Home Notizie Servizio Pubblico, Travaglio torna e stringe la mano a Santoro (FOTO)

Servizio Pubblico, Travaglio torna e stringe la mano a Santoro (FOTO)

Temi e ospiti della puntata di Servizio Pubblico del 23 ottobre 2014. La puntata in diretta su Blogo

pubblicato 23 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 22:57

UPDATE 23.30 Travaglio prima di iniziare il suo editoriale ha stretto la mano a Santoro. La regia, però, ha clamorosamente bucato la scena. Su Blogo continua il live.

Servizio Pubblico, stasera Travaglio ci sarà. Santoro ospita Borghezio e Landini

UPDATE 21.15 Marco Travaglio c’è, lo ha annunciato Floris in chiusura di Otto e mezzo. Live su Blogo.

L’attenzione è, ovviamente, tutta su Marco Travaglio, che questa sera – come scrive Dagospia – dovrebbe regolarmente essere nello studio di Servizio Pubblico. Dopo l’accesa discussione della scorsa settimana con Michele Santoro, con abbandono della diretta, al momento non ci sono certezze sul destino del condirettore de Il Fatto quotidiano, nel frattempo beccato da Novella 2000 a cena con l’attrice e blogger Veronica Gentili (nel cast fisso de La Gabbia). Ma appare sempre più probabile la sua presenza.

In ogni caso la puntata di stasera, seguita in liveblogging da Blogo e intitolata ‘Fuori’, sarà dedicata al tema dell’immigrazione. In primo piano la manifestazione della Lega Nord a Milano nella quale ha chiesto di fermare l’arrivo di nuovi immigrati in Italia. Ma si parlerà anche di aziende in crisi perché con l’aumento della disoccupazione una parte del nostro Paese vede negli stranieri un pericolo. Il tutto mentre il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, definisce “un fatto di civiltà” dare la cittadinanza italiana in modo più rapido ai bambini stranieri – che studiano e conoscono le nostre tradizioni – annunciando un disegno di legge sul tema per fine anno.

A discutere di tutto questo nel talk show di La7 saranno Simona Bonafè, eurodeputato del Partito democratico, Maurizio Landini, segretario generale della Fiom (sabato c’è la manifestazione della Cgil a Roma), e Mario Borghezio, parlamentare europeo della Lega Nord.

In studio anche il giornalista de Il Sole 24 Ore Gianni Dragoni oltre che Vauro, con le sue consuete vignette satiriche.

luce servizio pubblico