Home Che Tempo Che Fa Che tempo che fa, 2 novembre 2014: Anna Marchesini e Massimo Giannini tra gli ospiti, tutte le interviste

Che tempo che fa, 2 novembre 2014: Anna Marchesini e Massimo Giannini tra gli ospiti, tutte le interviste

Che tempo che fa, la diretta della puntata del 2 novembre 2014: Massimo Recalcati, Anna Marchesini e i Kasabian ospiti

pubblicato 2 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 22:33

Che tempo che fa del 9 novembre 2014 è terminata con gli auguri a Luciana Littizzetto e una torta decisamente… particolare per lei. Solo gli ingredienti e una candelina sulla quale soffiare. Insomma, qualcosa di originale no? La puntata si è aperta, invece, con i Kasabian che hanno interpretato il loro ultimo singolo Bow. A seguire Anna Marchesini che torna a teatro il 4 novembre 2014 con un nuovo spettacolo e Massimo Giannini, conduttore di Ballarò.

Qui sotto, tutta la puntata minuto per minuto:

Che tempo che fa 2 novembre 2014, liveblogging

7a

21.44 Torta per Luciana Littizzetto. Speciale. Eccovela. Tutti gli ingredienti per farla da sola. Però almeno i fiori (veri) arrivano. Non le hanno dato i semi per piantarseli. Auguri a Luciana Littizzetto! E finisce così la puntata di Che Tempo che fa!

6

21.36 Dopo il monologo, arriva Antonino Cannavacciuolo. Se il cameriere sorride significa che è di un buon livello. Se non è sorridente e felice, il cibo è amaro.

5

21.29. Notizia ‘balotella’. Robbie Williams che si è sposato e ha fatto il secondo figlio. “Ha fatto un video durante il travaglio della moglie”

“Pensate se Al Bano avesse fatto questo ogni volta con Romina Power… ‘Quaaaandooo il soooooleeee tornerààààààà'”

4c

21.22. Parliamo di politica. “Tutti litigano con tutti e fanno dichiarazioni a vanvera con le piazze che si scatenano. Anche Davide Serra, finanziere che è andato a parlare alla Leopolda, pensando di andare alla riunione di banchieri e latifondisti. E nel giorno degli scioperi, ha criticato… gli scioperi. Va bene scioperare, ma sarebbe meglio farlo tutti lo stesso giorno”

4b

21.18. Si parla del problema del collo retinato. Le opzioni sono farsi crescere la barba oppure mettere una sciarpa. Oppure come Renée Zellweger:

“Il botulino a iniezione, lei se lo fa a clistere. Anche il chirurgo non l’ha riconosciuta. Paga lei per la Zellweger?”

4a

21.16. E gli auguri dei torinesi a Luciana Littizzetto li vogliamo dimenticare? Tipo questo.

4

21.13. “Ho fatto il bilancio di questi anni, il rimpianto è che da più di dieci anni che passo le domeniche con te. Rimorsi? Avrei potuto menarti…”.

3b

21.08. Luciana Littizzetto ospite, gli auguri dei 50 anni della conduttrice. Auguri “speciali” per lei. Con video “Luciana littizzetto in 50 secondi”

3a

21.06. Ha rifiutato di far parte del Milan, come calciatore, era il numero 10. Ma non se l’è sentita, ai tempi. “Ci vediamo a Ballaro!” è il congedo.

2b

21.03. Fazio: “Adesso la destra dov’è? C’è solo una destra alla Le Pen?”

“E’ quello che sta capitando. La sinistra ha vinto soltanto quando Berlusconi e la Lega si sono divisi. Non credo che oggi l’Italia sia un paese di sinistra, resta comunque moderato. Berlusconi è anche soffocato dal Patto del Nazareno e quindi quello che resta è la destra radicale, da Salvini alla Meloni”

2a

20.58. Volevo farti una domanda sul Pd: “Sembra occupare tutto lo spazio politico, compresa l’opposizione… In un film si immaginava un gioco di guerra perché non si sapeva con chi lottare. Hai questa situazione?”

“Renzi ha occupato tutti gli spazi. Io imito Crozza che imita Renzi (ride). A lui non interessa tanto la sinistra, vuole occupare lo spazio del centro destra. E’ stato su Rete 4, a Virus e poi, il top, da Barbara d’Urso. Ha parlato a tutto il popolo della destra. Gli interessa quello spazio politico. L’ho invitato già a Ballarò, noi lo aspettiamo…”

20.55 Il giorno della foto scattata davanti al cavallo della Rai è stato molto imbarazzante, ammette. E’ una bella fatica, divertente ma tre ore in tv sono comunque faticose come primo approccio alla tv.

“Quando Brunetta mi ha detto che ero più fazioso di Floris ho capito che stavo andando bene!”

3

20.54. Ecco il conduttore di Ballarò, Massimo Giannini.

“Sono soddisfatto, pentito proprio no. Va di moda cambiare verso no?”

2

20.41. Marchesini: “Il 1 novembre era dedicata alle persone che erano “lì, lì”.”. Tutto esaurito? Ma le sedie si aggiungono! Una sera, Cirino vede una luce che si accende davanti alla pensione e da una finestra vede le pose di una vita che scorre davanti ai suoi occhi. Vede un ragazzo e nasce una pulsione inconfessabile, un qualcosa che ha a che fare con quello che potrebbe accadere, una vita che non è mai nata e che c’è stata altrove. E il concetto di “Altrove” lo troveremo sempre nel giorno dei morti… (risate del pubblico e pure la mia)

“Mamma giura che sono nata il 19! Ma mio padre .siccome ero terza- quello del comune gli chiesto che nome c’ha. Anna… Anna Rita. Quando è nata? 18…19… Ma metti il 18. Sono nata o non sono nata?? Sono nata il 2 novembre e poi rimorta??”

1b

20.37. Passeggia con un giornale prestato dalla padrona della pensione, Olimpia. E lei ha una figlia spilungona che vorrebbe tanto che si sposasse. Olimpia, invece, è quella megattera “che forse aveva ingurgitato il marito, morto mentre si girava sul letto”. Ironizza sull’essere stata invitata il 2 novembre “Nel caso vorrei essere cremata eh!”

1a

20.34. Si parla di “Cirino e Marilda non si può fare”, la storia di Cirino che a poco più di 50 anni, andato a vivere in una pensione, si sente stanco di obbedire alla necessità della vita, senza capire che proprio obbedendo a queste necessità si sta in vita.

1

20.30. Anna Marchesini ospite di Fabio Fazio. Torna a teatro dopo circa cinque anni al Piccolo di Milano. “E’ la mia seconda casa, la mia casa delle vacanze… ma meglio non dirlo o devo pagare l’Imu”

0c

20.20. “La scuola è il luogo di una grande prevenzione primaria. Rischiano di meno i pregiudizi della tossicodipendenza, della bulimia ecc ecc.”. Fazio parla dell’alleanza tra genitori e insegnanti, oggi sostituita da alleanza genitori/figli

“Oggi se un insegnante prova a prendere un provvedimento nei confronti di un alunno, i genitori si schierano dalla parte del figlio. Sembra sempre più un’azienda, con la vita che è una gara. L’altro rischio è quello di trasformarsi in un parco giochi, non leggono più, gli insegnanti ‘devono’ fare divertire”

0b

20.14. I ricordi della sua infanzia, alle elementari. L’insegnante delle elementari gli chiese quale fosse la bellezza del fuoco. Varie risposte, poi specificò: “Il fuoco è bello perché si muove”. Fu bocciato. L’ora di lezione può essere questo lampo di luce. “Dovrebbe essere il cuore della scuola ma gli insegnanti oggi sono presi da mille cose”).

0a

20.12. Massimo Recalcati presenta il suo nuovo libro, L’ora di lezione.

“Ogni insegnante riesce a trasmettere il sapere solo se ami il sapere che vuoi trasmettere. l’erotica dell’insegnamento è legato all’amore di quello che insegna, riuscendo a trasformare l’allievo nell’amante del sapere”

serge

20.09. Fabio Fazio ringrazia Serge. “Come ho detto ieri, tuo nonno era genovese, hai passato molto della tua infanzia in Liguria”. Il conduttore specifica che il paese era Albissola (“A un km da casa mia!”).

bow

20.04. Fabio Fazio e Filippa Lagerback presentano i Kasabian che eseguono live il loro nuovo singolo, Bow. Dubbi sulla pronuncia del titolo della canzone…

Che tempo che fa torna questa sera, 2 novembre 2014, in diretta, condotto da Fabio Fazio insieme a Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto. Anche questa sera uno sguardo attento sull’attualità e sul mondo dello spettacolo con una serie di interviste e di domande da parte del padrone di casa agli ospiti di turno. Ovviamente il finale della puntata vedrà protagonista Luciana Littizzetto con il suo monologo ironico e sarcastico.

Che tempo che fa puntata 2 novembre 2014, ospiti

Ospiti di Che Tempo che fa di domenica 2 novembre saranno Massimo Giannini, vicedirettore de La Repubblica e di Affari & Finanza, e nuovo conduttore di Ballarò dal 16 settembre scorso e in onda tutti i martedì su Raitre e Anna Marchesini che torna in scena, dal 4 al 16 novembre al Piccolo Teatro Paolo Grassi di Milano, con il reading Cirino e Marilda non si può fare accompagnata dal vivo dal trio Aire de mar. Lo spettacolo è tratto da uno dei racconti del suo ultimo libro Moscerine, pubblicato nel 2013. Infine, i Kasabian, una delle formazioni più note della musica pop anglosassone, che eseguiranno dal vivo, nello studio di Che tempo che fa, Bow, brano tratto dal loro nuovo album, 48:13.

Che tempo che fa puntata 2 novembre 2014, Anteprima

L’inizio è previsto come sempre per le 20.10 e, nella sua anteprima, vedrà l’intervento dello psicoanalista e scrittore Massimo Recalcati, autore di Ora di lezione, in libreria dal 2 settembre scorso. Dopo una breve pausa è prevista poi la puntata vera e e proprio con gli ospiti precedentemente annunciati.

: Che tempo che fa: come vederlo in tv e in streaming

fazio che tempo

Che tempo che fa va in onda domenica dalle 20.10 su Rai Tre ed è possibile anche seguirlo sul sito ufficiale di Rai diretta, www.rai.tv. Inoltre qui su Blogo, il nostro consueto liveblogging minuto per minuto.

Che tempo che fa, 2 novembre 2014, il monologo di Luciana Littizzetto

Piacere (del pubblico) e ‘tormento’ (per Fabio Fazio), l’intervento finale di Luciana Littizzetto, pronta a discutere delle ultime notizie di politica, cronaca e spettacolo, tra critiche sarcastiche e ironia pungente.

Che tempo che fa, 2 novembre 2014, second screen

Anche via Twitter, Che tempo che fa è spesso commentato, proprio durante le intervista. Già ieri sera era arrivato il tweet con l’annuncio degli ospiti previsti per questa sera, sull’account ufficiale del programma:

Sempre nella giornata di ieri, Fabio Fazio avvertiva i suoi followers di un incontro speciale per le vie di Milano, con foto in allegato:

Vi aspettiamo questa sera a partire dalle 20.10 circa con il nostro liveblogging di Che tempo che fa su Blogo.it!

Che Tempo Che FaFabio FazioLuciana Littizzetto