Home Domenica In Domenica In, Ancora Volare: Martina Stavolo assente. Fuggitiva o epurata?

Domenica In, Ancora Volare: Martina Stavolo assente. Fuggitiva o epurata?

“Sorrido perché si é fatto proprio finta di nulla”, scrive l’ex concorrente di Amici su Facebook.

di grazias
pubblicato 26 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 22:47

Diciotto i ragazzi provenienti dai talent Mediaset, Rai e Sky previsti per la rubrica musicale della nuova Domenica In, Ancora Volare. Questo manipolo di giovincelli dall’ugola d’oro, da regolamento, è chiamato a sfidarsi per avere l’onore di poter duettare con una delle vecchie glorie della canzone italiana (da Mal a Wilma Goich passando per Marina Occhiena) convocate nel salottino tv di Paola Perego e Pino Insegno. Se già state storcendo il naso, non preoccupatevi: è molto peggio di quello che sembra. Come avevamo tentato di spiegarvi qui. In ogni caso, ora torniamo sulla scena del “crimine” televisivo per darvi conto di una misteriosa sparizione. Una delle ragazze in gara si è volatilizzata già dopo la prima puntata, pur avendo sbandierato la propria partecipazione sulle sue pagine social ufficiali con largo anticipo rispetto al giorno della diretta. E costei prende il nome di Martina Stavolo.

Martina Stavolo partecipò all’ottava edizione di Amici, vinta poi da Alessandra Amoroso. La ragazza ebbe un certo successo grazie all’inedito Due cose importanti ma la sua carriera stentò a decollare sul serio dopo il talent nonostante (o forse proprio grazie a) il brano Ma quale Amici in cui sembrava descrivere la scuola di Maria De Filippi come un vero incubo. E fioccarono le polemiche.

Ora per la carriera di Martina sembrava essere arrivata, almeno sulla carta, un’occasione di rilancio. Ma poi qualcosa deve essere andato storto. Avevamo già notato la sua assenza ad Ancora Volare ma ve ne parliamo solamente oggi perché in giornata è comparso sulla sua pagina Facebook ufficiale uno stato allo stesso tempo polemico ed ermetico:

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

Torno a casa, accendo la tv e sorrido perché si é fatto proprio finta di nulla.

“Nel tempo dell’inganno universale dire la verità è la più grande rivoluzione. ”
Orwell (1984)
Ed aggiungo io che volerla vedere lo è ancora di più!

Intanto me ne sto al sole perché, non si sa mai,un giorno potrebbero svegliarsi con la voglia di toglierci anche quello

Da queste frasi non risulta per nulla chiara la dinamica dei fatti che hanno portato al suo forfait. Si tratterà di una fuga volontaria (che sarebbe più che comprensibile, dato il livello canoro delle vecchie glorie ormai costrette a cantare in playback onde evitare inquinamento acustico) o di un allontanamento forzato? Non esiteremo ad aggiornarvi non appena ci arriveranno notizie certe.

Domenica In