Home Alba Parietti Mattino Cinque e i suoi sedicenti esperti: la Parietti su Elena Ceste, la sciura Maristella sul Segreto

Mattino Cinque e i suoi sedicenti esperti: la Parietti su Elena Ceste, la sciura Maristella sul Segreto

La Parietti che si occupa di Elena Ceste e una signora pugliese che diventa esperta della telenovela Il Segreto: tutto questo è Mattino Cinque

pubblicato 31 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 22:36

Il peggior trash è quello di chi chi cede alla moda del momento pur di sopravvivere in tv. Ecco che una scollatissima Federica Panicucci ha pensato bene ancora una volta di arrivare per ultima, inseguendo dopo più di un anno Silvia Toffanin e Barbara D’Urso nel presidiare Il Segreto. Peccato che ora lo facciano proprio tutti, dalla rivista specializzata al Tv Sorrisi e canzoni, e di anticipazioni esclusive ce ne siano sempre meno.

panicucci mattino cinque

Ma la linea autorale di Mattino Cinque si conferma la meno creativa della storia, quasi sempre disperatamente alla ricerca di tappabuchi già inflazionati con cui riempire due ore. Ecco che ora, al venerdì, si fa il punto settimanale sulla soap, con un’opinionista di eccezione: la ‘commara’ Maristella del pubblico, casualmente fan dei conduttori Novella e Panicucci al punto da spillarsi una loro foto sulla giacca.

mattino cinque

A proposito di sedicenti esperti, ci mancava solo che a occuparsi di Elena Ceste fosse Alba Parietti. Dopo un passato da showgirl indimenticata e conduttrice mancata aveva iniziato a fare l’opinionista di gossip e reality. In questo settore l’ex Coscialunga di Galagoal ci sembrava adatta, dal momento che era comunque la sua materia di spettacolo.

Per non parlare di quando Alba divenne la musa di Bruno Vespa, che – sfruttando la sua dialettica e la sua mai celata simpatia per la sinistra – le aprì il salotto politico di Porta a Porta come ospite ricorrente.

Ultimamente della Parietti si erano perse le tracce in televisione, tant’è che di recente – non venendo più invitata nei talk pomeridiani o domenicali – ha iniziato a fare l’opinionista via Facebook.

Ad Alba mancava una cosa per completare la sua carriera di presenzialista televisiva: fare l’opinionista di cronaca nera. Ad accontentarla è stata proprio Mattino Cinque, che le ha dato in pasto il giallo del momento. Come un’Eleonoire Casalegno di serie C (lei almeno accavallava le gambe in prima serata, a Sogni e delitti), Alba ha dato il suo preziosissimo contributo sulla morte della Ceste:

“Perché gli uomini sono sempre garantisti sugli omicidi? Questa signora qualcuno l’ha ammazzata. Ci dev’essere un movente per un omicidio del genere. La signora vagava nuda alle otto del mattino, non l’ha vista nessuno ed è finita in un fosso con un telo sopra?”.

Sansonetti le ha, però, fatto presente che dai primi riscontri autoptici non è detto sia stato un omicidio… Ma il pubblico caciarone della Panicucci, sulla fiducia, applaudiva Alba.

Alba Parietti