Home Festival di Sanremo Sanremo 2015: Vanessa Incontrada e Ambra Angiolini co-conduttrici. Big stranieri in gara?

Sanremo 2015: Vanessa Incontrada e Ambra Angiolini co-conduttrici. Big stranieri in gara?

Conduttori, ospiti e cantanti in gara al Festival di Sanremo 2015

pubblicato 17 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 21:55

Il settimanale Tv Sorrisi & Canzoni, in edicola domani, fornisce le prime anticipazioni sul Festival di Sanremo 2015 a febbraio su Rai1 con la conduzione di Carlo Conti. Il conduttore che, starebbe pensando starebbe pensando di far partecipare alla gara anche dei Big stranieri, avrebbe contattato Ambra Angiolini, reduce dai suoi successi cinematografici e televisivi (Zelig solo per citarne uno) e Vanessa Incontrada, neo padrona di casa di Italia’s Got Talent su Sky.

I precedenti di Ambra Angiolini a Sanremo

La Angiolini ha presentato il Dopofestival nel 1996 (in una delle ultime edizioni di Pippo Baudo) ed è stata opinionista nel 2005 (con Paolo Bonolis nell’anno vinto dal compagno Francesco Renga con Angelo).

I precedenti di Vanessa Incontrada con Carlo Conti

Hanno condotto insieme i Music Awards su Raiuno.

Per ciò che riguarda gli artisti in gara, invece, avrebbero avanzato le loro candidature Rocco Hunt, vincitore delle nuove proposte dello anno, l’inedito duo composto da Alessandro Safina e Luisa Corna, e Enrico Ruggeri: il brano che ha presentato il cantautore milanese (s’intitolerebbe Dalle nuvole) è dedicato a tre grandissimi artisti scomparsi: Giorgio Gaber, Giorgio Faletti ed Enzo Jannacci. I nomi dei cantanti in gara saranno ufficializzati domenica 14 gennaio dicembre nel corso de L’Arena di Giletti.

Nel frattempo, Giusy Ferreri, Roby Facchinetti e Dargen D’Amico sono impegnati fino ad oggi negli ascolti a porte chiuse dei brani inediti dei 392 partecipanti (un totale di 477 ragazzi divisi in: 350 singoli, 21 duo e 21 gruppi) che dovranno mettere in mostra le loro capacità canore per conquistare un posto nel girone dei Giovani. Solo 40 saranno ammessi alle selezioni finali dell’unico concorso che porta i giovani al Festival, in programma l’1 il 2 e il 3 dicembre, durante le quali ai membri della commissione si aggiungerà Mogol. Al termine la Commissione di Area Sanremo proclamerà gli 8 Vincitori che successivamente sosterranno una audizione davanti alla Commissione RAI preposta a scegliere gli artisti che parteciperanno al Festival della Canzone Italiana 2015.

Festival di Sanremo