Home Porta a porta Bruno Vespa direttore editoriale di Quotidiano Nazionale

Bruno Vespa direttore editoriale di Quotidiano Nazionale

Bruno Vespa a 70 anni vive una nuova avventura professionale (ma non abbandona la Rai)

22 Novembre 2014 11:52

Bruno Vespa è stato nominato dall’amministratore delegato della Poligrafici Editoriale, Andrea Riffeser Monti, nuovo direttore editoriale di QN (Quotidiano Nazionale). La nomina del conduttore di Porta a Porta sarà effettiva con decorrenza 1 dicembre 2014.

Lo storico giornalista Rai (in realtà è in pensione e lavora a Viale Mazzini con un contratto di consulenza) 70 enne ha commentato la notizia rilasciando una dichiarazione ufficiale:

Ringrazio Andrea Riffeser Monti per avermi voluto affidare questo incarico prestigioso. Scrivo sui giornali del Gruppo da oltre vent’anni e sono onorato di essere chiamato ad accompagnarlo nella sfida di puntare alla leadership di un settore strategico per la ripresa economica italiana.

Più articolata la nota firmata da Riffeser Monti, il quale annuncia che con Vespa alla direzione l’obiettivo di QN è “diventare il quotidiano più venduto in Italia”:

Bruno Vespa, storica firma dei quotidiani del Gruppo Poligrafici Editoriale, porterà il proprio contributo al percorso di affermazione della testata. QN si pone l’obiettivo di diventare il quotidiano più venduto in Italia.? Quotidiano Nazionale e le sue tre testate storiche, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno, infatti, hanno retto meglio l’impatto della crisi perché siamo degli innovatori, sappiamo intuire e cogliere i cambiamenti nelle esigenze del lettore. La comunicazione dei giornali resta il mezzo principe per indirizzare le opinioni del pubblico e la direzione editoriale di Bruno Vespa contribuirà ad accrescere l’attenzione dei lettori nei confronti di QN ?e a consolidarne la credibilità.

Da segnalare che un mese fa è stata annunciata la nomina del 45enne Andrea Cangini a direttore responsabile di Qn Quotidiano nazionale, il Resto del Carlino e Quotidiano.net, al posto di Giovanni Morandi.

Bruno Vespa prende appunti

Porta a porta