Home Serie Tv American Dad ricomincia da questa sera su Fox Animation

American Dad ricomincia da questa sera su Fox Animation

American Dad in onda su Italia 2 e Fox arriva anche su Fox Animation, ma dall’inizio.

pubblicato 5 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 22:24

Se vi piace rivedere le serie più cult vi segnalo che American Dad riprende dall’inizio, in onda su Fox Animation. Creata da Seth MacFarlane nel 2005 per il canale televisivo Fox, è giunta all’undicesima stagione attualmente in corso in Usa. A breve, dopo 10 anni in onda su Fox, passerà ad un altro canale, TBS, e in merito Michael Wright, presidente e responsabile della programmazione per la TBS, ha dichiarato:

“Non vediamo l’ora che Seth MacFarlane e il resto della squadra portaino questo show icona su TBS.”

D’altra parte, come non accogliere nel migliore dei modi una commedia intelligente, irriverente, con ampie dosi di pungente ironia e di satira che colpisce nel segno?

Da noi la decima stagione è partita dallo scorso 21 settembre con un doppio episodio su Italia 2. La serie è molto amata dai telespettatori. Se volete ripercorrere le avventure del patriottico, repubblicano e maschilista Stan Smith e della sua bizzarra famiglia sintonizzatevi su Fox Animation ogni mercoledì alle 21.50. A partire da stasera, con un doppio episodio.

I protagonisti fanno ormai parte dell’immaginario collettivo: le vicende ruotano attorno alla vita quotidiana di Stan Smith, un fervente repubblicano patriota impiegato presso la CIA, sposato con Francine, una casalinga piuttosto superficiale. La coppia ha due figli, Hayley, convinta attivista di sinistra, e Steve, il classico nerd goffo e impacciato alle prese con un’adolescenza non proprio idilliaca. Con gli Smith, convivono anche due non-umani: Roger, un alieno fuggito dall’area 51 e segretamente ospitato da Stan in sofitta, e Klaus, un pesce cui la CIA ha impiantato il cervello di un famoso scienziato tedesco della DDR.