Home Striscia La Notizia Striscia La Notizia: Gimmy Ghione e la sua troupe aggrediti da 4 persone alla stazione Termini di Roma (foto)

Striscia La Notizia: Gimmy Ghione e la sua troupe aggrediti da 4 persone alla stazione Termini di Roma (foto)

Striscia La Notizia: aggredita troupe a Roma Termini durante le riprese per un servizio sul degrado della stazione

pubblicato 23 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 22:54

La troupe di Striscia la notizia guidata da Gimmy Ghione è stata aggredita e rapinata a Roma, la notte scorsa, durante le riprese per un servizio dedicato al degrado in cui versa la stazione Termini. Tutto è accaduto intorno alle 22:00-22:30, in via Giolitti, una delle strade che costeggiano la stazione. Gimmy Ghione e i suoi due operatori sono stati aggrediti e rapinati da 8-10 persone che, dopo averli minacciati, hanno intimato di spegnere le telecamere colpendoli al volto e alla testa. Nonostante a quell’ora la stazione fosse ancora in attività, non c’erano però addetti alla sicurezza in circolazione, tanto da costringere la troupe a recarsi presso il Commissariato di Polizia più vicino.

Quattro componenti del “branco”, tutti italiani, sono stati individuati e fermati. Per i primi tre è scattato l’arresto per i reati di violenza privata, danneggiamento e lesioni aggravate, mentre il quarto è stato denunciato. Uno di loro è stato anche trovato in possesso delle chiavi dell’automobile con cui la troupe era giunta sul luogo, rubate nel corso della colluttazione.

L’aggressione è particolarmente significatica se si pensa che l’inviato si trovava lì proprio per chiudere un servizio di denuncia sullo stato di totale abbandono in cui versa lo scalo di Roma Termini. Nel documento esclusivo, in onda questa sera (Canale 5, ore 20:40), l’inviato mostra infatti lo stato di abbandono in cui si trova la stazione della Capitale, punto di snodo più importante d’Italia. Quando cala la sera, infatti, tutta la zona si trasforma in un vero e proprio dormitorio per i senzatetto e terreno di “caccia” per spacciatori e rapinatori.
Striscia la Notizia: aggressione a Gimmy Ghione

Striscia La Notizia