Home Pechino Express Pechino Express 2014 finale, i Coinquilini vincono, secondi i Perez, le Cougar terze

Pechino Express 2014 finale, i Coinquilini vincono, secondi i Perez, le Cougar terze

Pechino Express 2014, la finale in diretta su Blogo: chi vincerà tra Cougar, Coinquilini e Perez?

pubblicato 3 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 22:30

E’ ufficialmente terminato Pechino Express 2014 con una serie di prove finali per decretare i due finalisti di questa edizione. Così, dopo la complicata e iniziale discesa di una cascata, le Cougar hanno dovuto abbandonare il programma essendo arrivate per ultime al primo luogo di destinazione. A quel punto, ecco la fase finale con i Perez e i Coinquilini impegnati a darsi battaglia per riuscire a trionfare in questa edizione. E proprio negli ultimi minuti del programma, sono stati Stefano Corti e Alessandro Onnis ad essere celebrati nel Lotus Garden da Costantino della Gherardesca, essendo arrivati per primi al posto prestabilito. Una vittoria sperata soprattutto da parte del popolo del web che tifava apertamente per i Coinquilini, poi per le Cougar e, solo in pochi, per i Perez, non particolarmente amati dal pubblico.

Anche questa puntata, come le precedenti, garantiva un montaggio frenetico che mischiava le fasi della gara senza rivelare mai, fino all’ultimo, la tempistica delle sfide. Al termine, un doveroso e sentito omaggio al popolo asiatico con una serie di #Grazie.

Qui sotto, l’ultima puntata di Pechino Express minuto per minuto

Pechino Express 2014, finale, liveblogging

9

22.44. E dopo la pubblicità, alcuni minuti di doveroso e sentito ringraziamento a tutte le persone coinvolte nel programma. Termina così l’ultima puntata di questa terza edizione!

8d

23.38 I Coinquilini vincono Pechino Express 2014!

8b

23.33 Quale sarà la coppia vincitrice di Pechino Express? Lo scopriremo al Lotus Garden fra poco…

8a

23.28. Arrivati a teatro, ecco una clip con tutti i concorrenti eliminati che danno il benvenuto ai finalisti “Mancano solo 20 km per vincere Pechino Express” Ultima metà è Ubud al Lotus Garden

8

23.27. I Coinquilini chiedono indicazioni su dove si trovi il teatro ma alcuni hanno l’espressione dubbiosa di una mucca che osserva un treno passare. E il tempo scorre…

7m

23.24 Arrivano le rispettive metà mancanti. Aprono la busta e… altra corsa contro il tempo per arrivare a un teatro.

7l

23.23. C’è un problema…

7i

23.21 Angela è al limite del logoramento psicologico per non essere riuscita a fare velocemente il puzzle. Intanto, Amaurys è arrivato in albergo

7h

23.20 “Yes, my friend?” “No”. “Ma tu mi vuoi vedere impiccata come Gesù?”. Ok mi sono perso qualcosa…

7g

23.18. Richiesta di passaggi al limite della disperazione…

7f

23.17 Angela ha un problema con il logo di Pechino: “Non comprerò mai un puzzle ai miei figli dopo la figura di merd* che ho fatto…”

7e

23.15. Perez ricorda, grazie all’aquilone, l’infanzia con il padre. Stefano, invece, capisce l’aquilone vola solamente col vento.

7d

23.08. “Sorry ma sono molto sudato… It’s very cold! Sono un surfista!”

7c

23.05 Con i pezzi sparsi delle bandiere, devono formare il logo di Pechino Express.

7b

23.03. Coppie separate per la prossima prova. I Perez e i Coinquilini si separano. Potranno riunirsi solo dopo aver superato la propria missione.

7a

23.02. Poi iniziano gli affari…

7

23.00 Inizialmente in pochi sembrano convinti…

6c

22.56. Devono fare dei Supplì di riso e riuscire a venderli tutti per avere altre indicazioni successive. Chef Rubio spiega a loro come farli.

6b

22.54 Angela: “Fino a ieri volevamo arrivare solo in finale, da adesso vogliamo vincere a tutti i costi”. E’ guerra.

6a

22.54 Nonostante l’aria poco convinta del giudici, i coinquilini riescono a formare il mini tempio. E fuggono anche loro per la fase successiva…

6

22.52. I Perez hanno avuto gli indizi per la seconda missione mentre i Coinquilini sono arrivati sul posto e devono ancora iniziare a formare il loro tempio…

5h

22.51. Ansia tra Perez per riuscire a costruire il mini tempio total red.

5g

22.50. Intanto, i coinquilini…

5f

22.48 Arrivati nella risaia, dovranno trovare sei pezzi per costruire il loro tempio da mostrare al giudice della gara. Se è stato costruito correttamente potranno procedere con la missione. E avranno una ciotola di risotto… non da mangiare ma per la fase successiva.

5e


22.47
Mentre i Perez sono in auto e chiedono di accelerare al guidatore, i Coinquilini trovano chi vuole essere pagato. E si scende. Quando si dice la fortuna…

5d


22.43
I coinquilini arrivano secondi e pensano bene di schiantarsi sulle rocce.

5c

22.43 Indicazioni per la prossima missione e lo zaino per andare velocissimi verso la finale. Chi arriverà per prima? La coppia Perez sembra la favorita… Ed è così.

5b

22.42. I Perez hanno trovato per primi il secondo blocco. I Coinquilini sono indietro… di poco.

5a

22.40. Dopo la pubblicità si torna a Pechino Express con le ultime due coppie finaliste impegnate a rintracciare i due blocchi di consegnare a Costantino.

5

22.31. Coppia nera e coppia rossa. Sconfiggere le rapide di un fiume. Rafting time. “Dovrete trovare due blocchi di pietra del vostro colore e portarmeli. Il primo sarà vicino al gommone, il secondo sarà da cercare nella zona contrassegnata con la bandiera di Pechino Express. Poi le indicazioni per la prossima missione.

4e

22.30 Rito tribale dei danzatori annuncia l’inizio della vera finalissima.

4d


22.28
. “Ho incontrato delle persone così aperte.. Entri nella loro casa e conosci le loro storie, queste famiglie che ci davano ospitalità avevano sempre il sorriso e li vedevo un po’ come la mia famiglia. Due belle donne possono prendersi per mano e andare avanti senza ostacoli e rivalità”

4c

22.24 La coppia eliminata… è… la coppia delle cougar. Nooooooo…. Eva si commuove ma ribadisce la meravigliosa esperienza. Io sono disperato.

4a


22.22
. Eva:” All’inizio non mi faceva impazzire l’idea ma adesso sono pazza dell’Asia”

4

22.21. Ok anche loro ce l’hanno fatta.

3b

22.18. Indovinate chi si cela sotto questa sorta di cavallo mascherato? Coinquilini, oh yes. E si aggirano per la città chiedendo ospitalità.. I Perez invece sono più fortunati e hanno addirittura un letto per loro.

3a

22.12. Le cougar chiedono ospitalità ma il signore sembra un po’ in panico: “Non ho una casa così bella”. Se Roberta è già pronta a coricarsi, Eva è più guardinga: “Guardiamo prima la casa com’è…” Intanto la Grimaldi ha preso in testa la gabbia dell’uccello. La amo.

2a

22.07. Primo traguardo della finale effettuato. Le coppie ovviamente non sanno la loro posizione. Roberta: “Ho avuto problemi con la mia fobia del vuoto…” Cercano alloggio per la notte, solo la mattina successiva scopriranno se sono arrivati terzi o se sono in finalissima.

2

22.02. Roberta è in forte crisi durante la discesa della scalata e chiede di fermarsi. Eva si ferma “Non ti devi preoccupare, non piangere, le Cougar non piangono!”. Eva scende con la fune. Entusiasti, invece, i Perez.

1h

21.50. Sono riusciti tutti a portare la frutta, i coinquilini sono ovviamente in vantaggio. Angela pensa di avere uno stiramento alla spalla mentre iniziano a fare autostop selvaggio Arrivano alla cascata e devono calarsi per raccogliere le tre chiav necessarie per aprire un bauletto ai piedi delle cascate. Ovviamente primi i coinquilini anche in questo caso ad aprire il lucchetto.

1f

21.48 Non-guardate-quella-scimmia.

1g

21.46. Ironia sulla tecnica suggerita da Amaurys alla moglie: “Con calma amore, respira… con calma”. Sembra stia partorendo ma ha solo della frutta in testa. “Pensaci ai nostri figli!”. Ragazzi, l’ansia eh. “Non ti far coinvolgere dalle scimmie” è il suggerimento migliore

1e

21.45. Impassibile passeggiata con cinque piani di frutta sul capo. Fanno l’offerta, prendono la busta.

1d

21.43. Primi ad arrivare i coinquilini. Si vestono, mettono la frutta sui piatti ma si scopre che possono tenerlo anche con le mani! Non è giusto! Perez secondi, cougar arrivano ultime…

1c

21.41.Induismo balinese, un mix con antiche credenze dell’isola con l’Induismo. Ed ecco a cosa servono i piatti. Una volta arrivati al tempo, dovranno costruire una piramide di frutti (dopo essersi vestiti per l’occasione). Ecco un’immagine del Gebogan da posarsi sulla testa. Come offerta. Voglio fare una festa Gebogan a casa mia al più presto.

1b

21.35. Sfrecciano i coinquilini, i primi ad ottenere un passaggio. “Please, please, please”. E così, anche le altre coppie riescono ad avere uno strappo in auto… Pubblicità!

1a

21.32. Cinque minuti prima, in bici, partono i coinquilini. Poi Cougar e Perez. Tutti quanti in bicicletta. pedalando. E la Grimaldi fa un frontale con due ragazzini dopo poche centinaia di metri. Eh, era in contromano… Destinazione: Pura Pabean

0g

21.30. E invece i coinquilini battono Amaurys strillando “Dov’è il pallanuotista!?” Hanno vinto la prova vantaggio.

21.27. “Roberta non è che me la sto grattando, sto provando ad avvicinarmi!”. Piccolo scazz0 dal sapore cougar. Lotta finale tra Perez e coinquilini…

0e

21.23. Tre, due, uno. Via! Amaurys e le Cougar si sono incastrati con le barche mentre i coinquilini iniziano la gara. E Stefano ha già portato il primo piatto. E comunque Amaurys che deve nuotare è una leggera fortuna, direi… Testa a testa con Stefano. Roberta intanto è al primo piatto.

0d

21.21. La Grimaldi terrorizzata dal doversi immergere. Ma fortunatamente non estrae la fiche rossa. Sospiro di sollievo.

0c

21.19. Da Menjangan dovranno arrivare alle cascate di GitGit, fino al Tempio finale, a 100 km di distanza. L’ultima coppia arrivata sarà eliminata. Per ora le coppie devono scegliere un colore. I Perez giallo, le Cpugar si affidano al verde speranza e e i coinquilini il rosso “Al mio via dovete salite su una barca, remare alla boa, ancorarvi e solo uno di voi dovrà tuffarsi per raggiungere a nuoto la barca. Ci sono 12 piatti attaccati all’ancora. I nuotatori dovranno immergersi e recuperare un piatto, portandolo al compagno. Solo quando avrà tutti e 4 i piatti potranno tornare a riva, guadagnando 5 minuti di vantaggio”.

0b

21.16. Siamo all’isola di Bali, dalla spiaggia Bianca, dove Costantino saluta le ultime tre coppie rimaste in gara. Hanno fatto circa 8000 km tra limiti fisici e psicologici superati: “Siete grandi viaggiatori e io sono fiero di voi. Siete le tre coppie finaliste di Pechino Express.” Clap clap clap

0a

21.14 Inizia finalmente la finalissima mentre il popolo di Twitter sembra tifare per i #coinquilini (in primis), poi le #cougar e infine i #Perez. Voi avete preferenze o premonizioni? Pronti a scaldare la tastiera?

19.50 Manca poco più di un’ora alla finalissima di Pechino Express. Nell’attesa, vi ricordiamo l’intervista a Costantino della Gherardesca in esclusiva per Blogo.

Pechino Express 2014 arriva questa sera alla sua puntata finale. Scopriremo oggi, 3 novembre 2014, il nome della coppia vincitrice di questa edizione. Sotto la sarcastica guida di Costantino della Gherardesca, il programma allieterà per l’ultima volta quest’anno il primetime di Rai 2 e, qui di seguito, trovate tutte le anticipazioni del caso. Questa sera, naturalmente, seguiremo live la finale.

Pechino Express puntata 3 novembre 2014: le tre coppie in finale

Dopo l’eliminazione, sette giorni fa, delle Cattive (Angelina e Antonella Ventura), ad arrivare in finale sono le coppie delle Cougar (Eva Grimaldi e Roberta Garzia), dei Perez (Amaurys Perez e la moglie Angela Rende) e dei Coinquilini (Stefano Corti e Alessandro Onnis). Di queste tre, solamente la coppia delle Cougar è in gara dalla prima puntata. Il twerkatore de Le Iene e l’ex concorrente di Ballando con le Stelle sono arrivati a game show già avviato.

Pechino Express puntata 3 novembre 2014: rotta e meccanismo della finale

Questa sera vedremo, come d’abitudine, molti paesaggi incantevoli ed incontaminati: dalle incantevoli cascate Gitgit alle spettacolari risaie a terrazza di Tegalalang fino alla bianca spiaggia di Kuta nell’isola di Bali. Il primo giorno di gara partirà subito con una prova vantaggio che permetterà alla coppia vincitrice di partire con un certo anticipo sugli altri. Il primo giorno di gioco porterà all’eliminazione dell’ultima coppia in grado di arrivare al traguardo, mentre il secondo stabilirà definitivamente il nome della coppia vincitrice al termine di una serie di missioni a catena.

Pechino Express puntata 3 novembre 2014, la finale: second screen

Pechino Express è uno di quei programmi in grado di arrivare al top dei trending topic già dai primi minuti. Immaginiamo che questo fenomeno si verificherà ancor più rapidamente questa sera, visto che siamo giunti alla finale. Lo stesso conduttore, Costantino della Gherardesca, invita a commentare la puntata twittando con l’hashtag #PechinoExpress e già da giorni dal proprio account l’appuntamento sta facendo il countdown verso la finale:

Pechino Express