Home Tale e quale show Tale e Quale Show, puntata 17 ottobre 2014 |Vincono Matteo Beccucci e Serena Rossi, tutte le esibizioni

Tale e Quale Show, puntata 17 ottobre 2014 |Vincono Matteo Beccucci e Serena Rossi, tutte le esibizioni

Ecco quello che è successo nella quinta puntata del varietà di Carlo Conti su Blogo.

pubblicato 17 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 23:09

La Diretta

23:56 I vincitori ricantano mentre dietro, in pieno stile Buona Domenica, gli altri concorrenti ballano. Puntata finita.
Immagine21

23:52 La classifica: vincono ex aequo Beccucci – Ron e la Rossi – Tosca. Solo 3° Scanu.
Immagine20

23:44 Partono le votazioni. E il dubbio che i giurati abbiano una percezione totalmente diversa dal pubblico a casa è sempre più forte. La Goggi premia con 16 punti Serena Rossi – Tosca. Lippi invece valorizza la Berti di Valerio Scanu. Infine, anche i 16 punti di De Sica vanno a Scanu. A seguire i 5 punti che si attribuiscono tra loro i concorrenti.
Immagine19

23:40 Le nuove assegnazioni per settimana prossima:
Fico – Dolores O’Riordan
Giarrusso – Alessandra Amoroso
Rossi – Mariah Carey
Beccucci – Umberto Tozzi
Valerio Scanu – Giuliano Sangiorgi
Maya – Loredana Bertè
Nazzaro – Gianni Morandi
Insegno – Aldo Fabrizi
Barbareschi e Andreozzi (duetto) – Nat King e Natalie Cole
Andreozzi – Cindy Lauper
Greco – Cesare Cremonini

23:38 Settimana prossima Cirilli sarà Susan Boyle. Altro momento Bagaglino assicurato. Ecco gli highlights della puntata.

23:33 Cirilli e i Village People. Atmosfera da villaggio vacanze, alle prese con il capo animatore sfigato che non può puntare sulla bellezza, ma che nemmeno fa ridere.
Immagine18

23:31 Le anticipazioni del Tg1. Dopo, Cirilli e il suo evitabilissimo trash siparietto.

23:20 Alessandro Greco nel difficile compito di imitare Tiziano Ferro. Stavolta non ha reso al meglio. Troppo pure per uno bravo come lui.
Schermata 2014-10-17 alle 23.25.41

23:12 Michela Andreozzi è Gloria Gaynor. Non per la voce, ma nel travestimento è lei. E sembra più L’anno che verrà che Tale e quale show.
Immagine17

22:52 La Milva di Rita Forte è giusta. Nonostante la giuria le faccia le pulci.
Immagine16

22:43 Luca Barbareschi doveva essere Cat Stevens. Si sarà pure emozionato, ma non ci siamo proprio. Quello lì è Capitan Findus. Nulla da aggiungere.
Schermata 2014-10-17 alle 23.08.00

22:39 Momento Pino Insegno. Ufficialmente dovrebbe imitare Tullio De Piscopo. Il risultato è, per il look, un mix tra Fausto Leali, Mal e Leone di Lernia (come sottolineato anche da Carlo Conti). Non lento, ma lentissimo l’ “andamento”. E non basta buttarla sempre sul comico, non è La Corrida.
Immagine15

22:35 Gianni Nazzaro da un’ottima prova alle prese con Adriano Pappalardo. Se all’inizio pensavo fosse il Riccardo Fogli di questa edizione, mi sono subito ricreduto (il Fogli di quest’anno è Barbareschi). Somigliante per voce e trucco.
Immagine14

22:26 I giudici naturalmente sottolineano il coraggio della Maya invece di soffermarsi sul canto (non pervenuto).

22:21 Veronica Maya è una Lady Gaga davvero poco abile nel canto. E pure nel ballo. Non ai livelli dell’imbarazzante imitazione di Nina Zilli di qualche settimana fa, ma anche nel look e trucco è lontano il risultato: effetto drag queen.
Immagine12

22.12 De Sica, con eleganza, definisce la Berti originale un “fagottone”. Lippi un “babà ripieno di crema”.Povera Orietta.

22:06 Scanu sembra non abbia fatto altro nella vita. Davvero giustissimo per un programma del genere. Dalla sua Orietta Berti non ci libereremo facilmente.
Immagine11

22:00 momento più atteso. Valerio Scanu alle prese con Orietta Berti. Sembra che non stia nella pelle di imitarla!
Immagine10

21:56 Complimenti, come se piovessero, dalla giuria. Come sempre.

21:52 Matteo Beccucci e Serena Rossi in Ron e Tosca davvero impeccabili. Senza guardarli sembravano gli originali. Il capello di Beccucci Ron farebbe invidia alla Pavone per nuance di arancio. Conti ne approfitta per allenarsi e fa una presentazione stile sanremese. Manca Beppe Vessicchio però.
Immagine9

21:47 La Goggi osa: “Queste cantanti, come Madonna, Lady Gaga non hanno grandi vocalità. Sono ragazze che hanno personalità. Hanno voci simili, si possono anche confondere,. E’ difficile da imitarne la personalità”. Si può dire che per una volta è diretta ed ha ragione?
Immagine6

21:40 Roberta Giarrusso è Katy Perry. Sul look ci siamo. La somiglianza c’è. La voce pure, quella stridula di Katy Perry quando canta dal vivo. Senza infamia e senza lode l’esibizione, ma sul finale la butta via.
Immagine5

21:38 Lippi si allinea. De Sica invece ancora avanti con le imbarazzanti battutine sul cognome della Fico.

21:33 La Fico come Nannini, nel look, non è male. Certo un po’ più magra dell’originale. La voce roca portata allo stremo dell’umano udito è fastidiosa. Quasi macchiettizzata, ma la Goggi ha apprezzato. Cominciano i commenti edulcorati.
Immagine4

21:29 Dopo il riepilogo della classifica, Cirilli spara un paio di freddure che non fanno ridere. E la gara comincia con Raffaella Fico che sarà Gianna Nannini.
Immagine3

21:24 Si comincia. Saluto di Conti alla Goggi, assente nella scorsa puntata.
Immagine2

Le anticipazioni

Stasera alle 21:10 su Raiuno torna il simpatico appuntamento fisso del venerdì con la quinta puntata di Tale e quale show, condotto da Carlo Conti.

Ricomposta la giuria a tre con Loretta Goggi (assente nella scorsa puntata per un lutto), Claudio Lippi e Christian De Sica.

I Vip in gara si cimenteranno, trasformandosi nel look e nella voce, con le imitazioni dei personaggi loro assegnati nell’ultima puntata.

Tra gli uomini: Valerio Scanu sarà Orietta Berti; Matteo Beccucci sarà Ron (per il duetto); Pino Insegno vestirà i panni del percussionista Tullio De Piscopo; Gianni Nazzaro si calerà nei panni del vulcanico Adriano Pappalardo; Luca Barbareschi si trasformerà in Cat Stevens; infine Alessandro Greco si cimenterà con Tiziano Ferro.

Tra le donne: Roberta Giarrusso e Veronica Maya imiteranno due popstar del momento: rispettivamente, Katy Perry e Lady Gaga; Serena Rossi sarà Tosca (per il duetto); Raffaella Fico si cimenterà con la rocker Gianna Nannini; Rita Forte sarà la rossa Milva; Michela Andreozzi dovrà impegnarsi per imitare Gloria Gaynor.

Gabriele Cirilli, per la sua Missione, sarà alle prese con i Village People.

Appuntamento a stasera alle 21:10

Carlo ContiTale e quale show