Home Serie Tv Serie tv, promossi e bocciati: cancellato Matador

Serie tv, promossi e bocciati: cancellato Matador

Tutte le novità sui rinnovi e le cancellazioni di novembre

pubblicato 29 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 22:35

El Rey Network ha cancellato Matador dopo una stagione. Il network aveva rinnovato la serie per una seconda stagione, ma ha deciso di non realizzare nuovi episodi perchè, nonostante i buoni ascolti in America, la serie non ha avuto successo a livello internazionale. “Alla fine è stata una decisione dovuta ai costi ma per essere chiari siamo orgogliosi della serie su ogni livello -creativamente ha raggiunto il suo scopo e siamo soddisfatti che abbia celebrato la diversità di davanti alle telecamere che dietro le quinte”, ha detto il network. “Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla serie, dall’incredibile cast e troupe al fantastico team produttivo. Apprezziamo tutto quello che hanno fatto e guardiamo avanti all’opportunità di lavorare con loro in futuro”.

I verdetti del 27 novembre

Red Band Society

La Fox ha deciso di sospendere la messa in onda di Red Band Society: la serie tv, remake di una serie spagnola (da cui è stata realizzata Braccialetti Rossi), andrà in onda fino al decimo episodio. La produzione dello show si fermerà al tredicesimo episodio, ma il network non ha confermato la cancellazione della serie tv.

I verdetti del 26 novembre

Grantchester

Itv ha rinnovato Grantchester per una seconda stagione. La prima stagione della serie tv, tratta dalla saga letteraria di James Runcie e che ha come protagonista Sidney Chambers (James Norton), parroco che nell’Inghilterra degli anni Cinquanta indaga su alcuni casi con il Detective Geordie Keating (Robson Green), ha avuto una media di 6,6 milioni di telespettatori.

I verdetti del 25 novembre

Cristela

La Abc ha ordinato una stagione completa per Cristela, che avrà ventidue episodi. La prima puntata della sit-com con protagonista un avvocato che cerca di realizzare il proprio sogno di lavorare in un importante studio legale con le preoccupazioni della sua famiglia, è stata vista da 6,5 milioni di telespettatori (1.3 rat.), la seconda da 5,9 milioni (1.2 rat.), la terza da 5 milioni di persone (1.0 rat.).

I verdetti del 24 novembre

Constantine

La Abc ha deciso di cancellare Members Only, prima ancora della sua messa in onda. Lo show, creato da Susannah Grant, era ambientato all’interno di un country club. Nel cast, Natalie Zea, John Stamos e Betsy Brandt.

Inoltre, la Nbc ha deciso di non ordinare episodi aggiuntivi di Constantine. La prima stagione sarà composta da tredici episodi. Il network può però rinnovare la serie tv per una seconda stagione. La prima puntata della serie tv tratta dai fumetti della Dc Comics è stata vista da 4,2 milioni di telespettatori (1.4 rat.), la seconda da 3 milioni (0.9 rat.), la terza da 3,1 milioni di persone (1.0 rat.).

I verdetti del 21 novembre

La Tbs ha cancellato Sullivan & Son dopo tre stagioni. La serie tv aveva come protagonista Steve Sullivan (Steve Byrne), avvocato di New York che decide di tornare a casa, a Pittsburgh, per gestire il bar dei suoi genitori Jack (Dan Lauria) e Ok Cha (Jodi Long). La terza stagione della serie tv è stata vista da una media di 1,6 milioni di telespettatori (0.6 rat.).

I verdetti del 20 novembre

Longmire

UPDATE 14:16 Netflix ha ordinato una quarta stagione di Longmire da dieci episodi, dopo essere stata cancellata da A&E. “Quando la Warner Horizon Television ci ha parlato di una nuova stagione di Longmire, eravamo intrigati, perchè la serie è così unica e costantemente grande”, ha detto Cindy Holland, vice presidente della sezione contenuti originali di Netflix. “Siamo entusiasti di aiutare a far continuare le vicende di Walt Longmire (Robert Taylor) per i suoi vasti ed appassionati seguaci”.

La Bbc ha ordinato una quarta stagione di Luther, composta da due episodi, che andranno in onda nel 2015. “Da quando abbiamo salutato John Luther (Idris Elba) sul Southwark Bridge, difficilmente c’è stato un momento in cui non volessi sapere cosa sarebbe successo dopo”, ha detto Neil Cross, il creatore della serie tv. “Quindi ho deciso di scoprirlo. Rimettero insieme la banda; Luther sta tornando al posto di cui fa parte. Torna alla Bbc. Torna a Londra. Ed al lavoro”.

I verdetti del 19 novembre

American Dad

La Tbs ha rinnovato American Dad! per un’undicesima stagione da ventidue episodi. Il cartoon di Seth MacFarlane è andato in onda per le prime dieci stagioni sulla Fox, e da quest’anno si è sposato sulla rete via cavo.

I verdetti del 18 novembre

Hot in Cleveland

Tv Land ha annunciato che la sesta stagione di Hot in Cleveland sarà l’ultima. “Dopo cinque incredibili stagioni di Hot in Cleveland, la sesta, attualmente in produzione, sarà l’ultima”, ha detto il presidente del network Larry W. Jones. “E’ stato un onore lavorare con Valerie Bertinelli, Jane Leeves, Wendie Malick e con l’incomparabile Betty White così come con i produttori esecutivi Suzanne Martin, Todd Milliner, Sean Hayes e con il resto dei nostri eccezionali autori, team creativo e troupe. La passione ed il talento che hanno portato sul set ogni settimana negli ultimi cinque anni ha trasformato Tv Land in un network dedicato alla programmazione originale di qualità. Continueremo a celebrare lo show e puntiamo ad un incredibile series finale”.

I verdetti del 16 novembre

The Millers

La Cbs ha cancellato The Millers dopo due stagioni. La sit-com di Greg Garcia ha ancora un episodio da girare, ma non è chiaro se il il network manderà in onda tutte le puntate già prodotte. La prima puntata della seconda stagione è stata vista da 8,9 milioni di telespettatori (2.1 rat.), la seconda da 6,9 milioni (1.7 rat.), la terza da 6,7 milioni di persone (1.6 rat.). La Fox, invece, ha ordinato sei episodi aggiuntivi per la terza stagione di The Mindy Project, per un totale di ventuno episodi. La prima puntata è stata vista da 2,6 milioni di telespettatori (1.3 rat.), la seconda da 2,1 milioni (1.0 rat.), la terza da 2,3 milioni di persone (1.1 rat.).

I verdetti del 14 novembre

Perception

La Tnt ha cancellato Perception dopo tre stagioni. La prima parte della terza stagione della serie tv con Eric McCormack ha avuto una media superiore ai 2,5 milioni di telespettatori. La Cbs, invece, ha ordinato due sceneggiature aggiuntive per The McCarthys: la prima puntata della sit-com che racconta le vicende di una famiglia appassionata di basket, è stata vista da 8 milioni di telespettatori (1.7 rat.), la seconda da 6,6 milioni di persone (1.5 rat.). Infine, Netflix sarebbe in trattativa per produrre una quarta stagione di Longmire, dopo che A&E ha cancellato la serie tv.

I verdetti del 12 novembre

La Tnt ha cancellato Franklin & Bash dopo quattro stagioni: il finale della serie tv è andato in onda lo scorso mese. Usa Network ha invece rinnovato Graceland per una terza stagione da dodici episodi. “Questa stagione di Graceland ha portato i telespettatori su una corsa selvaggia, con colpi di scena inaspettati per i personaggi ed un cliffhanger da fermare il fiato che ha lasciato in sospeso la sorte di uno dei personaggi principali”, ha detto il presidente del network Chris McCumber. Jeff Eastin (creatore della serie, ndr) ed il cast di talento ce l’hanno fatta sotto ogni aspetto, e la terza stagione vi terrà indubbiamente con il fiato sospeso”.

Graceland

I verdetti dell’11 novembre

Homeland

Showtime ha rinnovato Homeland per una quinta stagione da dodici episodi e The Affair per una seconda stagione da dieci episodi. “Nella sua quarta stagione, Homeland si è brillantemente reinventato. Continua a catturare l’attenzione di una devota fan base, e serve da invidiabile piattaforma per il lancio di successo di The Affair”, ha detto il presidente del network David Nevins. “Con storyline rilevanti e che stimolano interesse, entrambe le serie sono state seguite, analizzate e discusse settimana dopo settimana. Siamo entusiasti di vedere di più da questi complessi show nel 2015”.

I verdetti del 7 novembre

Hell on wheels

UPDATE 21:59 La Amc ha rinnovato Hell on Wheels per una quinta ed ultima stagione da quattordici episodi, con i primi sette che andranno in onda nel 2015 e gli altri l’anno seguente. “Con la quinta stagione di Hell on Wheels, siamo orgogliosi di portare il nostro viaggio trans-continentale ad una conclusione per il nostro vasto e fedele pubblico che ha viaggiato con Cullen Bohannon e la sua squadra in questi anni”, ha detto il presidente del network Charlie Collier. “Guardiamo avanti per onorare in maniera adeguata Hell on Wheels in questa stagione finale. Enormi ringraziamenti agli incredibili autori, cast e troupe per tutto ciò che hanno fatto e per tutto ciò che accadrà nel Selvaggio West”.

UPDATE 20:34 La Abc ha cancellato Selfie ed ordinato una stagione completa di Forever, per un totale di ventidue episodi. La prima puntata di Selfie è stata vista da 5,3 milioni di telespettatori (1.6 rat.), la seconda da 3,7 milioni (1.1 rat.), la terza da 3,4 milioni di persone (1.0 rat.). La prima puntata di Forever è stata vista da 8,2 milioni di telespettatori (1.8 rat.), la seconda da 6,6 milioni (1.7 rat), la terza da 5,6 milioni di persone (1.4 rat.).

La Abc Family ha rinnovato Chasing Life per una seconda stagione. La serie tv ha come protagonista April Carver (Italia Ricci), giornalista che scopre di avere la leucemia e che inizia le cure con il sostegno della famiglia e degli amici.

I verdetti del 6 novembre

Downton Abbey

UPDATE 17:25 Itv ha rinnovato Downton Abbey per una sesta stagione. Gli episodi saranno scritti da Julian Fellowes, creatore della serie tv.

La Nbc ha ordinato cinque episodi aggiuntivi di Marry Me, nuova comedy che racconta le vicende di Annie (Casey Wilson) e Jake Schuffman (Ken Marino), per un totale di diciotto episodi. La prima puntata è stata vista da 7,5 milioni di telespettatori (2.3 rat.), la seconda da 5,6 milioni (1.8 rat.), la terza da 5 milioni di persone (1.5 rat.).

Usa Network, invece, ha rinnovato Royal Pains per una settima ed ottava stagione, ognuna da otto episodi. “Royal Pains resta un elemento fondamentale per la tv estiva”, ha detto il presidente del network Chris McCumber, “e siamo contenti di portare ancora in la serie tv per due stagioni aggiuntive”.

I verdetti del 5 novembre

Witches of East End

Lifetime ha cancellato Witches of East End dopo due stagioni. La seconda stagione della serie tv, tratta dal romanzo di Melissa de la Cruz, ha avuto una media di 1,1 milioni di telespettatori. Il cast, su Twitter, ha espresso il proprio rammarico per la cancellazione:

“Non c’è abbastanza affetto al mondo da esprimere per l’incredibile cast, la troupe, gli autori ed i fan di #WitchesOfEastEnd. E’ stato un incredibile viaggio!”

“Grazie a coloro che hanno partecipato a questo viaggio con noi. Il vostro affetto, la gentilezza e supporto sono sempre magici”.

“Un grande ringrazimamento ai sostenitori di @WitchesEastEnd per le scorse due stagioni. Siete i migliori! Mi spiace che lo show sia finito ma ci è piaciuto divertirvi!”

“Al cast, la troupe ed il team creativo di #WitchesOfEastEnd, grazie. Un grazie ugualmente sincero anche i fan. Siete i migliori. #woee #witchees”

La Cbs, inoltre, ha confermato che la settima stagione di The Mentalist sarà l’ultima. I tredici episodi della serie tv andranno in onda dal 30 novembre.

I verdetti del 4 novembre

Call the midwife

La Bbc One ha rinnovato Call the midwife per una quinta stagione da otto episodi più uno speciale di Natale. La quarta stagione della serie tv, tratta dal libro di Jennifer Worth, deve ancora andare in onda in Inghilterra. “Call the midwife è uno dei drama più popolari nel Regno Unito e nella quarta stagione la scrittura di Heidi Thomas raggiunge nuove vette”, ha detto il direttore della sezione drama del network Ben Stephenson. “Sono lieto di ordinare una nuova stagione da Pippa Harris e Neal Street (casa di produzione di Sam Mendes, ndr)”.

I verdetti del primo novembre

Bad Judge

La Nbc ha cancellato Bad Judge ed A to Z. Le due serie tv non saranno tolte dal palinsesto: andranno in onda tutti i tredici episodi ordinati, però non ne saranno prodotti altri. Della prima sono già stati girati dieci episodi, mentre della seconda undici. La prima puntata di Bad Judge, con protagonista Kate Walsh nei panni del giudice Rebecca Wright, è stata vista da 5,8 milioni di telespettatori (1.3 rating nella fascia 18-49 anni), la seconda da 5,2 milioni (1.3 rat.), la terza da 4,6 milioni di persone (1.2 rat.). La prima puntata di A to Z, che segue le vicende di Andrew Lofland (Ben Feldman) e Zelda Vasco (Cristin Milioti), è stata vista da 4,7 milioni di telespettatori (1.2 rat.), la seconda da 3,6 milioni (1.0 rat.), la terza da 3,3 milioni di persone (1.0 rat).

Serie tv rinnovate

Call the midwife (quinta stagione)
Roayl Pains (settima ed ottava stagione)
Downton Abbey (sesta stagione)
Chasing Life (seconda stagione)
Hell on Wheels (quinta stagione)
Homeland (quinta stagione)
The Affair (seconda stagione)
Graceland (terza stagione)
American Dad! (dodicesima stagione)
Luther (quarta stagione)
Longmire (quarta stagione)
Grantchester (seconda stagione)

Serie tv cancellate

Bad Judge (una stagione)
A to Z (una stagione)
Witches of East End (due stagioni)
Selfie (una stagione)
Franklin & Bash (quattro stagioni)
Perception (tre stagioni)
The Millers (due stagioni)
Hot in Cleveland (sei stagioni)
Sullivan & Son (tre stagioni)
Members Only
Matador (una stagione)

Stagioni complete

Forever (Abc)
Cristela (Abc)

Episodi aggiuntivi

Marry Me (Nbc)
The Mindy Project (Fox)

Sceneggiature aggiuntive

The McCarthys (Cbs)