Home Notizie Stasera in tv, 20 ottobre 2014: La Strada Dritta, Pechino Express 3, Squadra Antimafia 6

Stasera in tv, 20 ottobre 2014: La Strada Dritta, Pechino Express 3, Squadra Antimafia 6

L’ammiraglia Rai celebra i 50 anni dell’Autostrada del Sole, mentre i viaggiatori di Rai 2 continuano a esplorare l’oriente.

pubblicato 19 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 23:04

Logo Rai1 Su RaiUno la miniserie La strada dritta, con Giorgio Marchesi, Ennio Fantastichini, Anita Caprioli, Valerio Mastandrea. In seconda serata Petrolio, con Duilio Giammaria. Ma veniamo al prime time.

La storia degli uomini che diedero vita a un progetto ambizioso: l’Autostrada del Sole. Il racconto di un Paese proiettato verso il futuro.

Logo Rai2  Su RaiDue ottava puntata di Pechino Express 3 – Ai confini dell’Asia. Alle 23.20 la prima puntata di Quanto manca, con Nicola Savino, Katia Follesa, Rocco Tanica. Alle 21.00 primo appuntamento con la sketch sit-com Impazienti, con Max Tortora ed Enrico Bertolino. Ma veniamo al prime time.

Fra prove, missioni difficili da superare e un budget limitato, Costantino della Gherardesca conduce 8 coppie di concorrenti in un lungo viaggio ‘on the road’ dal Myanmar fino all’Indonesia.

Logo Rai3 Su RaiTre torna in prima serata Amore Criminale, con Barbara De Rossi. A seguire, Gazebo. Ma veniamo al prime time.

Barbara De Rossi racconta la drammatica storia di Lisa Puzzoli e di Vincenzo Manduca, il suo ex compagno. Inoltre, Veronica de Laurentiis incontra le donne sopravvissute a tentati omicidi e maltrattamenti.

Logo Canale5  Su Canale 5 torna Squadra Antimafia 6 (GB/Ger, 2009) con Marco Bocci. In seconda serata in prima tv la serie Dracula. Ma veniamo al prime time.

Settima puntata – La lotta contro Crisalide ha spinto Domenico Calcaterra a fare scelte difficili e pericolose. La sua ossessione lo porta ad avvicinarsi al clan Ragno per unire le forze contro De Silva e Crisalide. Per riuscirci, bisogna sferrare un attacco al clan protetto dalla potente organizzazione di Don Basile, che deve però guardarsi dalle abitudini licenziose del suo luogotenente più fidato.

Logo Italia1  Su Italia 1 il film E alla fine arriva Polly (USA, 2004) di John Hamburg, con Ben Stiller, Jennifer Aniston, Philip Seymour Hoffman. In seconda serata Tika Taka – Il calcio è il nostro gioco. Ma veniamo al prime time.

Reuben Feffer è un brillante perito assicurativo che calcola il rischio e le conseguenze di ogni sua azione. Questa sua esistenza pianificata subisce uno scossone quando, durante la luna di miele, trova la moglie a letto con un aitante istruttore sub. Cosa c’è di meglio, per uscire dalla crisi, che frequentare una ex compagna di scuola?

Logo Rete4  Su Rete 4 nuovo appuntamento con Quinta Colonna, con Paolo del Debbio. In seconda serata Terra!, che si occupa di animali. Ma veniamo al prime time.

Un faccia a faccia tra Rosy Bindi e Paolo Del Debbio apre la puntata che ha tra gli ospiti Giorgia Meloni (Fratelli d’Italia), Micaela Campana (Pd), Matteo Salvini (Lega Nord), Khalid Chaouki (Pd), Maria Rita Gismondo (direttore del Dipartimento di Microbiologia dell’Ospedale Sacco), Rosario Trefiletti (presidente Federconsumatori), Patrizia Bolognani (Ass. Capo Divisione Anticrimine Padova), Daniele Martinelli (blogger).

La7 logo  Su La7 sesto appuntamento con Piazzapulita di Corrado Formigli.

Chi paga il conto? Ospiti Sergio Chiamparino (Presidente della Regione Piemonte) e Rosario Crocetta (Presidente della Regione Sicilia), Viviana Beccalossi (Fratelli d’Italia), Alessandro De Nicola (Adam Smith Society), il matematico Piergiorgio Odifreddi, Stefano Feltri (Il Fatto quotidiano), Vittorio Zucconi (La Repubblica), Claudio Velardi.

New Logo Mtv  Su MTV una puntata di Catfish – False identità e una di Are you the one?. Ma veniamo al prime time.

La ‘celebrity’ Tracie Thomas si affeziona ad un fan, Sammie, dopo aver saputo della morte di un suo amico. Ma Sammie a un tratto sparisce lasciando Tracie senza la possibilità di conoscerlo davvero.

Cielo logo  Su Cielo per il ciclo “Please, love me” il film Il mio angolo di paradiso (USA, 2011) di Nicole Kassell, con Kate Hudson, Gael García Bernal, Kathy Bates, Whoopi Goldberg. In seconda serata in replica la quinta puntata di X Factor 8 – Home visit. Ma veniamo al prime time.

Una pubblicitaria che rifugge da ogni impegno sentimentale dovrà affidarsi ad un seducente medico, con molti imprevisti.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film Ironclad (USA, 2011) di Jonathan English, con Brian Cox, Bob Hoskins.

È l’anno 1215 e i baroni ribelli d’Inghilterra hanno costretto il disprezzato re Giovanni a mettere il suo sigillo reale sulla Magna Carta, un nobile documento seminale che ha confermato i diritti degli uomini liberi. Pochi mesi prima di impegnarsi alla grande Carta, il re rimangia la parola e assembla un esercito mercenario con l’intento di portare i baroni e il paese nuovamente sotto il suo governo tirannico.

RAI 5  Su Rai 5 teatro con Caffè Feydeau. A seguire, Icone su Arnoldo Foà. Ma veniamo al prime time.

Due atti unici di Feydeau: ‘A me gli occhi!’ (1897) e ‘Pendaglio da forca’ (1883). Dal Teatro Gerini di Roma, con Andrea Giordana, Giancarlo Zanetti, Benedetta Buccellato, Giuseppe Pertile.

Iris Logo  Su Iris per il ciclo “Hitchcock, il maestro del brivido” il film Il delitto perfetto (USA, 1954) di Alfred Hitchcock, con Grace Kelly, Ray Milland, Robert Cummings. In seconda serata Il sipario strappato (USA, 1966) di Alfred Hitchcock, con Paul Newman, Julie Andrews, Lila Kedrova. Ma veniamo al prime time.

Margot è sposata con Tony, ma i loro rapporti non sono certo idilliaci: lui vive alle spalle di lei perché è benestante e perché è un fannullone ed inoltre lei è innamorata di uno scrittore americano e medita il divorzio, che sarebbe la rovina per suo marito. Così Tony medita di uccidere Margot per intascare i suoi soldi e vivere di rendita.

La5 Logo  Su La 5 il film Flicka – Uno spirito libero (USA, 2006) di Michael Mayer, con Alison Lohman, Tim Mcgraw, Maria Bello. In seconda serata in prima tv Bella più di prima e la replica di Uomini e Donne. Ma veniamo al prime time.

Katy è carina, testarda e indecisa, decisamente non la studentessa di buona famiglia che appare a una prima occhiata, e si sente oppressa dalla mentalità tradizionalista del padre Rob. L’atteggiamento di Katy diviene esasperante quando, oltre a rischiare di ripetere l’anno scolastico, decide di domare un mustang nero.

Italia 2  Su Italia 2 il film My soul to take (USA, 2010) di Wes Craven, con Max Thieriot, Denzel Whitaker.

Nella sonnolenta città di Riverton la leggenda narra di un serial killer che giurò che sarebbe tornato per uccidere i sette bambini nati la notte in cui morì. Sedici anni dopo le persone hanno cominciato a sparire di nuovo. Lo psicopatico si è reincarnato in uno dei sette ragazzi, o è sopravvissuto la notte in cui è stato considerato morto?

Mediaset Extra  Su Mediaset Extra la replica de Le Iene.

Nuova e ricca edizione del programma emblematico di Italia Uno con servizi di cronaca ed attualità, inchieste scomode e dissacranti interviste

Real Time  Su Real Time due puntate di Malattie misteriose e due di Io e la mia ossessione. Ma veniamo al prime time.

Il bimbo dalle ossa di vetro – Il figlio di Diane e Howard presenta sintomi misteriosi. Il medico che lo visita diagnostica una malattia rara e mortale di cui sono stati documentati meno di 100 casi.