Home Notizie Agon Channel conferenza stampa; tutte le dichiarazioni

Agon Channel conferenza stampa; tutte le dichiarazioni

La conferenza stampa di presentazione del palinsesto di Agon Channel

pubblicato 25 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 21:38

13:30 Agon Channel si accenderà ufficialmente il 1 dicembre. Domani, invece, il Galà con Ventura e Massimo Ghini.

13:29 La parola a Luisella Costamagna:

Luisella Costamagna: Ci sto lavorando, saranno dei faccia a faccia con politici. Diretti e senza sconti… nel Dna del vero giornalismo.

13:25 Messa in onda: 24 ore su 24. E massiccia promozione pubblicitaria anche in Rai.

13:22 Informazione: un gruppo fisso di giornalisti a Tirana, più agenzie di stampa, più alcuni sguinzagliati. I cittadini potranno contribuire fornendo notizie in tempo diretta.

13:10 Alessio Vinci ha partecipato alla nascita del filone albanese del network. E si avverte, in sala, la necessità di un nuovo canale semigeneralista. Il pubblico da casa indirizzerà le scelte di alcuni programmi. In futuro, gli studi albanesi potranno essere raddoppiati. E non è esclusa qualche produzione in Italia. Agon ha soffiato tanti volti alla concorrenza (Caprarica: “Il sistema radiotelevisivo cosi’ non funziona più. I cittadini saranno contenti di pagare una tassa sulla bolletta telefonica?”):

Becchetti: Non si sono trovate le condizioni e non escludo che, in futuro, si possono trovare compromessi.

13:03 Obiettivo di share: l’1%. Si dà lavori ad italiani, ad albanesi ed il mondo dei talent.

Becchetti: In Albania si riesce a fare un progetto ambizioso, costa meno ma rende felici.

12:59 A sorpresa, irrompe Simona Ventura che condurrà una serata di galà con tutte le star della trasmissione. E un’intervista alla madrina Nicole Kidman. E altre due puntate di Contratto.

Ventura: Cotto e mangiata. Sono libera da contratto. Ho scelto un progetto che mi piaceva. I bei programmi si fanno con grandi investimenti.

12:56 Padovan farà un approfondimento settimanale sullo sport. Fabio Galante, Nicola Berti, Fulvio Collovati e Ana Moya saranno protagonisti del talent Leyton Orient.

12:54 Simona Ventura coinvolta in un progetto con Agon Channel:

 

12:51 Lory Del Santo, Jill Cooper faranno parte, assieme a Maddalena Corvaglia, della giuria di My Bodyguard:

Corvaglia: Mi sento equipaggiata e parte di un gruppo. My Bodyguard saranno 12 prima serate. Il vincitore guadagnerà un contratto di lavoro.

agon talent

12:47 Pupo cita 1 canzone per 100mila, La Fortuna Fa 90 (condotta da Sonila), A fior di pelle (Antonio Mezzancella) e La Sfinge.

Pupo: E’ stato un colpo di fulmine. Ci sono voluti pochi minuti per aggiungere una nuova sfida alla soglia di 40 anni di carriera. E’ avvincente, appagante, non potevo dire di no ad una proposta del genere in un mercato dormiente per scardinare e creare nuove realtà televisive. Volevo dare un input creativo, scrivo non solo canzoni ma son stato capoprogetto di programmi che ho condotto in Rai.

12:40 Presentazione di Pupo, Maddalena Corvaglia, Giancarlo Padovan (responsabile area sport). Luisella Costamagna condurrà un programma di approfondimento Lei non sa chi sono io?

12:28 Brigitte Nielsen sarà una delle ospiti di Contratto.

12:33 Antonio Caprarica è il conduttore (“Faremo un giornale di news, persone perbene e non idealista. Dieci edizioni giornalieri, velocità, sintesi e chiarezza. Ci sarà una visione del mondo. Quattro serate di approfondimento sulle news”). Presenta la redazione di 11 giornalisti. Edizioni brevi di 15 minuti e una scenografia che ricorda vagamente Times Square. Introduce l’imprenditore Francesco Becchetti:

Becchetti: Oggi gli imprenditori hanno due chance: investono, abbiamo dato lavoro a 500 giovani. Spingere due volte 33 è dare speranza. E’ una televisione semigeneralista: giochi, talent, nuovo modo di fare informazione e conoscere i personaggi. Sabrina Ferilli ha accettato con entusiasmo questa collaborazione. Ama nuove sfide. Contratto è una monografia sui personaggi di politica, spettacolo dando spazio a vita privata, attualità.

11:55 E’ arrivata anche Luisella Costamagna ad arricchire il parterre dei volti della nuova rete del gitigale terrestre.

11:42 Presenti all’incontro con la stampa, Pupo, Lory Del Santo, Fulvio Collovati, Fabio Galante, Antonio Caprarica (direttore dell’area news), Jill Cooper

AGON CHANNELOggi, alle 12:00, a Milano si tiene la conferenza stampa di Agon Channel, la nuova tv italo – albanese che accenderà ufficialmente i riflettori a partre da domani 26 novembre 2014. Blogo seguirà la presentazione ufficiale e vi aggiornerà in tempo reale sulle novità della programmazione.