Home Notizie Agon Channel Italia, al via dal 26 novembre (con Nicole Kidman)

Agon Channel Italia, al via dal 26 novembre (con Nicole Kidman)

La diva di Hollywood dovrebbe presenziare alla conferenza stampa.

pubblicato 24 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 21:38

Mercoledì 26 novembre 2014, la versione italiana del canale albanese Agon Channel darà finalmente il via alla sua attesa programmazione.

Il canale del gruppo Francesco Becchetti Editore, che è riuscito a coinvolgere personaggi italiani come Alessio Vinci e Barbara D’Urso già nella versione albanese dell’emittente, si propone come una nuova rete generalista e, in quanto ad investimenti, si può dire che non ha certo badato a spese.

Come ci insegna il mancato decollo con parabola discendente di Vero Tv, però, i volti noti non bastano e verificare la qualità dei programmi in prima persona è l’unica cosa che ormai ci resta da fare.

Sui nomi e sui programmi, infatti, ormai si sa (quasi) tutto. I vips che metteranno la faccia a questo ambizioso progetto saranno Sabrina Ferilli, che debutterà nelle vesti di conduttrice del talk show Contratto, Antonio Caprarica, responsabile dell’area news, Pupo, responsabile editoriale e capo progetto del settore game show, Maddalena Corvaglia, conduttrice di My Bodyguard (di cui è il promo è già diventato un piccolo trash-cult), e altri personaggi che saranno ufficializzati durante la conferenza stampa (che noi di Blogo seguiremo) come Jill Cooper, Carmen Russo, Enzo Paolo Turchi, Luisella Costamagna, Giancarlo Padovan, Luca Zanforlin, Marco Materazzi (conduttore di Leyton Orient) e presumibilmente altri ancora da scoprire.

Agon Channel Italia condividerà le medesime strutture con il fratello maggiore albanese che consistono in tre studi televisivi, 18 sale di montaggio e uno staff di 150 persone.

Come riporta Il Corriere della Sera, Sabrina Ferilli farà avanti e indietro, dall’Italia all’Albania, grazie ad un jet privato messole a disposizione da Becchetti; Pupo, invece, trascorrerà un massimo di tre giorni ogni 15 a Tirana per registrare le puntate del suo quiz Una canzone per 100.000; Antonio Caprarica, invece, sarà quasi in pianta stabile in Albania, 5 giorni a settimana.

Come ammesso candidamente da Pupo, uno che di soldi se ne intende visti i milioni bruciati con il suo vizio del gioco, gli ingaggi ad Agon Channel sarebbero eccellenti. Per quanto riguarda la conferenza stampa di presentazione del canale e il debutto in tv con qualcosa ancora da definire, infatti, si parla addirittura della presenza di Nicole Kidman.

In tempi di crisi e di costante austerity, quindi, Agon Channel appare davvero come un’isola felice alla quale, sempre stando alle dichiarazioni di Pupo, molti artisti italiani ambirebbero.

Come già scritto, però, non rimane altro che guardare i programmi.

Ricordiamo che Agon Channel ha già qualcosa da farsi perdonare: il nome di questa emittente, infatti, ha cominciato a circolare in Italia sia per le interviste ai candidati premier di Barbara D’Urso, che non ha mancato ovviamente di atteggiarsi per questo suo altro risultato eccelso, che per gli evidenti e maldestri plagi di programmi italiani molto conosciuti (come Striscia la Notizia e Che tempo che fa) minimizzati da Alessio Vinci che, fortunatamente, non si occuperà della versione italiana del canale.