Home Ballando con le Stelle Ospiti tv sabato 18 ottobre 2014: Rita Dalla Chiesa a La prova del cuoco, Pierluigi Pardo a Tv Talk, Mara Venier a Tu sì que vales,

Ospiti tv sabato 18 ottobre 2014: Rita Dalla Chiesa a La prova del cuoco, Pierluigi Pardo a Tv Talk, Mara Venier a Tu sì que vales,

Ballerino per una notte a Ballando Rocco Hunt, mentre Pino Insegno ritrova Costanzo a S’è fatta notte, nella puntata di sabato 18 ottobre 2014

pubblicato 17 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 23:08

Una giornata, sul fronte ospitate, di grandi rimpatriate nella generalista: Costanzo che ritrova Lopez dopo Buona Domenica, la Clerici che riabbraccia l’ex dirimpettaia Rita Dalla Chiesa (ormai sempre più lanciata come ospite su RaiUno)… E Insinna che ritrova la passione per il ballo dopo il flop della Pista.

Gli ospiti in tv del daytime di sabato, 18 ottobre 2014

A tornare a La prova del cuoco di Antonella Clerici, sabato 18 ottobre alle 12.00 su RaiUno, dopo la partecipazione allo Speciale Lotteria Italia del 6 gennaio 2014, è Rita Dalla Chiesa. La conduttrice ha comunque sempre ammesso di non saper cucinare.

_ _ _

Alle 13.45 torna su Rai Gulp Gulp Music con Gaia Ranieri. Ospite l’ex di Amici Emanuele Corvaglia.

_ _ _

Tutti a tifare Italia davanti alla tv. Questa volta è successo non per una squadra di calcio, ma per la nazionale femminile di pallavolo. L’avventura delle Azzurre nelle partite dei Mondiali è stata infatti accompagnata da un numero record e crescente di telespettatori. Tanto da ottenere, nelle fasi finali, la diretta in prima serata su Rai2. Un dato sorprendente analizzato da Carlo Paris, direttore di RaiSport, e Pierluigi Pardo, giornalista di SportMediaset, a Tv Talk – il programma di approfondimento di Rai Cultura che studia il mondo del piccolo schermo e ne interpreta i linguaggi – in onda sabato 18 ottobre alle 15.00 su Rai3, condotto da Massimo Bernardini, con Cinzia Bancone e Sebastiano Pucciarelli.


Dallo sport alla cronaca, con il racconto dell’alluvione e del dissesto idrogeologico a Genova, diventata nei talk show simbolo del dissesto economico e dello stallo del Paese. Ne parlano Rita Lucido, redattrice della Tgr del capoluogo ligure e la giornalista Maria Latella che, con la recente intervista  a Ignazio Marino per Sky, ha toccato un altro dei temi più dibattuti del momento: le unioni civili. Ma come si affronta l’argomento dei matrimoni gay negli Stati Uniti? La parola ad Andrea Salvadore in collegamento da New York.

Spazio infine allo spettacolo: il duo comico Nuzzo e Di Biase commentano le immagini del backstage di Zelig, mentre Federico Russo, conduttore di Emozioni su Rai2 parla di musica in tv “fuori dai talent” (oltre a rispondere alla domanda di Blogo), dall’intervista di Milena Gabanelli a Gino Paoli per Report agli U2 ospiti di Fabio Fazio a Che tempo che fa.
 In studio, come sempre, le analisi e le provocazioni degli opinionisti Stefano Balassone, Riccardo Bocca, Giorgio Simonelli e l’analisi dei dati d’ascolto di Silvia Motta.

_ _ _

Ospiti sabato 18 ottobre a Verissimo, tra gli altri non confermati, sono Ornella Vanoni, Claudia Gerini, Lorella Boccia, Fernando Corona (Alfonso nella soap Il segreto) e Chiara Galiazzo, con un contributo di Cristiano Malgioglio per i 40 anni di carriera.

Gli ospiti in tv di sabato sera, 18 ottobre 2014

Sabato 18 ottobre alle 20.10 su Rai3, insieme a Fabio Fazio e Massimo Gramellini, gli ospiti in studio di Che Fuori Tempo Che Fa sono: Diego Abatantuono e Fabio De Luigi protagonisti di Soap Opera, il nuovo film di Alessandro Genovesi; Antonio Di Bella in collegamento da Parigi per parlare di attualità e l’astronauta Samantha Cristoforetti da Mosca per raccontare come procede la preparazione del suo prossimo lancio nello spazio dalla base di Baikonur.

La puntata sarà aperta da Philippe Petit e dalle sue straordinarie imprese mentre le tre domande di Massimo Gramellini sono per Matteo Salvini in collegamento da piazza del Duomo, a Milano. I Perturbazione si esibiscono dal Palazzo Reale di Milano dove è in corso la mostra su Van Gogh.
Il programma di Rai3 prodotto da Endemol Italia è in onda dagli studi del Centro di Produzione Rai di Milano con la regia di Duccio Forzano.

_ _ _

Ballerino per una notte a Ballando con le stelle, sabato 18 ottobre 2014 alle 21.10 su RaiUno con Milly Carlucci e Paolo Belli, sarà il vincitore di Sanremo Giovani Rocco Hunt, mentre commentatore a bordo campo sarà Flavio Insinna.

_ _ _

Quarto giudice della terza puntata di Tu sì che vales, con Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi con la conduzione di Belen Rodriguez e Francesco Sole, alle 21.10 su Canale5, sarà Mara Venier.

_ _ _

Sarà Massimo Lopez l’ospite della sesta puntata di S’è fatta notte, con Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime in seconda serata su Rai1.

Ballando con le StelleChe Tempo Che FaLa Prova del CuocoTv TalkVerissimo