Home Notizie Gli incendi in California danneggiano anche le serie tv

Gli incendi in California danneggiano anche le serie tv

Questa volta non si tratta di una sceneggiatura abilmente scritta dagli autori di alcune tra le serie più amate in America, purtroppo. Infatti, il devastante incendio che sta coinvolgendo la California ormai da qualche giorno e che ha già fatto sei vittime e un altissimo numero di sfollati (secondo la Cnn un milione), tra cui

25 Ottobre 2007 13:30

Questa volta non si tratta di una sceneggiatura abilmente scritta dagli autori di alcune tra le serie più amate in America, purtroppo.
Infatti, il devastante incendio che sta coinvolgendo la California ormai da qualche giorno e che ha già fatto sei vittime e un altissimo numero di sfollati (secondo la Cnn un milione), tra cui alcune star della tv e del cinema (una tra tutte, Mel Gibson, ma anche molti produttori nonchè amici dell’attuale Governatore Arnold Schwarzenegger), ha avuto anche delle ricadute sui set di alcune serie tv le cui riprese sono state rimandate.

Alcune scene di “24”, il telefilm della Fox con Kiefer Sutherland nei panni dell’agente dell’Unità anti-terrorismo Jack Bauer, per esempio, si sarebbero dovute girare proprio nei giorni scorsi nella base aerea dei Marine nelle vicinanze di Irvine. Ma il fumo delle fiamme non solo ha impedito le riprese, ma ha anche creato difficoltà di respirazione alla troupe tecnica ed al cast (tra cui lo stesso Sutherland) , che è stata prontamente allontanata.

Inoltre, ci sono stati problemi anche per i set in cui si registravano “Cold Case” e “NCIS”: in particolare, la Simi Valley, che ospita le riprese della prima serie citata, è stata spazzata dai forti venti, rimandando a data da destinarsi le riprese previste in questi giorni.

Oltre a queste produzioni, però, a fare i conti con le fiamme ed il vento sono state anche numerose televisioni locali, che hanno interrotto le loro trasmissioni a favore di una maggiore copertura sullo stato della situazione, che per il momento non migliora, nè per le star, nè per la gente “comune”.

[via Eztv]