido Mario, postino di Salina, fa amicizia con il celebre poeta Pablo Neruda, che trascorre sull’isola il suo ‘esilio’ dal Cile. Con la poesia, e le metafore, Mario conosce anche l’amore per la bella Beatrice.

New Logo Mtv Su Mtv torna Il testimone, anche se in replica. A seguire la replica di Pranked, quindi Prof. Sex.

 Non è (solo) un paese per vecchi

Puntata del 2011 con Matteo Renzi, ancora sindaco di Firenze, e Giorgia Meloni, allora Ministro della Gioventù.

Cielo logo Su Cielo va in onda Nessuno è perfetto (Ita, 1981), di Pasquale festa Campanile, con Renato Pozzetto, Ornella Muti.

Guerrino, agiato agricoltore del nord Italia, sposa la bella e misteriosa Chantal. Solo dopo le nozze scopre che la moglie, in passato, era un paracadutista, reso donna dal chirurgo.

Rai 4 Logo Su Rai 4 continua la saga de I Soprano con i primi due episodi della terza stagione.

Sotto controllo (S03E01)
Mentre l’FBI tenta di mettere una cimice in casa di Tony per spiarlo, la sorella di Philly va in giro a dire che il fratello è morto per ordine di Tony.
Addio, donna Livia (S03E02)
Senza porsi alcun problema Tony dice al nuovo amico di Meadow, ebreo e afroamericano, che non è gradito e di non farsi più vedere.

RAI 5 Su Rai 5 il documentario Callas Assoluta (Gre/Fra, 2007) di Philippe Kohly. Alle 9.30 per il ciclo “Omaggio alla danza” I trionfi del Petrarca con musiche originali li Luciano Berio e coreografie di Maurice Béjart.

Ritratto della celebre cantante lirica: grazie a filmati d’epoca vengono ripercorse le tappe fondamentali della sua vita e della sua carriera, dall’infanzia ai concerti, passando per l’amore per Onassis.

Iris Logo Su Iris prima serata con una 1ª tv d’eccezione, Somewhere (USA, 2010), di Sophia Coppola con Benicio Del Toro, Michelle Monaghan, Stephen Dorff e un cameo di Nino Frassica nel ruolo del ‘bravo presentatore’ all’italiana. Il film ha vinto il Leone d’Oro come miglior film alla Mostra del Cinema di Venezia del 2010.

Un celebre attore di Hollywood passa la vita tra hotel di lusso, sesso, droga e solitudine. Dovrà fare i conti con la propria esistenza quando la ex moglie gli lascia la figlia di 11 anni.

La5 Logo Su La 5 continua la serie tv, in replica, Royal Pains, con altri due episodi.

Tubercolosi o non tubercolosi (S01E04)
Lo chef di un ristorante italiano muore improvvisamente e in circostanze misteriose: si teme possa trattarsi di tubercolosi e scatta il timore di un’epidemia.

Nessun uomo è un’isola (S01E05)
Hank ed Evan devono accompagnare una ricca famiglia ad un festa su un’isola priva di ‘tecnologia’.

Italia 2 Su Italia 2 il film New York Taxi (USA, 2004) di Tim Story con Queen Latifah, Jimmy Fallon.

Belle Williams ha un sogno nel cassetto, diventare una campionessa di corse automobilistiche. Per il momento, però, deve accontentarsi del titolo di autista di taxi più veloce di tutta New York.

Mediaset Extra Mediaset Extra replica Zelig – Svisti e mai visti, edizione 2012, recentemente trasmesso da Canale 5.

Real Time Su Real Time è tempo di bricolage in prima serata con la terza puntata dell’ottava, inedita, stagione di Paint your life, seguita da due episodi in replica di Com’è fatto con Barbara Gulienetti. In seconda serata due puntate in prima tv di Non sapevo di essere incinta.

Ma questa è anche la serata conclusiva dei Giochi Paralimpici di Londra 2012: la cerimonia di chiusura delle Paralimpiadi 2012 sarà trasmessa in diretta da Rai Sport 1 a partire dalle 20.30 e da SkyUno HD e Paralimpiadi 1 HD a partire dalle 21.30.