Home Sky Atlantic I Borgia, la terza ed ultima stagione da questa sera su Sky Atlantic

I Borgia, la terza ed ultima stagione da questa sera su Sky Atlantic

Su Sky Atlantic la terza ed ultima stagione de I Borgia. Rodrigo si allontana da Roma e Lucrezia prende il suo posto, Cesare deve combattere contro chi si oppone al Papa, mentre proseguono gli intrighi contro i protagonisti

pubblicato 3 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 22:29

Gli intrighi di una delle famiglie più famose dell’Italia rinascimentale tornano in tv: la terza ed ultima stagione de I Borgia, in onda da questa sera alle 21:10 su Sky Atlantic (ma il primo episodio sarà visibile in streaming sul sito ufficiale del canale), chiudono le vicende dei protagonisti della serie tv europea scritta da Tom Fontana.

-Attenzione: spoiler-
La terza stagione racconta gli anni che vanno dal 1495 al 1507, seguendo sempre le vicende dei protagonisti, alle prese con conflitti personali e non. Rodrigo (John Doman), decide di allontanarsi da Roma per ritrovare sè stesso, andando in ritiro a Montecassino. Al suo posto, ci sarà Lucrezia (Isolda Dychauk), che così avrà l’occasione per dimostrare la propria forza.

Cesare (Mark Ryder), intanto, è sempre più deciso a sottomettere coloro che si oppongono allo stemma pontificio, e porterà avanti la sua battaglia contro i Signori di Romagna. La famiglia Borgia, però, è anche alle prese con i dissensi di una parte del clero che non gradisce la presenza di Rodrigo, che rischia di cadere.

Giulia (Marta Gastini) ed Alessandro Farnese (Diarmuid Noyes), infine, faranno di tutto per tornare nelle grazie dei Borgia e così riprendere la posizione di potere che avevano e non rischiare che le loro ambizioni siano del tutto svanite. Ovviamente, non mancheranno i complotti contro i vari personaggi, che dovranno sempre difendersi e capire di chi possono fidarsi.

La serie tv franco-tedesca si conclude così con episodi che confermano la qualità della scrittura e della recitazione, raccontando la storia di una delle famiglie più famose e misteriose dei secoli scorsi. I Borgia ha dimostrato che l’Europa, grazie ad uno sforzo sia in termini di budget che di creatività, può competere con le serie americane, riuscendo ad essere apprezzata sia dal pubblico che dalla critica.


I Borgia 3

Sky Atlantic