Home Sabato 20 ottobre riparte la scuola di Amici

Sabato 20 ottobre riparte la scuola di Amici

Torna dal 20 ottobre la scuola televisiva più famosa d’Italia, Amici, giunta alla settima edizione e condotto come sempre dall’instancabile Maria De Filippi.L’avevamo lasciato lo scorso aprile quando a vincere fu Federico Angelucci che in finale superò Agata Reale e a pochi mesi di distanza, dopo oltre 15.000 provini realizzati a maggio, il meglio dei

di share
12 Ottobre 2007 11:47

Gli insegnanti di Amici
Torna dal 20 ottobre la scuola televisiva più famosa d’Italia, Amici, giunta alla settima edizione e condotto come sempre dall’instancabile Maria De Filippi.

L’avevamo lasciato lo scorso aprile quando a vincere fu Federico Angelucci che in finale superò Agata Reale e a pochi mesi di distanza, dopo oltre 15.000 provini realizzati a maggio, il meglio dei quali si possono vedere quotidianamente su Sky Vivo, ritorna per la felicità degli appassionati del genere il talent-show più amato dai teenagers.

Oltre 15.000 ragazzi hanno partecipato al cosiddetto “provino di scrematura”, scesi poi a 5.000 nel secondo. Sono approdati allo stage finale in 200 e saranno 90 quelli che nella prima puntata sapranno se saranno stati AMMESSI o NON AMMESSI tra i 16-18 che parteciperanno alla scuola di Amici.
Come avviene ormai da molte stagioni, anche questa settima potrà contare su alcune novità che saranno ancora maggiori quando a fine febbraio o i primi di marzo partirà la versione serale in diretta in prime time su Canale 5 che laureerà il vincitore.

Quest’anno Amici darà ancora più spazio al talento: Maria De Filippi darà ai ragazzi più meritevoli l’opportunità di frequentare degli stage per migliorare le materie in cui eccellono. Tali stage verranno effettuati da importanti addetti ai lavori come Iscra Menarini (vocalist di Lucio Dalla) e Luca Jurman (già visto ad Operazione Trionfo e cantante e vocalist di Laura Pausini).

Il corpo docenti del programma viceversa non cambierà e sarà formato da:
Alessandra Celentano per la danza classica; Garrison Rochelle e Maura Paparo per quella hip hop; Steve La Chance per la danza jazz; Fabrizio Palma, Grazia Di Michele per il canto; Giuseppe Vessicchio per la musica; Fioretta Mari per dizione e recitazione; Paolo Asso e Patrick Rossi Gastaldi per la recitazione e infine Marco Castellano per il fitness.

Un’altra importante novità, che mette a frutto le sinergie tra Mondadori e Mediaset è la partnership con R101, la radio presieduta da Gerry Scotti: verrà ricercato un DJ nella scuola, il migliore avrà un contratto di un anno con la radio (chi volesse partecipare può ancora farlo sul sito ufficiale di Amici o su quello di R101).

Maria De Filippi Inoltre, ogni giorno dal 22 ottobre Amici andrà “On Air” grazie a Luca Zanforlin (uno degli autori) che colloquierà con gli ascoltatori attraverso una postazione radio che verrà posizionata proprio all’interno della scuola, ricostruita come sempre negli studi di Cinecittà a Roma.

Ogni giorno come lo scorso anno si potrà seguire la diretta su Sky Vivo dalle 10:00 alle 18:00 e dalle 19:00 alle 19:30 Amici andrà in onda su R101. La striscia quotidiana su Canale 5 è confermata alle 16:15 così come la diretta del sabato alle 14:10 sempre sulla stessa rete condotta da Maria De Filippi.

In attesa, del ritorno di Amici, sabato 13 ottobre alle 14:10 su Canale 5 andrà in onda la versione televisiva dello spettacolo musicale “Io Ballo“, realizzato dalla Fascino P.G.T. (la stessa che produce il talent-show). Io Ballo è scritto dall’autore Chicco Sfondrini per la regia di Patrick Rossi Gastaldi e vi partecipano i ballerini professionisti Anbeta Toromani, Rossella Brescia, Josè Perez, Leon Cino, Claudia Rossi, Maria Zaffino, Francesca Di Maio, Rita Rodi, Gianni Sperti oltre ad alcuni componenti della sesta edizione del programma come il vincitore Federico Angelucci, Karima Ammar, Manuel Aspidi e Cristo Martinez, qui in compagnia dei numerosi fratelli.

Visto il successo del primo romanzo, uscirà entro la primavera 2008 “Ad un passo dal sogno 2“, ispirato come il precedente alle storie dei protagonisti della scuola. Il libro è scritto dagli autori Chicco Sfondrini e Luca Zanforlin ed edito da Mondadori.

Per tutti gli appassionati del programma, noi di Tv Blog diamo appuntamento al 20 ottobre dalle 14:10 quando commenteremo in diretta gli sviluppi della prima puntata e i nuovi protagonisti della scuola.

[Sito Ufficiale di Amici]
[Sito Ufficiale di R101]

Amici di Maria De FilippiCanale 5Maria De Filippi