Home Halloween 2014 in tv: tutti i programmi

Halloween 2014 in tv: tutti i programmi

Serata speciale su Cielo e Italia 2, film su Rai 4, Studio Universal e Sky Cinema e maratona a tema da mezzanotte sulle neonate Fox Animation e Fox Comedy.

pubblicato 31 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 22:38

Halloween 2014 in tv offre stasera, venerdì 31 ottobre, in prima serata film a tema e thriller perfetti per un ‘tranquillo venerdì di paura’ e per accompagnare il rito del ‘dolcetto o scherzetto’.

In prima linea Cielo e Italia 2 sul digitale terrestre free, mentre tra le reti pay spiccano Studio Universal, con una maratona tutta dedicata ai vampiri, e Sky Cinema 1 con Lo sguardo di Satana – Carrie, remake del cult horror anni ’70 di Brian De Palma, tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King, qui in prima visione, diretto da Kimberly Peirce e con Julianne Moore e Chloè Grace Moretz.
A tema Halloween anche la programmazione di Fox Animation e Fox Comedy che inaugurano le loro trasmissioni a mezzanotte, proprio l’ora delle streghe che ci porta al 1° novembre, con una carrellata degli episodi a tema Halloween dei Simpson, New Girl, How I met your mother e via così.

Ma vediamo la programmazione Halloween rete per rete.

Halloween 2014 su Cielo Tv

La Notte Halloween di Cielo Tv (DTT, 26; Sky, 126) si apre alle 21.10 con il film d’animazione in prima tv Hotel Transylvania (USA, 2012) di Genndy Tartakovsky.
In seconda serata altro film, ovvero Halloween – The Beginning (USA, 2007) di Rob Zombie, con Malcolm McDowell e Sheri Moon.

Halloween 2014 su Italia 2

Anche il DTT Mediaset (canale 35) celebra la notte delle streghe e dei ‘non-morti’ con uno Speciale Halloween e un doppio appuntamento cinematografico: alle 21.10 Nightmare (USA, 2010) di Samuel Bayer, con Jackie Earle Haley e Rooney Mara, che rientra nella (quasi) infinita saga di Freddy Krueger che torna a popolare i sogni degli adolescenti.
A seguire il film La vendetta di Halloween (USA, 2008) di Michael Dougherty, con Quinn Lord, Brian Cox, Dylan Baker: occhio a vestirvi da Cappuccetto Rosso per Halloween e a scavare zucche, e soprattutto non andate a stuzzicare i fantasmi.

Halloween 2014 su Rai 4

Anche Rai 4 (DTT, 21) offre una prima serata a tema Halloween, anche se declinata con raffinatezza nella proposta di The Woman in Black (GB/Can, 2012) di James Watkins, con Janet McTeer e l’ex ‘Harry Potter’ Daniel Radcliffe, oramai cresciuto e protagonista di un horror prodotto da uno storico marchio GB del genere, la Hammer Film Productions, cui si devono i classici cicli di Frankenstein (1957-1974) e Dracula (1958-1974), che ebbero come protagonisti di Christopher Lee e Peter Cushing. Il ‘maghetto’ è adesso un giovane avvocato dei primi del Novecento, Arthur Kipps, vedovo e con un figlio a carico, inviato in un remoto, e livido, villaggio della Gran Bretagna per curare la successione della defunta Alice Drablow che ha nella terrorizzante villa di Eel Marsh il ‘fiore all’occhiello’ del patrimonio, ma a quanto pare già ‘occupata’ da inquilini ‘particolari’.

Halloween 2014 su Studio Universal

Studio Universal (Mediaset Premium) propone per questo venerdì 31 ottobre una maratona a base di Vampiri. Dalle 21.15 cinque film dai denti aguzzi, che vediamo in basso.

21.15 Intervista col vampiro, di Neil Jordan (1994), con la coppia Brad Pitt, Tom Cruise.
23.30 Dracula di Bram Stoker, di Francis Ford Coppola (1992), con Gary Oldman torbido vampiro e Wynona Ryder perfetta ‘vittima sacrificale’.
01.55 Ragazzi perduti, di Joel Schumacher (1987), con Corey Haim, Corey Feldman, Jason Patric e Edward Herrmann.
03.50 Blade, di Stephen Norrington (1998), primo capitolo di una saga che ha Wesley Snipes protagonista acchiappavampiri.
06.00 Miriam si sveglia a mezzanotte, opera prima di Tony Scott (1983) e con una coppia di interpreti d’eccezione, Catherine Deneuve, David Bowie.

Halloween 2014 su Fox Animation e Fox Comedy

Fox Animation HD e Fox Comedy HD iniziano le proprie trasmissioni a mezzanotte del 1° novembre e per l’occasione offrono ai telespettatori un palinsesto a tema Halloween. Su Fox Animation (Sky, 127) dalle 00.00 alle 15.00 Speciale Halloween tutto a base di Simpson e dei loro episodi ‘marcati’ notte delle streghe.

Anche Fox Comedy (Sky, 128) propone un Ciclo Halloween con le puntate dedicate delle sitcom e delle serie comiche USA, da New Girl a How I Met Your Mother, Modern Family, I Jefferson, Aiutami Hope, Louie.

CieloItalia 2Mediaset InfinityRai 4