Home Notizie Strange Hill High: scuola da paura in prima tv da stasera su K2

Strange Hill High: scuola da paura in prima tv da stasera su K2

Strange Hill High è la nuova serie animata e comica in Cgi e Puppet Animation in onda su K2.

pubblicato 10 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 22:13

Sembra una città e una scuola come tante. In realtà, nella nuova serie animata Strange Hill High: scuola da paura composta da 26 episodi, l’ambientazione è ordinaria e nasconde situazioni divertenti e spunti da brivido.

La nuova comedy animata in onda da stasera 10 novembre (dal lunedì al venerdì) alle 20.50 su K2, racconta di un gruppo di studenti che entrano in contatto con enigmi e bizzarie da risolvere. I piccoli investigatori hanno però un problemino da risolvere quotidianamente: il preside “fumantino” Mister Abercrombie che non ne vuole sapere delle iniziative dei ragazzi.

Il protagonista é Mitchell Tanner, uno studente appena arrivato a scuola. Dopo un paio di false partenze negli Istituti precedenti, Mitchell spera di riuscire nella nuova scuola, e prova ad evitare problemi. Subito fa amicizia con la simpatica Becky dai capelli rosa e il secchione della scuola, Templeton. I protagonisti diventano grandi amici, si sostengono, e si trovano ogni giorno coinvolti nelle situazioni più incredibili e magiche, tra folli personaggi e creature mostruose che li mettono spesso nei guai. E la presidenza è sempre attenta e pronta a spalancare le porte per l’ennesima sfuriata di Mr. Abercrombie.

La tecnica utilizzata per serie britannica coprodotta CBBS e Fremantle Media nel 2013 per CBBC é interessante: CGI e puppet animation. Quest’ultima è un tecnica stop motion messa in atto con l’uso di 60 pupazzi in vinile, vinyl toys realizzati appositamente.