Home Notizie Quanto Manca, Katia Follesa a Blogo: “Sarò dissacrante (e ballerò pure)” [Video]

Quanto Manca, Katia Follesa a Blogo: “Sarò dissacrante (e ballerò pure)” [Video]

Katia Follesa racconta a Blogo Quanto Manca, lo show in partenza da lunedì 20 ottobre nella seconda serata di Rai 2.

di grazias
pubblicato 17 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 23:10

È stato presentato questa mattina a Milano Quanto Manca, il nuovo programma che partirà da lunedì 20 ottobre nella seconda serata di Rai 2. Dalle 23.30 vedremo Katia Follesa alla conduzione di uno show “di fretta”, con tanto di countdown per accertarsi che il programma duri sessanta minuti sessanta e non di più. Con lei Nicola Savino e Rocco Tanica che porterà il suo ormai rinomato tg satirico all’interno dello show. Poi un parterre di haters (attenzione, non chiamateli opinionisti!) e qualche stralunato freak preso in prestito da Youtube, oltre ad una serie di comici emergenti (tre alla prima puntata). Abbiamo avvicinato Katia Follesa al termine della conferenza per farci raccontare come sarà Quanto Manca, programma che la vede per la prima volta alla conduzione “in solitaria”. E, personalmente, ho scoperto di non essere in grado di pronunciare il suo cognome. Forse.

Non sarò crudele, mi divertirò a giocare tantissimo: pensa che mi metterò pure a ballare col corpo di ballo! Avrò una veste ironica, molto dissacrante e divertente. Spero di riuscire in questa impresa!

Saremo molto di fretta: abbiamo sessanta minuti per dare il massimo delle notizie e fare pure ridere. Ce la metteremo tutta, ma ci sarà un countdown che ci aiuterà a non sforare.

E metterà pure un po’ d’ansia soprattutto alla conduttrice, magari?

Eh, fai tu! Sarò in diretta su Rai 2 per la prima volta! In realtà sono tranquilla e serena. Al massimo mi si è solo un po’ chiuso lo stomaco, ma di questo chissenefrega: mi metterò ancora più volentieri il mio tubino rosso!

Non è, naturalmente, la prima volta che Katia si trova al timone di un programma comico. L’ultima in ordine di tempo l’ha vista alle prese con Zelig One su Italia 1. Al suo fianco, all’epoca, Elisabetta Canalis. Inevitabile chiederle quanto le manca l’ex velina mora per antonomasia ma per scoprirlo dovrete dare un occhio al video in apertura con la nostra intervista a Katia Follesa.