Home Tv Talk Tv Talk, Gigi e Ross rispondono a Blogo: “Altri programmi? Vorremmo continuare quello che stiamo facendo”

Tv Talk, Gigi e Ross rispondono a Blogo: “Altri programmi? Vorremmo continuare quello che stiamo facendo”

Il duo comico al timone di Made in sud risponde al quesito dei lettori di Blogo.

pubblicato 22 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 21:43

Gigi e Ross (che noi di Blogo abbiamo intervistato in occasione della conferenza stampa), il duo di comici e conduttori di Made in sud sono stati oggi ospiti di Tv Talk, talk show sulla televisione che analizza settimanalmente la realtà televisiva italiana condotto da Massimo Bernardini, Cinzia Bancone e Sebastiano Pucciarelli.

Martedì scorso si è chiusa la stagione del programma comico di Rai 2 e la puntata finale ha registrato ascolti davvero soddisfacenti: oltre 2 milioni e 800 mila telespettatori per un 12,72% di share.

Oggi sono loro gli ospiti a rispondere alla domanda scelta dalla redazione del programma tra quelle proposte dalla community di Blogo.

La scelta questa settimana è ricaduta sul quesito di Marcolearn che chiede:

Solo conduttori di programmi comici? Vi vedreste in altro? Penso a format come Pechino….

E la risposta dei due è stata:

Gigi: Chi nasce comico fa già un grosso lavoro per fare la spalla comica. Quel tipo di programmi ha già bravi conduttori. Noi tenderemmo a voler continuare in quello che stiamo facendo.
Ross: Si, fare la spalla comica è già impegnativo.

Chiamati a parlare del segreto del successo di Made in sud e di quanto il programma rappresenti una sorta di rivendicazione della diversità del Sud, i conduttori dicono:

Gigi: Il dialetto napoletano è ormai una lingua. Il meridionale come visto a Milano è sempre un po’ macchiettizzato. A Made in sud il napoletano ritorna ad essere quello visto dal resto d’Italia.
Ross: La bellezza è che è un programma nato come una scommessa, su una rete locale napoletana, Canale 34. Poi da lì Comedy Central, la seconda serata Rai 2 e infine la prima serata. Quindi qualcosa è arrivato. Poi siamo giovani come programma, inutile paragonarci ad altri programmi come Colorado, ecc.

Non sono mancate le gaffe del conduttore Massimo Bernardini che prima ha pronunciato letteralmente, come se lo leggesse in italiano, Made in sud e poi, al momento dei saluti, ha ribattezzato il duo comico “Greg e Ross”. Gigi naturalmente ha ironicamente ricamato sulla papera e il padrone di casa ha così deciso di ripetere i saluti: questa volta azzeccati i nomi, ma di nuovo Made pronunciato così com’è scritto. Pare che oggi Bernardini non riuscisse proprio ad evitare di infilare una gaffe all’interno di una frase!

gigi e ross conf.stampa

Tv Talk