Home Notizie Twin Peaks, in arrivo il libro prima della terza stagione

Twin Peaks, in arrivo il libro prima della terza stagione

Dopo la notizia della realizzazione della terza stagione di Twin Peaks, il co-creatore dello show Mark Frost ha annunciato che pubblicherà “The Secret Lives of Twin Peaks”, libro che spiegherà cosa è successo ai protagonisti della serie tv

pubblicato 20 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 23:02

La notizia del ritorno di Twin Peaks con una miniserie, in onda nel 2016 su Showtime, ha reso felici numerosi fan della serie tv cult degli anni Novanta. Per fare in modo che i nove episodi, scritti da Mark Frost e David Lynch e diretti da quest’ultimo, siano mandati in onda con la giusta dose di hype, negli scorsi giorni è stata annunciata la pubblicazione di un libro, scritto dallo stesso Frost, che porterà il pubblico nel mondo di Twin Peaks prima della miniserie.

“The Secret Lives of Twin Peaks” sarà il titolo del volume, che andrà a riprendere le vicende dei protagonisti della serie tv e racconterà cosa sia successo loro negli ultimi vent’anni, da quando, cioè, lo show fu chiuso dalla Abc lasciando in sospeso molte questioni e misteri.

“E’ stato un mio progetto che ho sognato a lungo”, ha spiegato Frost in un comunicato stampa, “che porterà ai lettori un aspetto interamente diverso del mondo di Twin Peaks, sia per i vecchi fan che per i nuovi. Non potrei essere più entusiasta”. Il libro sarà pubblicato in America dalla Flatiron Books a fine 2015, poco prima della messa in onda televisiva della miniserie, e sarà pubblicato anche all’estero da altri editori: per l’Italia, sarà pubblicato da Mondadori.

Twin Peaks torna così, dunque, ad essere un fenomeno di culto anche anni dopo la sua messa in onda: l’annuncio della miniserie ha riportato in auge una serie tv che nel corso degli anni non ha mai smesso di avere fan in tutto il mondo che hanno apprezzato il mondo rappresentato da Frost e Lynch, e che ora attendono i nuovi episodi per scoprire cosa sia successo ai suoi protagonisti.

Il libro non è la prima opera ufficiale sulla serie tv: negli anni della messa in onda delle prime due stagioni, furono pubblicati tre libri che esploravano i misteri della serie. “The Secret Diary Of Laura Palmer” fu scritto da Jennifer Lynch, “The Autobiography of F.B.I. Special Agent Dale Cooper: My Life, My Tapes” da Scott Frost, mentre Mark Frost, Lynch e Richard Saul Wurman pubblicarono “Twin Peaks: An Access Guide to the Town”. La terza stagione della serie tv sembra essere utile anche per la pubblicazione di un nuovo libro.

[Via TheHollywoodReporter]