Home Notizie Alex Zanardi condurrà Sfide

Alex Zanardi condurrà Sfide

Simona Ercolani ha annunciato poco fa che l’ex pilota di Formula 1, che ieri ha vinto la medaglia d’oro alle Paralimpiadi, sarà il conduttore della nuova edizione di Sfide su Raitre.

pubblicato 6 Settembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 02:07

Pochi minuti fa Simona Ercolani tramite il suo account twitter ha annunciato che la prossima edizione di Sfide avrà un conduttore. E che quel conduttore sarà Alex Zanardi, che ieri ha vinto la medaglia d’oro alle Paralimpiadi 2012 nella prova a cronometro H4 del ciclismo su strada con il tempo di 24:50.22. Ecco l’annuncio:

Quest’anno @sfide_rai3 non avra’ solo una voce, avra’ un volto. A condurre la prossima edizione di #sfide sara’ ALEX ZANARDI, l’uomo d’ ORO

Per l’ex pilota di Formula 1, vittima di un grave incidente avvenuto in Germania il 15 settembre 2001 che gli ha amputato entrambi gli arti inferiori, non si tratta del debutto in veste di conduttore televisivo.

Dal 2010, infatti, Zanardi conduce sempre su Rai3 il programma di divulgazione scientifica dal titolo E se domani, occupandosi di scienza e tecnologia. Un ruolo che il bolognese, il quale dopo l’incidente è tornato a camminare con l’uso delle protesi, ha interpretato convincendo sia la critica sia il pubblico. Al punto che nella nuova stagione il programma dovrebbe essere confermato.

Sfide è peraltro una trasmissione che sembra fatta apposta per Zanardi, visto che racconta storie appassionanti di sportive e sportivi.

Foto via twitter