Home Notizie Che Dio ci aiuti 3, settima puntata del 6 novembre 2014: riassunto e foto

Che Dio ci aiuti 3, settima puntata del 6 novembre 2014: riassunto e foto

Due nuovi episodi della fiction con Elena Sofia Ricci, dal titolo Omnia vincit amor e La ricerca del successo.

pubblicato 6 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 22:21


Che Dio ci aiuti 3 – settima puntata

Episodio 3×13 – Omnia vincit amor

Suor Angela (Elena Sofia Ricci) gioisce alla notizia che Flora (Alice Bellagamba), una ragazza invalida conosciuta tempo prima, e il suo fidanzato hanno deciso di sposarsi. Guido, tuttavia, è convinto che il sentimento dello sposo nei confronti di Flora non sia sincero e decide di indagare insieme alla suora.

La verità sembra in realtà peggiore di quanto non sia: il ragazzo ama Flora, ma è ricattato da una sua amica su quanto avvenuto la notte dell’incidente che ha reso invalida la ragazza. Il ragazzo, infatti, l’ha salvata dopo che lei era uscita di strada, tirandola fuori dall’auto, ma con il suo comportamento ne ha anche causato la paralisi.

Flora scopre la verità e decide di non sposare più il fidanzato, anche se alla fine capisce che l’amore vince ogni cosa e riesce a perdonare e ad andare avanti, per la gioia di suor Angela.

Che Dio ci aiuti 3 - foto settima puntata

Azzurra (Francesca Chillemi), intanto, si trasferisce da Dario (Tommaso Ramenghi) e, anche se Suor Costanza (Valeria Fabrizi) si ostina a non rivolgerle la parola, cerca di farsi in quattro per continuare a vivere la vita di prima. Le ragazze, però, soffrono la sua mancanza e organizzano un piano per farla tornare a casa, con l’aiuto del piccolo Davide (Cesare Kristian Favoino), mettendole i bastoni tra le ruote.

Che Dio ci aiuti 3 - foto settima puntata

E il piano funziona, perché Azzurra litiga con Dario e, sentendo troppo la mancanza della sua vecchia vita, decide di tornare al convento per la gioia di tutti, soprattutto di Guido (Lino Guanciale), che ha scoperto di amarla ancora e di essere quindi geloso di lei. Ma quando l’uomo prova ad aprire il suo cuore ad Azzurra arriva Dario a rovinare il momento.


Margherita (Miriam Dalmazio) decide di aiutare Carlo (Andres Gil) a dimenticare la sua ex che lo tratta come uno zerbino e gli offre ospitalità in convento, visto che il dottorino è molto depresso.


Dario chiede ad Azzurra di andare a lavorare con lui in azienda come sua seconda assistente e di sposarlo. Lei, felice, dice sì.

Che Dio ci aiuti 3 - foto settima puntata

Episodio 3×14 – La ricerca del successo

Carlo ringrazia Margherita per averlo aiutato a troncare la storia con la sua ex Ginevra ma, quando questa viene portata all’ospedale in fin di vita per un incidente stradale, dopo aver guidato sotto l’effetto di sedativi, tutto sembra rimettersi in discussione.

Che Dio ci aiuti 3 - foto settima puntata

Il ragazzo si sente in colpa: crede che lei abbia tentato il suicidio a causa sua e ne parla con la madre della ragazza, che altri non è se non il capo suo e di Margherita. La conclusione ovvia è che Carlo viene mandato via dall’ospedale, dovrà rinunciare alla corsa per la borsa di ricerca.

Che Dio ci aiuti 3 - foto settima puntata

Margherita si sente responsabile e chiede aiuto a suor Angela che, insieme a Guido, non può evitare di indagare, scoprendo che il motivo per cui Ginevra ha tentato il suicidio è che non si è mai laureata e teme di dirlo a sua madre. Quando la ragazza tenta di nuovo il suicidio, sarà suor Angela a parlare con la madre di Ginevra, a raccontarle la verità e a salvare sua figlia.

Che Dio ci aiuti 3 - foto settima puntata

Nonostante le raccomandazioni ricevute, Suor Angela prende in prestito la vespa d’epoca che Rosa ha regalato a Guido, ma al ritorno si accorge che manca il fanalino di coda. La suora è disperata, e solo dopo alcuni giorni, quando è costretta a dire la verità a Guido, scopre che lui già lo sapeva ma ne ha approfittato per ottenere ciò che voleva da suor Angela.

Che Dio ci aiuti 3 - foto settima puntata

Nina (Laura Glavan) ha deciso di seguire Gregorio (Davide Silvestri) in Africa per un progetto di scolarizzazione e Alice (Sofia Panizzi) sembra averla presa fin troppo bene. In realtà la ragazzina soffre tantissimo, e sarà suor Angela ad aiutare a tirare fuori i suoi veri sentimenti con Nina. Quest’ultima decide quindi di restare al convento, anche perché insieme ad Alice si è presa pure la varicella.

Che Dio ci aiuti 3 - foto settima puntata

Le cose per Azzurra continuano a non andare bene: la ragazza sente la mancanza del convento e delle persone che le vogliono bene, ma crede anche di avere una grande occasione sul lavoro in azienda. In realtà, un giorno, sente Dario parlare con la prima assistente e dire che lei non ha alcuna dote per quel lavoro e che lui la tiene lì solo per tenerla lontana dal convento e dall’ex fidanzato.

Che Dio ci aiuti 3 - foto settima puntata

Delusa e amareggiata Azzurra lascia Dario e torna in lacrime al convento, tra le braccia di suor Angela.

Che Dio ci aiuti 3 - foto settima puntata

Che Dio ci aiuti 3 – foto settima puntata