Home Quelli che il calcio Quelli che il calcio, Nuzzo e Di Biase in Mistery, parodia di Mistero (video)

Quelli che il calcio, Nuzzo e Di Biase in Mistery, parodia di Mistero (video)

Il duo comico alle prese con la trasmissione di Italia 1.

pubblicato 23 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 21:41

[iframe width=”” height=”” src=”http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-e3e494be-4e43-4c47-b6f2-b2e64785171f.html?iframe” frameborder=””]

Nella puntata di oggi di Quelli che il calcio, condotto da Nicola Savino su Rai 2, oltre alla nuova imitazione di Lucia Ocone che si è trasformata nell’astronauta Samantha Cristoforetti, c’è stata anche una nuova parodia di Nuzzo e Di Biase.

Il duo comico, che già con il personaggio Tiziana Perla ha cominciato a prendere in giro la cosiddetta tv del dolore e delle luci abbaglianti sulla conduttrice, ha oggi preso di mira un altro programma della concorrenza: Mistero, che tuttavia sta attualmente andando in onda la domenica in prima serata con la nuova versione Adam Kadmon Rivelazioni. La loro versione è Mistery, in fondo cambia solo la lettera finale!

La Di Biase si è abbigliata per l’occasione come una a caso delle varie inviate del programma della scorsa edizione (scegliete voi, c’erano Jane Alexander, Elenoire Casalegno, Rachele Restivo) ed ha focalizzato la sua satira su tutti i personaggi surreali che via via capitavano nel programma originale: ufologi, complottisti.

Non è mancata una battuta che richiamasse un personaggio ricorrente di Mistero che tanto ha fatto ridere (più che impaurire) i telespettatori, il cosiddetto “Gnomo con l’ascia”. La conduttrice di Mistery ha ironizzato tirando in mezzo Savino:

Gli gnomi esistono: hanno i baffi!

Poi si è aperto il capitolo dei contatti tra uomini e alieni. La Di Biase annuncia l’annoso problema degli “alieni che rapiscono e mettono incinte le nostre donne”.

parodia mistero qcc

La presunta donna ingravidata (Nuzzo) dall’alieno nega subito di essere rimasta incinta perché “abbiamo usato sempre precauzioni” e spiega perché la storia è finita:

La storia è finita perché con gli alieni c’è un problema: la distanza!

La “satira televisiva” è molto più gradevole ed incisiva rispetto ad altri siparietti del duo comico.

Quelli che il calcio