Home Netflix Marco Polo, il primo trailer della serie Netflix con l’italiano Lorenzo Richelmy

Marco Polo, il primo trailer della serie Netflix con l’italiano Lorenzo Richelmy

Netflix ha rilasciato il primo trailer di Marco Polo, serie tv che racconterà le vicende del celebre viaggiatore e mercante italiano, interpretato da Lorenzo Richelmy, attore noto per alcuni ruoli al cinema ed in televisione

pubblicato 29 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 22:42

La storia di Marco Polo diventa una serie tv, e l’Italia non poteva essere esclusa: Netflix ha rilasciato il primo trailer di Marco Polo, composto da dieci episodi, che saranno rilasciati il 12 dicembre. L’Italia, come detto, è presente nella serie, fin dal protagonista, ovvero Lorenzo Richelmy, attore cresciuto nel nostro Paese e che si è fatto conoscere sia in tv che al cinema (ha recitato, tra gli altri, ne I Liceali ed in “Sotto una buona stella”).

Richelmy sarà Marco Polo, il celebre viaggiatore e mercante italiano vissuto tra il XIII ed il XIV secolo, autore de “Il Milione” e noto per il suo viaggio in Asia attraverso la via della seta. La serie tv racconterà proprio la sua permanenza in Oriente e nello specifico la sua collaborazione con Kublai Khan (Benedict Wong), condottiero mongolo e fondatore del primo Impero cinese della Dinastia Yuan di cui divenne e consigliere.

Marco Polo rimase in Cina per diversi anni: la serie tv potrà così raccontare le avventure del protagonista, attraverso un’ambientazione storica che permetterà al pubblico di tutto il mondo di conoscere questo personaggio, uno tra gli italiani più noti.

Lo show, creato da John Fusco e diretto nei primi due episodi da Joachim Rønning ed Espen Sandberg, era stato inizialmente ordinato da Starz, che però ha abbandonato il progetto permettendo così a Netflix di prenderne il posto. Una produzione ambiziosa, che ha spinto gli americani a cercare di realizzarla in Cina, obiettivo non riuscito a causa del “no” arrivato dalle autorità orientali. Si è deciso, così, di restare oltreoceano, girando la serie in Italia, Kazakhstan e Malaysia.

Proprio l’Italia, quindi, sarà protagonista di questa serie: non solo nel personaggio principale della serie, ma anche nelle location ed in alcuni altri personaggi. Tra questi, anche Pierfrancesco Favino: l’attore, infatti, comparirà nei panni del padre del protagonista. Un modo, insomma, per vedere i nostri attori al lavoro su una produzione che punta a stupire.

Netflix