Home Ballando con le Stelle Ballando con le stelle | Puntata 22 novembre 2014 | Semifinalisti (e il massacro della Laurito)

Ballando con le stelle | Puntata 22 novembre 2014 | Semifinalisti (e il massacro della Laurito)

Ballando con le stelle: la puntata del 22 novembre 2014

pubblicato 23 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 21:44

00.40 Finisce la puntata. Buona notte!
00.38 Momenti palpitanti, dice la Carlucci. In semifinale, si aggiungono a Giulio Berruti – Samanta Togni, Andrew Howe – Sara Di Vaira, Valerio Aspromonte – Ekaterina Vaganova, Giusy Versace – Raimondo Todaro, Enzo Miccio – Alessandra Tripoli, i ripescati Dayane Mello – Samuel Peron e Giorgia Surina – Maykel Fonts.

00.32 Stop al televoto. Pubblicità.

00.28 Ballano prima Giorgia Surina – Maykel Fonts, poi Katherine Kelly Lang – Simone Di Pasquale.
00.27 Chiuso il televoto. Immaginiamo la quantità di voti arrivati. Comunque si procede con la seconda sfida, quella tra Giorgia Surina – Maykel Fonts e Katherine Kelly Lang – Simone Di Pasquale.
00.25 Primo errore della serata della Carlucci: “Chi vince va in finale subito”. No, è la semifinale (e poi ha chiamato Simone, invece di Samuel, Peron).

mello balla

00.22 Candela pensa ci sia la pubblicità, e invece deve ballare. Ci è andata male.

candela ad

00.21 La coppia che vince questa sfida passa in semifinale. Ma quindi saranno due le coppie ripescate? Che caos!
00.19 Vincent Candela – R.Elle Niane sfidano Dayane Mello – Samuel Peron. Alle 00.20 la Carlucci annuncia: “Questa è la prima sfida della serata”. E apre il televoto.
00.16 Passano alla prossima manche Giorgia Surina – Maykel Fonts, Vincent Candela – R.Elle Niane, Dayane Mello – Samuel Peron e Katherine Kelly Lang – Simone Di Pasquale. Le altre coppie sono eliminate. Per sempre.

in semi

00.15 Milly: “Divertente, eh?!”. Eh.
00.15 Howe vince i 40 punti, giustamente.
00.14 Vaganova spiega: “Abbiamo provato per un’ora una coreografia diversa, lui si è fatto male all’ultimo secondo”. Milly lo invita ad andare subito al medico.
00.11 La Versace rivela: “Durante le prove si è svitata una gamba, ho avuto timore”. Todaro fa notare che avevano provato su un pezzo più veloce. In ogni caso si passa a Jovanotti, con Valerio Aspromonte – Ekaterina Vaganova. Blocco soporifero, questo.
00.08 Giusy Versace – Raimondo Todaro. Diciamo non proprio un capolavoro.

sfffx

00.07 Mariotto a Miccio: “Sembrava che mandavi le maledizioni alla Lucarelli”.
00.06 Eroico Miccio, balla da fermo per l’infortunio al piede. Con lui Alessandra Tripoli.

miccci

00.03 La coppia più figa di sempre di Ballando: Giulio Berruti – Samanta Togni. Peccato che Foxy sbagli il lancio, invertendo l’ordine delle esibizioni.

Giulio Berruti – Samanta Togni1

23.59 Inizia la manche per i semifinalisti, vale 40 punti. I primi a ballare il Sabar sono Andrew Howe e Sara Di Vaira.

Andrew Howe – Sara Di Vaira, v

23.58 Milly si vanta: “Nell’ultimo mese siamo stati il programma più commentato su Facebook”.
23.57 Romina Power se ne va, è tardi. Ma prima ringrazia Lavinia Biagiotti.
23.54 Sermone di Joe Maska, che si chiude con il banalotto: “Abbiamo vinto tutti”. Smith e Carlucci salutano Lamberto Sposini: “Vogliamo collegarci con te, ci inventeremo qualcosa per lavorare di nuovo con te”.
23.53 Margherita Granbassi di profilo ricorda quando Zazzaroni le diede della lavatrice e invita tutti a prenderla con ironia. In studio c’è anche il commissario tecnico della nazionale italiana Davide Cassani.

granbassi

23.52 Mariotto: “Ti ho regalato 4 punti, perché era zero. Sono stato buono”. Laurito: “Non ci vedi bene, allora. Non merito 4, nessuno lo merita. Noi meritiamo minimo 6”.
23.50 Laurito: “Io sono polemica, perché nella vita si discute tutto. Discutiamo i Parlamenti, vuoi che non discutiamo la giuria di Ballando. Ma dai”. Zazzaroni difende Mariotto: “Non vuole essere offensivo”.
23.49 La Laurito (sì, era lei) torna sui “modi antipatici” della giuria che accusa per la sua “irruenza cattiva”.
23.48 Mancano 12 minuti a mezzanotte e la domanda è: chi è?

marisa luarito

23.46 Si passa a Colombo, Mariotto insiste: “Era orrendo”. E accusa la scozzese (Smith) di dire “baggianate”. La Carlucci: “Siamo proprio infiammati stasera”. Mah, guarda, Milly, io tra un po’ mi addormento.
23.44 Inizia il talk, si parte dallo zero di Mariotto a Maska. Ma l’uomo mascherato non dà segni di vita.
strong>23.43 Via al televoto, alla buon’ora.
23.40 I maestri scelgono Candela: 24 punti per l’ex calciatore. Quindi la classifica finale, dopo la distribuzione del tesoretto è la seguente.

classifia

23.39 Smith premia Giorgia Surina con 25 punti.
23.38 Il tesoretto di Romina Power sarà assegnato per metà dalla Smith e per metà dai maestri di ballo adesso in gara.
23.36 43 punti, Smith premia l’attrice con 10 punti.
23.34 Amaurys Pèrez nota la sensualità della Surina ma è sicuro che con Fonts non sia successo nulla.

ridere

23.33 Milly Carlucci, l’unica a poter dire in tv ‘ripescandi’.
23.26 Mariotto: “A Ballando va di moda il letto, è una novità, ma ha un futuro”. Pubblicità e Tg1 60 secondi.
23.21 Ultima coppia in pista: Giorgia Surina e Maykel Fonts. Freestyle. Non male, eh.

surinra

23.19 Mariotto dà del “guitto” a Colombo, che pare ignorarne il significato. Mayer nel dubbio censura il termine usato dal giurato.
23.16 Mariotto “terrorizzato” da quanto visto: “Uno degli show più brutti visti qui”. Zazzaroni: “Non ho capito il ballo”. Voto finale: 22 (Mariotto dà 2). Power: “Meritavano molto di più, che caspita!”.
23.13 Merengue sulle note di Think. A fine esibizione, Colombo bacia la mano a Power e ringrazia trucco, parrucco, costumista e sarte, come fosse a Tale e quale show (gli piacerebbe!)
23.10 Tony Colombo, conciato così, e Anastasia Kuzmina.

tony Colombo – Anastasia Kuzmina

23.07 Canino suggerisce alla Power di entrare all’Ariston con Al Bano ballando e cantando così Felicità. Carlo Conti già sogna. 49 punti. Vabbè.
23.04 Romina Power in scena sulle note di Felicità. E va vicinissima alla scivolata.

rjrjrr

23.00 Mariotto su Cammarelle: “Goffo”. Voto finale: 26 punti.
22.53 Amargo, sempre meno lucido, replica lo sguardo apprezzato di Cammarelle. Pubblicità.

aamrgo

22.48 Si procede con Roberto Cammarelle e Natalia Titova. In scena con un tango, del padrino.

tang

22.46 18 punti per Maska, Mariotto gli dà zero. Lui non fa una piega.

18 pr

22.45 Joe Maska: “La prossima settimana mi toglierò la maschera”. Roba da non dormire stanotte.
22.44 Mayer si complimenta con Maska perché non è “polemico” e perché è diventato “un grande personaggio”.
22.40 Sulle note di E non finisce mica il cielo per Joe Maska e Vera Kinnunen si esibiscono in un freestyle. Secondo Mariotto era mera “ginnastica”. Gli altri giurati non concordano. Ma Zazzaroni: “Per ballo io intendo un’altra cosa. Ho visto un’esibizione di culturismo con donna”.
22.35 È la volta di Joe Maska e Vera Kinnunen. Oggi potrebbe svelare il suo volto per la prima volta.

JOE MEA

22.29 Il charleston di Dayane Mello e Samuel Peron. Mariotto: “Mi è piaciuta da matti”. Zazzaroni e Smith bocciano l’esibizione. Alla fine il punteggio è 32. (ma perché Amargo legge la sua paletta ogni volta?)

dayana

22.20 Quarta coppia in pista, Dayane Mello e Samuel Peron. Prima, però, Canino torna sulla Luarito: “Si ricordi che due volte è stata cacciata dal pubblico, non da noi”. Pubblicità.

Ballando con le stelle | Marisa Laurito massacrata

22.18 Alla fine per la Laurito 25 punti.
22.16 Marisa sostiene che non meritasse i 3 e i 4.

marisa laurito ra

22.15 Laurito ai giurati: “Perché non vi siete comportati così con Albertazzi? Ha fatto due passi, ma le palette erano tutte 10. Zazzaroni è l’unico coerente”.
22.14 È un massacro. Mariotto: “La rumba è uno dei balli con cui è più facile rendersi patetici”.
22.12 Marisa si giustifica: “Sono un’artista, ho vinto il premio Massimo Troisi. Mi sono messa in gioco”. Canino insiste: “Non è vero, sei polemica”. Marisa: “Sono dimagrita di 8 chili”. Mariotto pesantissimo: “Non si vede”.
22.11 Laurito contro la giuria: “Non li ascolto, non me ne frega niente”. Canino: “L’unica che fa interviste sulla giuria. Mettersi sempre in competizione è ridicolo”. Se vi state chiedendo perché tutto questo astio, ecco la risposta.
22.10 Rumba. Applausi dello studio per Laurito e Oradei.

larurito

22.05 Marisa Laurito – Stefano Oradei, tocca a loro. Riascoltiamo le polemiche della conduttrice campana contro la giuria.

laurir

22.03 Romina Power in studio. Milly le pone tre domande che sarebbero arrivate dai social. Ballare con Al Bano? “Il lento”.
22.00 Collegamento dalla sala prove.
21.59 Smith contesta all’inutile Amargo e a Mariotto il 6 dato a Candela.
21.56 Smith asserisce che la coppia è andata fuori tempo. Mariotto salva Candela, che è uno dei pochi politically correct a Ballando. Solo 25 punti.
21.51 Si ricomincia da Vincent Candela – R.Elle Niane, introdotti dal consueto servizio riassuntivo. Poi via col Boogie.

evvv

21.46 Promozione in onda. E subito dopo il primo nero.
21.44 Kelly Lang risponde a Mayer criticando la giuria: “Sono stati troppo duri; sono un’attrice, non sono abituata ballare, è tutto nuovo per me”.
21.43 Per Katherine Kelly Lang – Simone Di Pasquale 31 punti. Mariotto non va oltre il 5.
21.40 Alla fine della manche 4 coppie lasceranno per sempre il programma. Mariotto: “Finalmente”. Per la Smith è mancata la passione. Mariotto: “Era moscia”.
21.38 Un tango per Katherine Kelly Lang – Simone Di Pasquale.

tanggo

21.36 Milly saluta Mayer e Amaurys Pèrez. Inizia la gara con Katherine Kelly Lang – Simone Di Pasquale. Lei vuole dimostrare di aver cuore. In un servizio viene ripercorsa la sua storia a Ballando.

Katherine Kelly Lang – Simone Di Pasquale

21.31 Entrano in scena Africa Mbollo (o Mboolo?), che mostrano il tipo di ballo, il Sabar, che i semifinalisti dovranno ripetere tra un’oretta. In palio un bonus da 40 punti.

esibzion

21.30 Smith premia Aspromonte, per lui 20 punti.

asprotmo

21.25 Poi tocca a Giusy ‘Kill’ Versace. E quindi Aspro Azzurro e il gatto Vaganovo.
21.24 Miccio Braveheart si esibisce in stampelle.

cmcc

21.22 Si parte con Indiana Howe. Poi è la volta di Berruti dei Caraibi. Intanto dietro la giuria la Carlucci sembra urlare e dimenarsi nei confronti di non si sa bene chi.
21.19 Carlucci al fianco di Miccio, colpito dalla maledizione Selvaggia Lucarelli, evidentemente. Per lui piede infortunato. Intanto ricordiamo che i semifinalisti oggi potranno conquistare il bonus da 20 punti.

piede

21.17 Presentazione delle coppie in cerca di un posto in semifinale.
21.15 Inizia la puntata. Milly Carlucci annuncia che questa sera ci saranno le prime dolorose eliminazioni definitive.

11.04 Intanto Milly Carlucci annuncia su Twitter che la manche di ballo sarà dedicata al cinema d’avventura.

10.58 Ballando con le stelle 2014: Enzo Miccio infortunato, stasera non ballerà. Ad annunciarlo è lo stesso wedding planner su Twitter.

Ballando con le stelle: questa sera, a partire dalle 21:10 su Rai 1, andrà in onda l’ottava puntata del talent show con concorrenti vip condotto da Milly Carlucci e giunto alla decima edizione.

La scorsa settimana sono stati eliminati dal programma il cantante la modella Dayane Mello, il misterioso Joe Maska e l’attrice Giorgia Surina, mentre hanno raggiunto la semifinale del 29 novembre Giulio Berruti, Andrew Howe, Giusy Versace, Valerio Aspromonte ed Enzo Miccio, salvatosi in extremis.

Ma vediamo nel dettaglio cosa succederà nella puntata di stasera, seguita, come di consueto, in diretta da Blogo.

Ballando con le stelle, 22 novembre 2014: anticipazioni puntata

ballando con le stelle 15 novembre 2014 diretta1

Ballando con le stelle: questa sera una delle coppie eliminate potrà essere ripescata e accedere alla semifinale. Infatti per Katherine Kelly Lang – Simone Di Pasquale, Giorgia Surina – Maykel Fonts, Dayane Mello – Samuel Peron, Vincent Candela – R.elle, Joe Maska – Vera Kinnunen, Marisa Laurito – Stefano Oradei, Tony Colombo – Anastasia Kuzmina, Roberto Cammarelle – Natalia Titova ci sarà una sorta di esame di maturità davanti alla giuria come sempre formata da Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Rafael Amargo. Il verdetto finale sarà comunque del pubblico da casa, che potrà esprimersi attraverso i numeri 894001 da telefono fisso e 4754755 da telefono mobile.

Giulio Berruti – Samanta Togni, Andrew Howe – Sara Di Vaira, Valerio Aspromonte – Ekaterina Vaganova, Giusy Versace – Raimondo Todaro, Enzo Miccio – Alessandra Tripoli si esibiranno per alcuni minuti e il punteggio che riceveranno dalla giuria costituirà un bonus che si porteranno dietro anche nella puntata successiva.

Tra le sorprese, una potrebbe riguardare Joe Maska. Il ballerino mascherato stasera potrebbe togliersi la maschera, mostrando per la prima volta il suo volto.

Non mancherà, ovviamente, la Big Band di Paolo Belli.

Ballando con le stelle, 22 novembre 2014: Romina Power ballerina per una notte

Stasera ospite nelle vesti di “ballerina per una notte” sarà Romina Power. L’ex moglie di Al Bano, con il quale dovrebbe tornare sul palco dell’Ariston nel Festival di Sanremo 2015, come anticipato da Blogo, si esibirà in una salsa sulle note di Felicità, al fianco del ballerino e coreografo Fabrizio Graziosi. Il punteggio ottenuto con la sua esibizione permetterà ad una delle coppie in gara di evitare lo spareggio finale.

Ballando con le stelle, 22 novembre 2014: Amaurys Pèrez commentatore a bordo campo

A commentare la gara al fianco di Sandro Mayer stasera all’Auditorium del Foro Italico ci sarà Amaurys Pèrez. Reduce dall’esperienza a Pechino Express, il pallanuotista cubano tornerà a Ballando dopo averci partecipato in veste di concorrente nella scorsa edizione, conquistando in coppia con la ballerina professionista Veera Kinnunen il secondo posto.

Ballando con le stelle, 22 novembre 2014: dove seguire la puntata

Oltre che in televisione su Rai1, si può seguire la puntata di Ballando con le stelle anche in diretta streaming, sul sito Rai.tv . E naturalmente c’è la nostra diretta, su Blogo.

Ricordiamo inoltre che esiste il sito ufficiale di Milly Carlucci e quello di Ballando con le stelle.

Ballando con le stelle, 22 novembre 2014: second screen

Un altro modo di seguire il programma è connettersi e commentare con l’hashtag #ballandoconlestelle su Twitter. Infatti il programma è molto seguito dagli utenti del social network e l’hashtag ufficiale balza spesso in vetta ai trending topic della serata.

Appuntamento alle 21.10 circa, questa sera, con la diretta di Ballando con le stelle 2014! Vi aspettiamo!

Ballando con le Stelle