Home Notizie Concerto di Natale 2014, conduce Max Giusti dopo aver fatto ridere Papa Francesco (video)

Concerto di Natale 2014, conduce Max Giusti dopo aver fatto ridere Papa Francesco (video)

Max Giusti condurrà il Concerto di Natale 2014, il 24 dicembre su Rai2, dopo aver fatto ridere Papa Francesco a San Pietro

pubblicato 17 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 21:56

Chi l’avrebbe mai detto… Dopo essere passato da una conduttrice A sua immagine del Vaticano come Lorena Bianchetti alla più pepata Caterina Balivo, il Concerto di Natale del 2014 andrà a un Papa Boy dell’ultima ora, ovvero un conduttore maschile che non ti aspetti.

Qualche mese fa Max Giusti faceva ridere di gusto Papa Francesco, in una partecipazione-evento a San Pietro? Eccogli affidato lo show natalizio di punta della Santa Sede. Di fronte a una benedizione simile, poco importa il rifiuto del pubblico tutti i pomeriggi su RaiDue (SuperMax Tv è spesso sotto il 2%).

Ironia della sorte vuole che Giusti, ora promosso anche in prima serata al lunedì con La papera non fa l’eco, lavora di più da quando ha lasciato come agente Lucio Presta (che l’anno scorso lo mandò solo ospite dalla moglie, dopo il flop del varietà Riusciranno i nostri eroi su RaiUno).

Ma torniamo allo spirito natalizio. La ventiduesima edizione del Concerto di Natale, che si svolgerà il 13 dicembre all’Auditorium Conciliazione di Roma, verrà proposta, come di consueto, la sera della Vigilia in prima serata su Rai2.
 
Sul palco del tradizionale appuntamento natalizio si alterneranno importanti artisti italiani (in ordine alfabetico): Alessandra Amoroso, Renzo Arbore, Dolcenera, Alice Mondìa, Mariella Nava, Daniele Ronda, Sugarpie & The Candymen, Suor Cristina e, per i più piccini, dall’omonimo musical, Le Winx.
 
Anche quest’anno, non mancheranno comunque importanti artisti internazionali. I primi confermati sono infatti la sacerdotessa del rock Patti Smith che tornerà ad esibirsi accompagnata dalla figlia Jesse Paris, la cantante e modella francese di origini africane Imany e Bob Sinclar, Ce Ce Rogers e Steve Edwards che, per la prima volta, introdurranno la musica dance nel tradizionale appuntamento musicale natalizio.
 
Lo spirito natalizio sarà reso ancora più magico grazie alla presenza dell’entusiasmante Every Praise Gospel Choir di David Bratton (USA), dell’Art Voice Academy di Castelfranco Veneto (Treviso) e del Coro di Voci Bianche del Teatro dell’Opera di Roma diretto dal M° Sciutto.