Home Alessia Marcuzzi Isola dei famosi 2015: da gennaio con Alessia Marcuzzi conduttrice e doppio livello di fruizione

Isola dei famosi 2015: da gennaio con Alessia Marcuzzi conduttrice e doppio livello di fruizione

Il direttore di Canale 5 Scheri: “Contenuti inediti e immagini integrali visibili solo online e accessibili attraverso i profili social del programma”.

pubblicato 21 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 21:44

Gennaio 2015 si avvicina e comincia a prendere forma la nuova Isola dei famosi targata Mediaset.

Un programma di cui si è detto di tutto, ma oggi arrivano le prime notizie ufficiali dall’azienda del Biscione.

Isola dei famosi 2015: Alessia Marcuzzi conduttrice

Innanzitutto conferme sulla conduzione: sarà Alessia Marcuzzi a guidare le avventure dei nuovi naufraghi. Il nome della conduttrice è ormai noto da tempo quindi fin qui nessuna sorpresa.

Ma le ragioni della scelta sono presto spiegate: secondo Mediaset la conduttrice, dopo sette edizioni consecutive di Grande Fratello, è il volto più adatto alla nuova formula narrativa del reality, definito “una produzione unica”. Un programma di grandissimo successo (e in effetti le prime edizioni Rai con Simona Ventura registravano davvero ascolti incredibili) di cui la tv commerciale si dice in grado di catturare la forza mediatica.

E in effetti pare si stia pensando ad una profonda modernizzazione del format rispetto alle edizioni precedenti.

Isola dei famosi 2015: le dichiarazioni di Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5

scheri1

Grazie allo stile contemporaneo di Alessia Marcuzzi, le nove puntate previste avranno un doppio livello di fruizione, frutto del lavoro autoriale già in atto da mesi: rispetteranno i meccanismi del reality tradizionale e nello stesso tempo punteranno sulla capacità di generare interesse e condivisione tra il pubblico più avanzato. Anche con contenuti inediti e immagini integrali visibili solo online e accessibili attraverso i profili social del programma

Nove puntate e un doppio livello di fruizione. Si punterà dunque sull’interazione con il web e con il mondo dei social network (che tanto bene hanno fatto ad alcuni programmi). C’è solo da sperare che non sia soltanto un proclama com’è avvenuto per l’ultima edizione del Grande Fratello dove l’incisività del second screen non è stata affatto significativa. A tal proposito l’hashtag ufficiale per commentare le gesta dei naufraghi sarà #Isola.

Isola dei famosi 2015: location e naufraghi

I nomi dei nuovi protagonisti, ovviamente, non sono ancora svelati: si sa soltanto che si tratta di 12 celebrities legate al costume e all’attualità del momento. I concorrenti trascorreranno (se supereranno indenni eliminazioni e nomination) due mesi interi nell’arcipelago di Cayo Cochinos in Honduras, già location delle ultime edizioni del reality su Rai 2.

Non resta che attendere il 26 gennaio per la prima puntata e i prossimi giorni per ulteriori dichiarazioni ufficiali sul programma e il cast!

Alessia Marcuzzi